Orologico Forum 3.0

Aiuto per transazione.

Aiuto per transazione.
« il: Dicembre 13, 2015, 15:48:07 pm »
Salve a tutti.

Vorrei il vostro aiuto circa una transazione da effettuare...

Ho a disposizione una certa somma in Euro e vorrei trasferirla sul moi conto corrrente in Svizzera.
Il conto corrente è in Franchi svizzeri.

Quale sarebbe il modo migliore per trasferirli considerato che, da dove sono depositati, mi è consentito disporre bonifici solo in area Sepa.

In realtà la Svizzera fa parte dell'area Sepa, ma potrei inviare il denaro solo se il conto svizzero fosse in Euro, cosa che cosi' non è!

Grazie per la vostra preziosa collaborazione.
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aiuto per transazione.
« Risposta #1 il: Dicembre 13, 2015, 16:33:10 pm »
Non mi risultano impedimenti a bonifici in euro su conti in chf, dovrebbero cambiare solo le commissioni (che in area sepa e per conti in euro sono sempre uguali mentre variano nel caso di conversioni valutarie)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Aiuto per transazione.
« Risposta #2 il: Dicembre 13, 2015, 20:01:32 pm »
Non mi risultano impedimenti a bonifici in euro su conti in chf, dovrebbero cambiare solo le commissioni (che in area sepa e per conti in euro sono sempre uguali mentre variano nel caso di conversioni valutarie)

Grazie Angelo.

Quindi, guidami passo passo.
Io posso inserire la cifra in Euro e inviarla attraverso bonifico sul mio conto in CHF?

La conversione avviene in automatico?
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aiuto per transazione.
« Risposta #3 il: Dicembre 13, 2015, 20:56:16 pm »
Tecnicamente non so come funzioni, immagino che l'importo venga convertito dalla banca ricevente con il tasso di cambio in vigore il giorno della valuta di accredito. Poi è possibile che la banca italiana possa applicarti delle commissioni supplementari oltre al costo standard del bonifico SEPA, ma quello dipende dalla banca e anche dal tuo specifico contratto.
Comunque la valuta non rileva ai fini della fattibilità della transazione, ne d'altronde il soggetto che esegue il bonifico puó essere tenuto a sapere in che valuta è il conto di chi lo riceve :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8008
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aiuto per transazione.
« Risposta #4 il: Dicembre 13, 2015, 21:07:24 pm »
Io ricordo che applicano una specie di tangente che loro chiamano agio o disagio o qualcosa di simile.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aiuto per transazione.
« Risposta #5 il: Dicembre 13, 2015, 21:44:19 pm »
Nessun problema, il bonifico parte, ricorda però il codice bic e di parlare con la tua banca sia italiana che svizzera per le commissioni.

Re:Aiuto per transazione.
« Risposta #6 il: Dicembre 14, 2015, 12:37:45 pm »
Il signore ha a disposizione una certa somma in euro, il sottoscritto ha a disposizione un certo numero di auto di pregio, supersportive e da collezione in cerca di papà.

Invece che trasferirli su un grigio e triste conto in Svizzera, non pensano lorsignori che questi danari sarebbe più giusto investirli in una macchinina dalla sicura rivalutazione e ben più coinvolgente (oltre che redditizia) di un deposito bancario?

È Natale, facciamoci un regalino.  8)
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aiuto per transazione.
« Risposta #7 il: Dicembre 14, 2015, 13:24:50 pm »
Come in tutte le adozioni, anche per le tue bimbe é lo stato a metterci lo zampino.

Proprio ieri ho fatto un conto di quanto mi costerebbe, tra bollo superbollo e assicurazione, mettere in garage la mia amante attualmente prediletta. Una cifra immonda, indecente, immorale, con la quale compro almeno 3 orologi di pregio all'anno.
E tutto per avere strade dissestate al limite dell'agibilità e limiti di velocità che non riuscirei a rispettare nemmeno se andassi in prima col freno a mano tirato?! Ossia per tenerla in garage e masturbarmici davanti?!

Essere benestanti non vuol dire essere dei coglioni, e regalare soldi a questo stato di ladri é un divieto imperativo, un precetto. Almeno per me :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Aiuto per transazione.
« Risposta #8 il: Dicembre 14, 2015, 13:42:34 pm »
Ma tu ne parli da appassionato, e la tua amante prediletta è più una gran f**a da strapazzare ed uscirne sudati che il sostituto a benzina di un conto in Svizzera, mentre a Croix suggerivo una signora da godersi come investimento.
E signori, fidatevi - non faccio il Cicero pro domo sua - in questo momento si è ancora in tempo per farlo.

E poi Angelo, la vita è troppo breve per aspettare che dei pezzi di carta producano altri pezzi di carta al buio di un caveau.
Meglio unire l'utile al dilettevole: trasformare i pezzi di carta in pezzi di ferro rumorosi, che intanto uno se li gode e, se sa dove colpire, si riprende tutto il capitale, bolli, superbolli, accise e straccise, moltiplicato due.

A te comunque l'ho detto: quasi l'amante neanche te la cerco. Sarebbe un errore e te ne pentiresti!
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aiuto per transazione.
« Risposta #9 il: Dicembre 14, 2015, 14:45:02 pm »
Sono d'accordo, infatti é meglio trasferirli sul conto svizzero e poi spenderli in Svizzera 😀
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8008
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aiuto per transazione.
« Risposta #10 il: Dicembre 14, 2015, 15:33:57 pm »
Ma tu ne parli da appassionato, e la tua amante prediletta è più una gran f**a da strapazzare ed uscirne sudati che il sostituto a benzina di un conto in Svizzera, mentre a Croix suggerivo una signora da godersi come investimento.
E signori, fidatevi - non faccio il Cicero pro domo sua - in questo momento si è ancora in tempo per farlo.

E poi Angelo, la vita è troppo breve per aspettare che dei pezzi di carta producano altri pezzi di carta al buio di un caveau.
Meglio unire l'utile al dilettevole: trasformare i pezzi di carta in pezzi di ferro rumorosi, che intanto uno se li gode e, se sa dove colpire, si riprende tutto il capitale, bolli, superbolli, accise e straccise, moltiplicato due.

A te comunque l'ho detto: quasi l'amante neanche te la cerco. Sarebbe un errore e te ne pentiresti!

In parole contadine il mio vecchio proverbio "voler diventare il più ricco del cimitero!"

Re:Aiuto per transazione.
« Risposta #11 il: Marzo 05, 2016, 11:36:51 am »
Riprendo questo topic...
Minchia... sono già passati tre mesi?!?!?

E se aprissi un conto in Euro qui in Svizzera?

Vantaggi e svantaggi?

Grazzzie :P
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aiuto per transazione.
« Risposta #12 il: Marzo 05, 2016, 18:28:56 pm »
Nessuno particolare se non la fluttuazione dei cambi valutari.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"