Orologico Forum 3.0

Antifurto satellitare

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Antifurto satellitare
« Risposta #15 il: Gennaio 11, 2016, 22:16:12 pm »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Antifurto satellitare
« Risposta #16 il: Gennaio 11, 2016, 22:30:13 pm »
Nemmeno
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Antifurto satellitare
« Risposta #17 il: Gennaio 11, 2016, 22:36:32 pm »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Antifurto satellitare
« Risposta #18 il: Gennaio 11, 2016, 22:45:53 pm »
Pezzi di merda.
Comunque due rubagalline, si fosse messa a suonare...
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Antifurto satellitare
« Risposta #19 il: Gennaio 11, 2016, 23:05:24 pm »
Scusa Alessandro, ma non potevi montarci un antifurto dei tuoi?

La mia domanda non è scherzosa...
Di elettronica non capisco granché, però mi viene in mente che forse, piuttosto che un antifurto satellitare scadente, meglio un antifurto tradizionale che, quando la macchina subisce un'effrazione, suona come Dio comanda, invia avvisi telefonici...
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Antifurto satellitare
« Risposta #20 il: Gennaio 11, 2016, 23:19:54 pm »
Ma infatti, gli sciamannati ci provano almeno tre volte a spaccare il finestrino, due volte a calci e la terza volta tirandogli contro qualcosa (le immagini non sono nitidissime) e l'accrocchio nemmeno suona?!
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Antifurto satellitare
« Risposta #21 il: Gennaio 12, 2016, 06:56:23 am »
Scusa Alessandro, ma non potevi montarci un antifurto dei tuoi?

La mia domanda non è scherzosa...
Di elettronica non capisco granché, però mi viene in mente che forse, piuttosto che un antifurto satellitare scadente, meglio un antifurto tradizionale che, quando la macchina subisce un'effrazione, suona come Dio comanda, invia avvisi telefonici...

Noi non facciamo allarmi per auto, e fare antifurto per auto seri non è possibile.
Non è possibile per due motivi, si è costretti ad attenersi all'impianto dell'auto già esistente e questo lo sanno anche i ladri quindi saprebbero  con esattezza dove mettere le mani.
Il secondo punto critico è il wireless dei transponder, quelli auto sono fatti senza la minima cognizione di cosa significhi sicurezza e quelli purtroppo li fa le case, ma anche se lo facessimo noi con le più strette normative sulla sicurezza un sistema wireless è SEMPRE bypassabile!
Ed infatti gli impianti di allarme seri sono SEMPRE via filo.

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Antifurto satellitare
« Risposta #22 il: Gennaio 12, 2016, 06:58:08 am »
Ma infatti, gli sciamannati ci provano almeno tre volte a spaccare il finestrino, due volte a calci e la terza volta tirandogli contro qualcosa (le immagini non sono nitidissime) e l'accrocchio nemmeno suona?!

No no sempre tirandoci contro un sasso che avevano raccolto mentre arrivavano, al quarto tentativo  ci riescono.

ilcommesso

Re:Antifurto satellitare
« Risposta #23 il: Gennaio 12, 2016, 07:21:43 am »
Fatemi capire: vetro sfondato, entrano in auto, ma come mettono in moto?
Hanno un gingillo che simula la chiave/transponder?

Io mi immagino chissà quali codici di criptaggio, o è uno di quei kit che si trovano sulla baia? :o

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Antifurto satellitare
« Risposta #24 il: Gennaio 12, 2016, 07:40:37 am »
Ci sono vari sistemi, o un computer che simula in sequenza milioni di codici finchè non becca quello giusto, o sostituiscono la centralina su quelle più ostiche o si connettono sul connettore dell'autodiagnosi (credo sia quello che hanno fatto qui) e da li non so coma avviene.

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Antifurto satellitare
« Risposta #25 il: Gennaio 12, 2016, 07:48:32 am »
Ci sono vari sistemi, o un computer che simula in sequenza milioni di codici finchè non becca quello giusto, o sostituiscono la centralina su quelle più ostiche o si connettono sul connettore dell'autodiagnosi (credo sia quello che hanno fatto qui) e da li non so coma avviene.

