Orologico Forum 3.0

Bulgari Octo 38 mm

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo 38 mm
« Risposta #45 il: Novembre 28, 2015, 18:35:48 pm »
Citazione
(list 26.000

Ammazza....
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo 38 mm
« Risposta #46 il: Novembre 28, 2015, 19:19:25 pm »
L'Octo finissimo in acciaio potrebbe essere un bel pezzo. Non ne ho ancora visto uno neppure in platino, dovrei fare un salto da Bulgari anche io.
Lo penso anch'io.

Tutto dipende dal prezzo a cui lo propongono. Io spero sotto i 15k.....

Comunque da provare assolutamente
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo 38 mm
« Risposta #47 il: Novembre 28, 2015, 19:49:26 pm »
L'Octo finissimo in acciaio potrebbe essere un bel pezzo. Non ne ho ancora visto uno neppure in platino, dovrei fare un salto da Bulgari anche io.
Lo penso anch'io.

Tutto dipende dal prezzo a cui lo propongono. Io spero sotto i 15k.....

Comunque da provare assolutamente

Mah...la ragazza che mi ha servito e che credo ne sappia meno di me, ha detto che normalmente il platino costa il triplo dell'acciaio, senza ovviamente considerare minimamente i movimenti che ci sono dentro e che lei credeva uguali!
E se debbo dirla tutta, io neanche credo che uscirà una versione acciaio, la testa mi dice così però visto mai che una giusta l'abbia detta.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo 38 mm
« Risposta #48 il: Novembre 28, 2015, 19:58:18 pm »
L'Octo finissimo in acciaio potrebbe essere un bel pezzo. Non ne ho ancora visto uno neppure in platino, dovrei fare un salto da Bulgari anche io.
Lo penso anch'io.

Tutto dipende dal prezzo a cui lo propongono. Io spero sotto i 15k.....

Comunque da provare assolutamente

Mah...la ragazza che mi ha servito e che credo ne sappia meno di me, ha detto che normalmente il platino costa il triplo dell'acciaio, senza ovviamente considerare minimamente i movimenti che ci sono dentro e che lei credeva uguali!
E se debbo dirla tutta, io neanche credo che uscirà una versione acciaio, la testa mi dice così però visto mai che una giusta l'abbia detta.
Da una parte un calibro così sottile e una cassa così complessa si sposa bene al metallo nobile. Dall'altro non so però se Bulgari si possa o voglia permettere di essere così esclusiva, perché fino ad oggi il baricentro era più in basso, poi sicuramente stanno provando a farlo crescere. In sintesi tutto può essere.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo 38 mm
« Risposta #49 il: Novembre 28, 2015, 20:12:29 pm »
L'Octo finissimo in acciaio potrebbe essere un bel pezzo. Non ne ho ancora visto uno neppure in platino, dovrei fare un salto da Bulgari anche io.
Lo penso anch'io.

Tutto dipende dal prezzo a cui lo propongono. Io spero sotto i 15k.....

Comunque da provare assolutamente

Mah...la ragazza che mi ha servito e che credo ne sappia meno di me, ha detto che normalmente il platino costa il triplo dell'acciaio, senza ovviamente considerare minimamente i movimenti che ci sono dentro e che lei credeva uguali!
E se debbo dirla tutta, io neanche credo che uscirà una versione acciaio, la testa mi dice così però visto mai che una giusta l'abbia detta.
Da una parte un calibro così sottile e una cassa così complessa si sposa bene al metallo nobile. Dall'altro non so però se Bulgari si possa o voglia permettere di essere così esclusiva, perché fino ad oggi il baricentro era più in basso, poi sicuramente stanno provando a farlo crescere. In sintesi tutto può essere.

Io ritengo meriti solo metalli nobili, oltre il solo tempo c'è anche il tourbillon che loro dichiarano il più sottile al mondo, se lo fanno in acciaio debbono farci tutta la gamma ed un turbillon così in una cassa d'acciaio a me sembra  un peccato.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo 38 mm
« Risposta #50 il: Novembre 28, 2015, 20:15:43 pm »
L'Octo finissimo in acciaio potrebbe essere un bel pezzo. Non ne ho ancora visto uno neppure in platino, dovrei fare un salto da Bulgari anche io.
Lo penso anch'io.

Tutto dipende dal prezzo a cui lo propongono. Io spero sotto i 15k.....

Comunque da provare assolutamente

Mah...la ragazza che mi ha servito e che credo ne sappia meno di me, ha detto che normalmente il platino costa il triplo dell'acciaio, senza ovviamente considerare minimamente i movimenti che ci sono dentro e che lei credeva uguali!
E se debbo dirla tutta, io neanche credo che uscirà una versione acciaio, la testa mi dice così però visto mai che una giusta l'abbia detta.
Da una parte un calibro così sottile e una cassa così complessa si sposa bene al metallo nobile. Dall'altro non so però se Bulgari si possa o voglia permettere di essere così esclusiva, perché fino ad oggi il baricentro era più in basso, poi sicuramente stanno provando a farlo crescere. In sintesi tutto può essere.

