Orologico Forum 3.0

stuhrling e altro

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:stuhrling e altro
« Risposta #15 il: Dicembre 02, 2015, 13:58:27 pm »
Pensa che c'è di peggio ...i "potrei ma non voglio" ... che comprano altro pur di non prendere roba sopraffina , con anglage e perlate ... 8)  :P

Io non ne conosco, ma magari tu sei uno di questi?! 😂
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:stuhrling e altro
« Risposta #16 il: Dicembre 02, 2015, 14:54:55 pm »
E alle brutte - orologio non riparabile - la spesa iniziale contenuta fa sì che non ci si debbano strappare i capelli...

Se si varca questo confine, per me non stiamo parlando di orologeria, ma di gadget usa e getta.

Sono d'accordo, ma si tratta di un'ipotesi residuale, visto che il costo non è proprio irrisorio. Si tratta di soppesare rischio e gratificazione...

Se il nostro opener volesse un buon orologio, affidabile, da usare quotidianamente, a quel prezzo direi anch'io Seiko.

Ma se lo possiede già, e cerca un orologio aggiuntivo in linea con una sua passione e disponendo di un budget limitato, forse può chiudere un occhio (non tutti e due!   :P ) sulla qualità...


Se l'obbiettivo é un orologio di ispirazione steampunk io ne cercherei uno, ne esistono anche a prezzi simili, anche loro cinesate ma per lo meno originali e non mere imitazioni di altro genere di orologi.
Questi con lo steampunk non c'entrano nulla, sono solo caricature di orologi classici scheletrati con punte di tristi imitazioni.

https://www.etsy.com/it/shop/dganin?section_id=all

Anche questi sono di fattura assai modesta verificabile quando li prendi in mano, ma almeno non sono pretenziose caricature di altro tipo di orologi. Ce ne sono anche di molto più "estremi" nel genere dello steampunk, basta fare un giro su google.



Io, non essendo esperto di steampunk, mi rimettevo al giudizio estetico dell'opener.

Ma questi postati da ciaca, per un appassionato del genere, penso siano davvero simpatici! (Magari non per andarci in ufficio...  ;) )
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:stuhrling e altro
« Risposta #17 il: Dicembre 02, 2015, 15:01:09 pm »
Ma si accendono per davvero quelle due valvole? :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:stuhrling e altro
« Risposta #18 il: Dicembre 02, 2015, 15:08:44 pm »
Certo, e se fosse un vero steampunk ci sarebbe un modulo dinamometrico ad alimentarle :D
Invece è solo una pila 😅
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:stuhrling e altro
« Risposta #19 il: Dicembre 02, 2015, 15:14:07 pm »
Però io dico...
...ok un Seiko è meglio di quello, ma se all'opener piace quel tipo di orologio, lui che probabilmente nulla sa ne di turbillon finti o veri, e tantomeno di Bovet,per 200 euro mi trovate qualcosa di uguale o migliore?
Di quella tipologia però lasciamo perdere i fondelli trasparenti o gli 007.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:stuhrling e altro
« Risposta #20 il: Dicembre 02, 2015, 15:16:20 pm »
Però io dico...
...ok un Seiko è meglio di quello, ma se all'opener piace quel tipo di orologio, lui che probabilmente nulla sa ne di turbillon finti o veri, e tantomeno di Bovet,per 200 euro mi trovate qualcosa di uguale o migliore?
Di quella tipologia però lasciamo perdere i fondelli trasparenti o gli 007.

I topic si aprono e i forum si leggono anche per questo, per imparare cose che non sai. :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:stuhrling e altro
« Risposta #21 il: Dicembre 02, 2015, 15:19:15 pm »
mo basta co sti Seiko, come uno parla di un orologio deve sempre uscire fuori "ma fatti un Seiko", "quanto so belli i Seiko", "il migliore è Seiko" ecc,
basterà, se uno il Seiko non lo nomina magari è pure perchè non gli piace e non lo vuole
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:stuhrling e altro
« Risposta #22 il: Dicembre 02, 2015, 15:22:32 pm »
Però io dico...
...ok un Seiko è meglio di quello, ma se all'opener piace quel tipo di orologio, lui che probabilmente nulla sa ne di turbillon finti o veri, e tantomeno di Bovet,per 200 euro mi trovate qualcosa di uguale o migliore?
Di quella tipologia però lasciamo perdere i fondelli trasparenti o gli 007.

I topic si aprono e i forum si leggono anche per questo, per imparare cose che non sai. :)

Si ma dopo che ha imparato sempre da spende 200 euro c'ha!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:stuhrling e altro
« Risposta #23 il: Dicembre 02, 2015, 15:24:42 pm »
Però io dico...
...ok un Seiko è meglio di quello, ma se all'opener piace quel tipo di orologio, lui che probabilmente nulla sa ne di turbillon finti o veri, e tantomeno di Bovet,per 200 euro mi trovate qualcosa di uguale o migliore?
Di quella tipologia però lasciamo perdere i fondelli trasparenti o gli 007.

I topic si aprono e i forum si leggono anche per questo, per imparare cose che non sai. :)

Si ma dopo che ha imparato sempre da spende 200 euro c'ha!

Mica l'ha prescritto il medico che deve spenderli per forza o per forza dece spenderli a quel modo.
Ovviamente deciderà lui, consapevolmente, quante più cose sa :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:stuhrling e altro
« Risposta #24 il: Dicembre 02, 2015, 16:24:30 pm »
Ragazzi innanzitutto vi voglio ringraziare tantissimo per le vostre risposte!
Come premesso anche da me, con 200 euro non mi potevo aspettare movimenti svizzeri e altro! ^_^
Per il SEIKO, ho sempre avuto orologi di quel tipo di qualità, quella forma, ecc... anche un pò più costosi ricevuto per la laurea o altro!
Cercavo qualcosa di un po' più particolare e originale e magari steampunk! ^_^
A proposito, visto che qualcuno di voi si è interessato, mi permetto di consigliarvi questo libro:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/61TMr7DVeYL._SX397_BO1,204,203,200_.jpg
sono un patito da tanti anni di steampunk, anche se soprattutto nell'arte contemporanea e non negli orologi!

E grazie per le vostre alternative tra le quali Etsy, però ho un pò paura a comprarle da un artigiano che magari non conosce gli orologi ma solo "aggrega" con gusto pezzi presi qua e là!
Però quello riportato nell'immagine è fortissimo! ^_^^

Avete qualche consiglio per questo tipo di orologi simili  a quelli sturling anche spendendo un pò di più?
Sempre però un pò particolari così, magari qualitativamente un pizzico superiori?