Orologico Forum 3.0

Bulgari Octo 38 mm

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo 38 mm
« Risposta #75 il: Dicembre 01, 2015, 21:12:03 pm »
Io però con le mie modeste competenze di marketing ne farei un oggetto del desiderio.
Ben in vista in vetrina e a chi lo chiedesse rispondere che è un oggetto rarissimo, difficile da realizzare e c'è un anno da spettare, i miti si creano non è che arrivano da soli.
Il Bulgari non è un marchio?
Per noi quattro sfigati da forum non è un marchio, ma ci sono milioni di persone nel mondo che lo considerano un marchio eccelso e non solo per l'orologio a serpente per la moglie!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo 38 mm
« Risposta #76 il: Dicembre 01, 2015, 21:19:31 pm »
Citazione
ma ci sono milioni di persone nel mondo che lo considerano un marchio eccelso e non solo per l'orologio a serpente per la moglie!

Mai conosciuto uno, e gli sfigati da forum sono lo 0,1% delle persone che frequento :D
Non se li c*^a nessuno, ora come 30 anni fa, altro che.
Infatti con Roth e Genta hanno fatto un flop clamoroso. Tentativo di riposizionarsi sull'alto di gamma fallito miseramente (purtroppo, perchè di cose apprezzabili ne avevano anche fatte molte).
E alla fine hanno venduto tutto a LVMH, incluso il settore gioielleria (quello in cui Bvlgari è forte, inclusa l'orologeria da donna che è appunto gioielleria) che se era solo per l'orologeria maschile col pene che LVMH se la comprava.
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2015, 21:25:21 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo 38 mm
« Risposta #77 il: Dicembre 01, 2015, 21:38:13 pm »
Ho capito ma visto che ci hanno investito e lo hanno fatto, provarci non costa nulla, il più è fatto, ed invece neanche lo tengono esposto nella teca all'interno del negozio ma chiuso in un cassetto!
E su strada i Bulgari Bulgari.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo 38 mm
« Risposta #78 il: Dicembre 01, 2015, 21:48:25 pm »
Io non ci vedo nulla di strano, i Bvlgari Bvlgari, insieme al diagono, sono gli unici che vendono, li vendevano 25 anni fa e li vendono oggi. Normale che stiano in vetrina, in vetrina si mette quello che si vende e che la gente cerca.
Dell'octo finissimo non sa nulla nessuno (a parte i 4 gatti del forum) e nessuno se ne impippa, che sia platino o acciaio. Ai commessi della boutique di Palermo dell'esistenza del finissimo ho dovuto comunicarlo io 😅
Ripeto che Bvlgari non ha un marchio tale da poter vendere (bene) orologi di costo superiore a 6k euro.
Che ci mette a fare i finissmo in vetrina (che ne faranno 10 all'anno per combinazione)? Per fre le ragnatele e fare scappare quelli che cercano il Bulgari Bulgari?! :)
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2015, 21:50:18 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo 38 mm
« Risposta #79 il: Dicembre 01, 2015, 21:50:06 pm »
Io non ci vedo nulla di strano, i Bvlgari Bvlgari, insieme al diagono, sono gli unici che vendono, li vendevano 25 anni fa e li vendono oggi. Normale che stiano in vetrina, in vetrina si mette quello che si vende e che la gente cerca.
Dell'octo finissimo non sa nulla nessuno (a parte i 4 gatti del forum) e nessuno se ne impippa, che sia platino o acciaio.
Ripeto che Bvlgari non ha un marchio tale da poter vendere (bene) orologi di costo superiore a 6k euro.
Che ci mette a fare i finissmo in vetrina (che ne faranno 10 all'anno per combinazione)? Per fre le ragnatele e fare scappare quelli che cercano il Bulgari Bulgari?! :)

Si ma la domanda sorge spontanea...
...che l'hanno fatto a fare? :-\

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo 38 mm
« Risposta #80 il: Dicembre 01, 2015, 21:52:53 pm »
Come provavo a spiegare, orologio civetta.
Orologio da fiera, vedete come siamo bravi? ora andate a comprarvi il trattore da 4k euro scontato, che ci assomiglia.
La stessa cosa della tanta "alta orologeria" che le case fanno solo per i cataloghi, e per vendere poi il trattore griffato da poche migliaia di euro a quelli che basta che ci sia lo stesso marchio sul quadrante per credere che hanno comprato l'ottava meraviglia del mondo.
Insomma, per far sembrare gli orologini orologioni :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ilcommesso

Re:Bulgari Octo 38 mm
« Risposta #81 il: Dicembre 01, 2015, 22:24:23 pm »
Davvero pensate che Bvlgari non lo conosca nessuno?   ::) ::) ::) ::) ::)
Semmai nessuno conosce AP o Patek fuori da qui  :D

In LVMH si sono comprati BRAND forti, se bvlgari vende gioielli per milioni volete che non ci sia qualche migliaio di acquirenti per gli Octo?
Misura da 42 mm accontenta i polsi più desiderosi di farsi ammirare, hanno tutto pronto...tranne che idee chiare, ma questo è trasversale a tutto il settore.

La realtà è che NON sanno nemmeno vendere, un marchio forte come bvlgari dovrebbe piazzare qualche Octo al polso della star TV e del cinema giuste... se panerai la gente l'ha conosciuta dopo che stallone li ha resuscitati, volete che non ci sia una (pseudo) star che lo indossi come faceva qualche presentatrice con royal oak e affini al polso?