Io ritengo meriti solo metalli nobili, oltre il solo tempo c'è anche il tourbillon che loro dichiarano il più sottile al mondo, se lo fanno in acciaio debbono farci tutta la gamma ed un turbillon così in una cassa d'acciaio a me sembra  un peccato.
Non penso vedremo il tourbillon in acciaio, anche se non mi dispiacerebbe, ma forse potrebbero fare in acciaio l'altro finissimo, quello solotempo, con riserva di carica sul retro. Però forse non c'è da sperarci troppo data l'incompetenza della commessa. Il tourbillon è ancora più sottile del solotempo, ed è veramente un calibro che ha stabilito un record non da poco. La nuova generazione degli ultrapiatti.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo 38 mm
« Risposta #51 il: Novembre 28, 2015, 23:46:55 pm »
tourbillon finissimo in acciaio non lo vedremo mai,
il solotempo ci starebbe e visto l'assurdità dei listini 5711-15202, i 20k sulla carta li merita!!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo 38 mm
« Risposta #52 il: Novembre 28, 2015, 23:49:53 pm »
tourbillon finissimo in acciaio non lo vedremo mai,
il solotempo ci starebbe e visto l'assurdità dei listini 5711-15202, i 20k sulla carta li merita!!

Il problema è che per vendere a certe cifre devi avere il marchio, e Bvlgari il marchio non ce l'ha.
Quindi o abbassa il prezzo o non ne vende.
E infatti non ne vendono e per questo nemmeno li producono (per vedere un finissimo lo devi cercare con il lanternino).
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo 38 mm
« Risposta #53 il: Novembre 29, 2015, 00:05:06 am »
tourbillon finissimo in acciaio non lo vedremo mai,
il solotempo ci starebbe e visto l'assurdità dei listini 5711-15202, i 20k sulla carta li merita!!

Il problema è che per vendere a certe cifre devi avere il marchio, e Bvlgari il marchio non ce l'ha.
Quindi o abbassa il prezzo o non ne vende.
E infatti non ne vendono e per questo nemmeno li producono (per vedere un finissimo lo devi cercare con il lanternino).

i 20 sulla carta possono tradursi nella metà in soldi come per tanti marchi.
vista la concorrenza che listino gli daresti?

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo 38 mm
« Risposta #54 il: Novembre 29, 2015, 08:25:38 am »
Se lo fanno, io direi 14k€ listino e 10k€ street-price, ma a questo punto se lo ha detto una gallina di commessa, dubiterei pure della notizia.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Bulgari Octo 38 mm
« Risposta #55 il: Novembre 29, 2015, 09:09:28 am »
Dopo aver provato il GP comincio ad avere dubbi sul cambio....
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo 38 mm
« Risposta #56 il: Novembre 29, 2015, 09:12:30 am »
Dopo aver provato il GP comincio ad avere dubbi sul cambio....

Hai visto quanto è maschio?
Vogliamo parlarne? 8)

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo 38 mm
« Risposta #57 il: Novembre 29, 2015, 09:17:07 am »
E comunque...ritornando al Finissimo.
Nella teca interna dove sono esposti tutti gli Octo, da 38,da 41, in oro, in acciaio, braccialati e cinturinati non c'era traccia del Finissimo, lo ha preso da dentro un cassetto.
La vetrina su Via Condotti esponevano solo Bulgari Bulgari, mentre io ci avrei piazzato un Finissimo Tourbillon, l'impressione è come se non volessero spingerlo più di tanto 'sto Finissimo.

Re:Bulgari Octo 38 mm
« Risposta #58 il: Novembre 29, 2015, 09:41:56 am »
Il Finissimo l'ho provato in primavera, molto bello e ben riuscito , ma il problema di quel l'orologio è che si chiama Bvlgari, e Bvlgari è nell'immaginario collettivo legato ai gioielli e non agli orologi. Hanno fatto bene a produrlo in edizione limitata visto che ne venderanno pochi e quei pezzi prodotti gli basteranno per "tirare avanti " almeno per 3/4 anni 😁
Con 26.000 euro si comprano prima tanti altri orologi e solo dopo si può pensare di comprare un Finissimo in platino ma non a quella cifra.

ilcommesso

Re:Bulgari Octo 38 mm
« Risposta #59 il: Novembre 29, 2015, 10:50:39 am »
Ti hanno accennato in qualche modo a sconti di qualsiasi percentuale?

Da quello che mi hanno detto, sull' octo zero sconti, quindi inutile aspettarsi chissà quali diminuzioni di prezzo, perché  se ne producono pochi noon ha davvero senso svenderli.

In via condotti penso che mirino a vendere la roba facile,  dai gioielli agli orologi più noti...però vista la bellezza dell' oggetto, un turbo in vetrina sarebbe un bel richiamo.
All' estero gli orologi più costosi li espongono, non li tengono nascosti  :D