Orologico Forum 3.0

necessità di un orologio "maschio"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #30 il: Novembre 27, 2015, 16:44:48 pm »
Io sceglierei il Breguet che in questo caso ha veramente una marcia in più, e poi tu sei un appassionato del marchio.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #31 il: Novembre 27, 2015, 16:48:30 pm »
Mi spiegate che c'entra il prezzo e se uno può permetterseli?
Mi pareva evidente che il termine "orologetto" fosse da riferirsi non al costo ma al cosa sono e come sono fatti. Il prezzo non c'entra nulla, visto che il prezzo in buona parte è legato al marchio. Ma cosa c'è di così inaccetabile in questa banale considerazione? Io a volte fatico a starvi dietro...


......sapessi quanta ne facciamo noi.... ;) oh, si scherza eh

posso capire il discorso per come lo intendi tu, ma il 99% del mondo questi "orologetti" può solo sognarli e sentirli definire così è un po frustrante

Quindi, siccome io non posso permettermi una Ferrari 458 ma "solo" una smart, dovrei "frustrarmi" se qualcuno mi dice che la smart è una macchinetta?!  ???
Il problema di chi è, mio che non accetto di vedere ciò che posso permettermi per ciò che è, o di chi si limita a definire ciò che posso permettermi per ciò che è? :)
Se il 99% del mondo poi ha gli occhi foderati di prosciutto e una considerevole dose di frustrazione latente che facciamo, diciamo che la smart è una supercar per compiacerlo?  8)
« Ultima modifica: Novembre 27, 2015, 16:50:51 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #32 il: Novembre 27, 2015, 16:50:04 pm »
Aspè e non ho volutamente nominato Rocco...   8) tra l'altro appassionato Lange... 8)

e non parliamo di tal Ciaca...  :P

Pittosto tira fuori quella foto tua con quall'altro maschione torinese sul red Carpet :D :P

Non posso... il mio agente poi vole esse pagato... 8)

gidi_34

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #33 il: Novembre 27, 2015, 17:02:27 pm »
Mi spiegate che c'entra il prezzo e se uno può permetterseli?
Mi pareva evidente che il termine "orologetto" fosse da riferirsi non al costo ma al cosa sono e come sono fatti. Il prezzo non c'entra nulla, visto che il prezzo in buona parte è legato al marchio. Ma cosa c'è di così inaccetabile in questa banale considerazione? Io a volte fatico a starvi dietro...


......sapessi quanta ne facciamo noi.... ;) oh, si scherza eh

posso capire il discorso per come lo intendi tu, ma il 99% del mondo questi "orologetti" può solo sognarli e sentirli definire così è un po frustrante

Quindi, siccome io non posso permettermi una Ferrari 458 ma "solo" una smart, dovrei "frustrarmi" se qualcuno mi dice che la smart è una macchinetta?!  ???
Il problema di chi è, mio che non accetto di vedere ciò che posso permettermi per ciò che è, o di chi si limita a definire ciò che posso permettermi per ciò che è? :)
Se il 99% del mondo poi ha gli occhi foderati di prosciutto e una considerevole dose di frustrazione latente che facciamo, diciamo che la smart è una supercar per compiacerlo?  8)

Sai cosa?

è facile per te parlare in questo modo dall'alto dei tuoi pezzi..tu hai dallo swatch al pluricomplicato da decine di migliaia di euro.

Per chi invece deve faticare anni per comprare uno solo dei tuoi  definiti "orologetti"...bhe...da fastidio e molto sentirli chiamare così. Anche perchè quando si frequenta assiduamente un forum le persone con cui ci si scrive sembrano entrare nella sfera delle amicizie vere e quindi è come se un tuo amico o parente ti dicesse...bello questo orolgetto fatto con il lamierino e plastica con un movimento cinese che hai comprato..quanto ci hai messo per pagarlo? 3 anni? bravo! Sappi che è una cagata mostruosa. Ecco, questo è tutto

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #34 il: Novembre 27, 2015, 17:10:15 pm »
Mi spiegate che c'entra il prezzo e se uno può permetterseli?
Mi pareva evidente che il termine "orologetto" fosse da riferirsi non al costo ma al cosa sono e come sono fatti. Il prezzo non c'entra nulla, visto che il prezzo in buona parte è legato al marchio. Ma cosa c'è di così inaccetabile in questa banale considerazione? Io a volte fatico a starvi dietro...