Negativo tutte e tre imho. Guarda piuttosto le registrazioni di quando è stata parcheggiata.
The quieter you become, the more you can hear

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Antifurto satellitare
« Risposta #26 il: Gennaio 12, 2016, 08:53:17 am »
Ci sono vari sistemi, o un computer che simula in sequenza milioni di codici finchè non becca quello giusto, o sostituiscono la centralina su quelle più ostiche o si connettono sul connettore dell'autodiagnosi (credo sia quello che hanno fatto qui) e da li non so coma avviene.

Negativo tutte e tre imho. Guarda piuttosto le registrazioni di quando è stata parcheggiata.

Ossia?

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Antifurto satellitare
« Risposta #27 il: Gennaio 12, 2016, 08:58:35 am »
Ci sono vari sistemi, o un computer che simula in sequenza milioni di codici finchè non becca quello giusto, o sostituiscono la centralina su quelle più ostiche o si connettono sul connettore dell'autodiagnosi (credo sia quello che hanno fatto qui) e da li non so coma avviene.

Negativo tutte e tre imho. Guarda piuttosto le registrazioni di quando è stata parcheggiata.

Ossia?

Non te l'hanno rubata, sono venuti a riprendersela. Vedi se ci sono persone che fumano una sigaretta intorno alla zona di parcheggio (< 40m) al momento del deposito.
The quieter you become, the more you can hear

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Antifurto satellitare
« Risposta #28 il: Gennaio 12, 2016, 09:17:31 am »
Ci sono vari sistemi, o un computer che simula in sequenza milioni di codici finchè non becca quello giusto, o sostituiscono la centralina su quelle più ostiche o si connettono sul connettore dell'autodiagnosi (credo sia quello che hanno fatto qui) e da li non so coma avviene.

Negativo tutte e tre imho. Guarda piuttosto le registrazioni di quando è stata parcheggiata.

Ossia?

Non te l'hanno rubata, sono venuti a riprendersela. Vedi se ci sono persone che fumano una sigaretta intorno alla zona di parcheggio (< 40m) al momento del deposito.

Spiega come funziona, li di sera c'è sempre gente.

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Antifurto satellitare
« Risposta #29 il: Gennaio 12, 2016, 09:34:01 am »
Ci sono vari sistemi, o un computer che simula in sequenza milioni di codici finchè non becca quello giusto, o sostituiscono la centralina su quelle più ostiche o si connettono sul connettore dell'autodiagnosi (credo sia quello che hanno fatto qui) e da li non so coma avviene.

Negativo tutte e tre imho. Guarda piuttosto le registrazioni di quando è stata parcheggiata.

Ossia?

Non te l'hanno rubata, sono venuti a riprendersela. Vedi se ci sono persone che fumano una sigaretta intorno alla zona di parcheggio (< 40m) al momento del deposito.

Spiega come funziona, li di sera c'è sempre gente.

Una persona nei pressi del veicolo poteva fare diverse cose.
- Impedire la chiusura del veicolo (evidentemente non il caso e te l'avrebbero presa entro pochi minuti)
- Ascoltare l'ultima comunicazione tbt, ricavarne le informazioni necessarie e dopo aver chiesto "aiuto" a qualcuno tornare con un txpnd corretto per il tuo veicolo. Il minuto necessario tra il vetro rotto e il motore avviato è quello che serve ad aggiungere una chiave nuova (mezza giornata in officina...). Da quel momento in poi anche le portiere si aprono da fuori e da dentro.

Ci sono un altro migliaio di domande che ci si possono fare per i dettagli, ma ***IMHO***, è andata così.

La triste realtà è che ora della tua macchina non ne importa a nessuno, le mille domande restano li, tra 30 gg farai la perdita di possesso, l'assicurazione ti darà due spicci, tra 45 gg ne avrai una uguale (in settimana andrai a vedere in concessionario cosa hanno disponibile magari-non-il-TD4-che-e'-fiacco), i ladri se la rivendono intera, il produttore continua a vendere ricambi pur sapendo che finiscono su un veicolo rubato e via così. It's the walk of life.
The quieter you become, the more you can hear