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo 38 mm
« Risposta #82 il: Dicembre 01, 2015, 23:28:11 pm »
Citazione
In LVMH si sono comprati BRAND forti

E insomma, dei tre gruppi é certamente quello con i marchi meno "forti".
Bvlgari é un marchio forte nella gioielleria, in campo orologiero non ha mai fatto numeri. Fatta eccezione per gli orologini di fascia entry luxury (i già citati diagono e BB) e alcuni modelli da donna.
La versione debole di Cartier, che in orologeria ha sempre avuto numeri ben superiori.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo 38 mm
« Risposta #83 il: Dicembre 02, 2015, 06:05:02 am »
Davvero pensate che Bvlgari non lo conosca nessuno?   ::) ::) ::) ::) ::)
Semmai nessuno conosce AP o Patek fuori da qui  :D

In LVMH si sono comprati BRAND forti, se bvlgari vende gioielli per milioni volete che non ci sia qualche migliaio di acquirenti per gli Octo?
Misura da 42 mm accontenta i polsi più desiderosi di farsi ammirare, hanno tutto pronto...tranne che idee chiare, ma questo è trasversale a tutto il settore.

La realtà è che NON sanno nemmeno vendere, un marchio forte come bvlgari dovrebbe piazzare qualche Octo al polso della star TV e del cinema giuste... se panerai la gente l'ha conosciuta dopo che stallone li ha resuscitati, volete che non ci sia una (pseudo) star che lo indossi come faceva qualche presentatrice con royal oak e affini al polso?

Quoto al cento per cento, i miti si creano non nascono da soli come dicevo sopra.

ilcommesso

Re:Bulgari Octo 38 mm
« Risposta #84 il: Dicembre 02, 2015, 07:19:13 am »
Penso che ad un nuovo acquirente (non appassionato) l' octo offra dimensioni, design e contenuti che ne fanno un orologio identificabile e riconoscibile.

Per chi vuole la raffinatezza estrema, il finissimo rappresenta la scelta ancora più esclusiva.

In boutique non fanno sconti, ma se li permettessero, penso che potrebbe  vendere bene.
Se li facevano anche per il royal oak, io per conquistare quote di mercato  attuerei quella politica commerciale

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo 38 mm
« Risposta #85 il: Dicembre 02, 2015, 08:37:24 am »
 Bulgari è conosciuta ma non è riconosciuta come casa orologiera. Vendono, svendicchiano, orologi gioiello o Bulgari Bulgari ma non fanno grandi numeri nemmeno con quelli. Avevano iniziato in grande stile con la presentazione dell'Octo, poi si sono persi. Il finissimo è splendido, rimarrà confinato nei cassetti, forse una tecnica denominata "scarsing"?

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo 38 mm
« Risposta #86 il: Dicembre 02, 2015, 08:50:08 am »
Penso che ad un nuovo acquirente (non appassionato) l' octo offra dimensioni, design e contenuti che ne fanno un orologio identificabile e riconoscibile.

Per chi vuole la raffinatezza estrema, il finissimo rappresenta la scelta ancora più esclusiva.

In boutique non fanno sconti, ma se li permettessero, penso che potrebbe  vendere bene.
Se li facevano anche per il royal oak, io per conquistare quote di mercato  attuerei quella politica commerciale

Il Finissimo ad esempio potrebbe essere venduto solo in boutique, insomma è uno splendido orologio tecnicamente parlando e relegarlo a specchietto per le allodole a me piange il cuore e denota scarso senso del marketing.

Re:Bulgari Octo 38 mm
« Risposta #87 il: Dicembre 02, 2015, 09:22:36 am »
Penso che ad un nuovo acquirente (non appassionato) l' octo offra dimensioni, design e contenuti che ne fanno un orologio identificabile e riconoscibile.

Per chi vuole la raffinatezza estrema, il finissimo rappresenta la scelta ancora più esclusiva.

In boutique non fanno sconti, ma se li permettessero, penso che potrebbe  vendere bene.
Se li facevano anche per il royal oak, io per conquistare quote di mercato  attuerei quella politica commerciale

Il Finissimo ad esempio potrebbe essere venduto solo in boutique, insomma è uno splendido orologio tecnicamente parlando e relegarlo a specchietto per le allodole a me piange il cuore e denota scarso senso del marketing.

Il Finissimo visto e provato da Bulgari a Roma lo scorso Natale è un pezzo assolutamente in grado di confrontarsi ad armi pari con 5711 e 15202 ... anche nel mio caso sono dovuto entrare a chiedere se si poteva vedere e provare ... ne avevano in casa due ... uno venduto ... indubbiamente è una strana scelta di marketing e comunicazione non puntare su di un oggetto del genere!
Il motto classico per chi vende oggetti costosi ma ha anche "entry price" è "show the best sell the rest" ...
ma si vede che in Bulgari hanno idee diverse ... peccato ...

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo 38 mm
« Risposta #88 il: Dicembre 02, 2015, 11:39:34 am »
In bulgari l'hanno trasformata in show the rest and sell nothing :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo 38 mm
« Risposta #89 il: Dicembre 03, 2015, 20:58:35 pm »
Ed alla fine è arrivato!