......sapessi quanta ne facciamo noi.... ;) oh, si scherza eh

posso capire il discorso per come lo intendi tu, ma il 99% del mondo questi "orologetti" può solo sognarli e sentirli definire così è un po frustrante

Quindi, siccome io non posso permettermi una Ferrari 458 ma "solo" una smart, dovrei "frustrarmi" se qualcuno mi dice che la smart è una macchinetta?!  ???
Il problema di chi è, mio che non accetto di vedere ciò che posso permettermi per ciò che è, o di chi si limita a definire ciò che posso permettermi per ciò che è? :)
Se il 99% del mondo poi ha gli occhi foderati di prosciutto e una considerevole dose di frustrazione latente che facciamo, diciamo che la smart è una supercar per compiacerlo?  8)

è solo una questione di definizioni.
tu dici che la 458 è una macchina e che la Smart è una macchinetta.

io dico che la smart è una citycar (che è meno svilente di macchinetta) e che la 458 è una SUPER CAR, il che lascia già intendere che una macchina fuori dallo standard, che poi sia meglio mi sembra ovvio
        

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #35 il: Novembre 27, 2015, 17:15:09 pm »
Mi spiegate che c'entra il prezzo e se uno può permetterseli?
Mi pareva evidente che il termine "orologetto" fosse da riferirsi non al costo ma al cosa sono e come sono fatti. Il prezzo non c'entra nulla, visto che il prezzo in buona parte è legato al marchio. Ma cosa c'è di così inaccetabile in questa banale considerazione? Io a volte fatico a starvi dietro...


......sapessi quanta ne facciamo noi.... ;) oh, si scherza eh

posso capire il discorso per come lo intendi tu, ma il 99% del mondo questi "orologetti" può solo sognarli e sentirli definire così è un po frustrante

Quindi, siccome io non posso permettermi una Ferrari 458 ma "solo" una smart, dovrei "frustrarmi" se qualcuno mi dice che la smart è una macchinetta?!  ???
Il problema di chi è, mio che non accetto di vedere ciò che posso permettermi per ciò che è, o di chi si limita a definire ciò che posso permettermi per ciò che è? :)
Se il 99% del mondo poi ha gli occhi foderati di prosciutto e una considerevole dose di frustrazione latente che facciamo, diciamo che la smart è una supercar per compiacerlo?  8)

Sai cosa?

è facile per te parlare in questo modo dall'alto dei tuoi pezzi..tu hai dallo swatch al pluricomplicato da decine di migliaia di euro.

Per chi invece deve faticare anni per comprare uno solo dei tuoi  definiti "orologetti"...bhe...da fastidio e molto sentirli chiamare così. Anche perchè quando si frequenta assiduamente un forum le persone con cui ci si scrive sembrano entrare nella sfera delle amicizie vere e quindi è come se un tuo amico o parente ti dicesse...bello questo orolgetto fatto con il lamierino e plastica con un movimento cinese che hai comprato..quanto ci hai messo per pagarlo? 3 anni? bravo! Sappi che è una cagata mostruosa. Ecco, questo è tutto
Scusa, ti do un consiglio da amico: cancella questo intervento, le risposte che ti giungeranno saranno ancora più odiose, sprezzanti e nauseantemente razionali degli stessi interventi che ti hanno irritato.

gidi_34

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #36 il: Novembre 27, 2015, 17:15:44 pm »
sai che me ne frega

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #37 il: Novembre 27, 2015, 17:17:10 pm »
Boni....
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ilcommesso

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #38 il: Novembre 27, 2015, 17:29:34 pm »
IWC ingenieur da 42 mm, che fanno anche col cinturino, visto che non sopporti i bracciali ( sei un caso quasi unico  :P).

