Orologico Forum 3.0

Breguet Souscription : Quali e quanti?

Breguet Souscription : Quali e quanti?
« il: Dicembre 07, 2015, 17:43:06 pm »
Salve a tutti

Da poco,grazie alla fotografia del bellissimo saltarello ref.3370 del grande Ciaca, ho preso atto dell'esistenza dei "Breguet Souscription".

Dopo essermi ripromesso di approfondire, proprio ieri ,sfogliando il catalogo virtuale della prossima asta antiquorum, ecco che ne spunta un altro, anzi due  :D (di cui allego foto).

Ora, come da titolo, la domanda è: Quali e quanti "Breguet su ordinazione" esistono(oltre al saltarello di Ciaca e questo perpetuo ripetizione)?

"Flectere si nequeo Superos , Acheronta movebo " Virgilio

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breguet Souscription : Quali e quanti?
« Risposta #1 il: Dicembre 07, 2015, 18:26:46 pm »
Il cofanetto in oggetto, in 300 pezzi tra oro giallo, rosa, bianco e platino, è l'unico che io ricordi oltre al primo esperimento degli anni 80 con il salterello.
Non so se in seguito ne abbiano fatti altri, sinceramente non ne ho mai sentito parlare ma è anche vero che ho smesso di seguire le imprese della casa dopo l'arresto dei fratelli Chaumet e l'abbandono di Daniel Roth.
Anche la pendola simpatica si scrisse che avrebbe dovuto essere su sottoscrizione, anche se poi le cose andarono diversamente (ne fu prodotto un numero estremamente esiguo di esemplari).

"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breguet Souscription : Quali e quanti?
« Risposta #2 il: Dicembre 07, 2015, 18:55:17 pm »
Il cofanetto in oggetto, in 300 pezzi tra oro giallo, rosa, bianco e platino, è l'unico che io ricordi oltre al primo esperimento degli anni 80 con il salterello.
Non so se in seguito ne abbiano fatti altri, sinceramente non ne ho mai sentito parlare ma è anche vero che ho smesso di seguire le imprese della casa dopo l'arresto dei fratelli Chaumet e l'abbandono di Daniel Roth.
Anche la pendola simpatica si scrisse che avrebbe dovuto essere su sottoscrizione, anche se poi le cose andarono diversamente (ne fu prodotto un numero estremamente esiguo di esemplari).


Ho parlato di persona, pochi giorni fa, con Maurizio che è il nuovo responsabile per l'Italia di Breguet. Mi ha detto che di pendole simpatiche ne hanno costruite tre in tutto, due perpetue, di cui una con tourbillon, e una solotempo. Circa due milioni di euro l'uno, neppure tanto.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breguet Souscription : Quali e quanti?
« Risposta #3 il: Dicembre 07, 2015, 19:00:17 pm »
È un po' strano perchè nei cataloghi delle varie aste credo di averne incrociate più di 3 (a prezzi valori esigui rispetto ai prezzi da te indicati, ma questo è normale). Comunque un numro davvero esiguo, inizialmente ne erano previsti 10.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breguet Souscription : Quali e quanti?
« Risposta #4 il: Dicembre 07, 2015, 19:16:13 pm »
Comunque il tasca mi piace ancora di più di quello da polso, che già male non è.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breguet Souscription : Quali e quanti?
« Risposta #5 il: Dicembre 07, 2015, 20:31:54 pm »
Non possiamo più parlare di orologeria in questo caso. Questi sono pezzi immagine, mi riferisco ai due esemplari citati da diversi milioni di euro. Mentre i 300 pezzi in cofanetto possono rappresentare veramente una grande maison

Re:Breguet Souscription : Quali e quanti?
« Risposta #6 il: Dicembre 08, 2015, 17:07:34 pm »
Grazie per le risposte

Pensavo( e speravo) che ci fossero altri Souscription prodotti nei primi anni 90.
Anche Io forse preferisco il Tasca al perpetuo_ripetizione ....Comunque sono tutti meravigliosi  :P

Sarà interessante vedere a quanto sarà battuto il cofanetto  :)
"Flectere si nequeo Superos , Acheronta movebo " Virgilio