Tranquilli, i gusti sono personali al pari delle valutazioni, ci sta che ci siano orologetti ( ovvero roba da poco) anche tra quelli che costano tanto, basta guardare il calibro utilizzato.
Mentre scrivo mi viene in  mente anche hublot,misure maschie, pure troppo, e spesso meccanica da " orologetto", anche se costa caro.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #39 il: Novembre 27, 2015, 17:36:44 pm »
Citazione
nauseantemente razionali

Questa me mancava :D
Se avete bisogno di coccole o generose adulazioni ci sono forum più adatti ;)

Citazione

è solo una questione di definizioni.
tu dici che la 458 è una macchina e che la Smart è una macchinetta.

io dico che la smart è una citycar (che è meno svilente di macchinetta) e che la 458 è una SUPER CAR, il che lascia già intendere che una macchina fuori dallo standard, che poi sia meglio mi sembra ovvio

No, è una questione di sostanza, le definizioni da sole sono solo nomi che non significano nulla se poi non "definiscono" qualcosa.
Un iwc portoghese con dentro un calibro modesto reso ancor più modesto da una schifezza di modifica e senza alcun altro particolare pregio che non sia una piacevole estetica (per chi la apprezza), che costa 10 volte un equivalente identico e senza marchio, come lo definiamo? Chiamalo city watch, pippo, pluto o topolino, sempre orologetto, nella sostanza, rimane. Come orologetti sono nella sostanza tutti gli orologi industriali in commercio oggi, quale che sia il brand e il prezzo. Ci piacciono, ce li possiamo permettere, ce li compriamo. Non ce li possiamo permettere, o non ci piacciono, non ce li compriamo. Comunque operiamo, non cambia la sostanza di questi oggetti. Orologetti prodotti in serie in economia, che costano migliaia di volte in più di quanto non costi alle case produrli, massificati, tutti uguali dentro, privi di nulla che non sia un marchio e un aspetto che a qualcuno piace e a qualcun altro non piace. Stop, amen, di più non c'è.

Interessa ancora a qualcuno la sostanza delle cose, o dobbiamo preoccuparci di definirlo "orologione, pieno di storia, fascino e personalità" per compiacere quelli che non se lo possono permettere o peggio quelli che hanno gli occhi foderati di prosciutto e pensavano fosse l'ottava meraviglia del mondo?!
« Ultima modifica: Novembre 27, 2015, 17:49:04 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #40 il: Novembre 27, 2015, 17:45:24 pm »
Questo è bello tosto e spendi poco.


gidi_34

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #41 il: Novembre 27, 2015, 17:52:30 pm »
alessaaaaa! quanto è brutta quella cassa?

:D

:D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #42 il: Novembre 27, 2015, 17:56:14 pm »
Questo è bello tosto e spendi poco.



La cassa concettualmente sarebbe anche interessante se non fosse malamente scopiazzata nelle linee generali da quella Panerai :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #43 il: Novembre 27, 2015, 18:12:35 pm »
La verità che io vedo è che si possono sempre acquistare orologi di livello, anche notevolmente più curati e pregiati di uno Speedmaster, a prescindere che siano cronografi o meno, che siano impermeabili o meno, a me non interessa.
Un BP da 34mm con FP 71, uno Svend Andersen C.C. , un Corum A.C. , un UG White Shadow, o altri e solo per citarne solo alcuni che posseggo io, una gran parte di questi costano meno o addirittura una frazione dello Speed, quindi no, non è una questione di soldi, ne di status sociale, ma casomai di sola passione, se la si sa isolare dal contorno del resto.

Casomai è vero che forse non piacciono a molti perchè non fanno tendenza, non fanno figo, non li conosce nessuno e non sono facilmente rivendibili.
Quale attrattiva reale potrebbero avere per "medioman"?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #44 il: Novembre 27, 2015, 18:14:06 pm »
Questo è bello tosto e spendi poco.




Lo trovo quasi inquietante...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-