Orologico Forum 3.0

Sihh 2016: Grebuel Forsey magnifiche novità

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sihh 2016: Grebuel Forsey magnifiche novità
« il: Gennaio 20, 2016, 21:29:30 pm »
Complimenti anche a Grebuel Forsey . Al Sikh hanno presentato due novità una più bella dell'altra e anche più accessibili economicamente e dimensionamento.

Potrei lasciare parlare Stephan Forsey in questo video a spiegare le novità: https://www.youtube.com/watch?v=0swwdl0Ziv0

Ma non  resisto dal raccontarvi qualcosa. Il primo orologio mostrato è un doppio bilanciere inclinato con innovativo differenziale sferico. Notare in particolare, oltre alle solite spettacolari finiture manuali, come sia finalmente più sottile e piccola questa cassa, e il modo straordinario con cui viene mostrato sopra e sotto il differenziale sferico.
Ma ancora meglio il secondo orologio. E' un bellissimo e semplicissimo ore, minuti e piccoli secondi. Niente complicazioni, solo finiture e disegno magnifici, davvero. Calibro e cassa sottili. Complimenti vivissimi. Più semplici tecnicamente, più economici relativamente parlando, più portabili, ma splendidi e rifiniti nel solito modo sontuoso.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Sihh 2016: Grebuel Forsey magnifiche novità
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2016, 23:05:09 pm »
...il modello Proto 1, oltre alla raffinata tecnica del movimento, mi ha entusiasmato anche sotto il profilo estetico...gli altri invece hanno dei quadranti che non mi convincono affatto, anche se comprendo che è una valutazione legata al gusto personale



Planar

Re:Sihh 2016: Grebuel Forsey magnifiche novità
« Risposta #2 il: Gennaio 21, 2016, 12:33:26 pm »
Splendida la tridimensionalità del quadrante del solo tempo, molto bello anche il doppio bilanciere. Finalmente qualcosa di umano e non un (meraviglioso) quadruplo tourbillon per emiri.

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Sihh 2016: Grebuel Forsey magnifiche novità
« Risposta #3 il: Gennaio 22, 2016, 07:53:06 am »
Wow!!!
Il solo tempo mi fa impazzire...
Mi piacerebbe sapere il suo costo

ilcommesso

Re:Sihh 2016: Grebuel Forsey magnifiche novità
« Risposta #4 il: Gennaio 22, 2016, 13:22:50 pm »
Didier J.G. Cretin  ha disegnato il signature one; la scuola di R&P ha dato buoni frutti, vedi GF,che a loro volta stanno crescendo una nuova generazione di orologiai.

Magari prima o poi Cretin spiccherà il volo come hanno fatto greubel e forsey anni fa... il prezzo non l'ho trovato ma dubito meno di 50k, anche per l'acciaio.  :-[


hosting immagini

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sihh 2016: Grebuel Forsey magnifiche novità
« Risposta #5 il: Gennaio 22, 2016, 13:32:51 pm »
Didier J.G. Cretin  ha disegnato il signature one; la scuola di R&P ha dato buoni frutti, vedi GF,che a loro volta stanno crescendo una nuova generazione di orologiai.

Magari prima o poi Cretin spiccherà il volo come hanno fatto greubel e forsey anni fa... il prezzo non l'ho trovato ma dubito meno di 50k, anche per l'acciaio.  :-[


hosting immagini
Questo orologio in foto mi appare uno dei solo tempo più belli che si siano mai fatti.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ilcommesso

Re:Sihh 2016: Grebuel Forsey magnifiche novità
« Risposta #6 il: Gennaio 22, 2016, 14:23:09 pm »
Il ponte del bilancere mi ricordo alcuni calibri di Voutilainen.
Poesia pura.

E' bello come GF abbia messo il nome dell'orologiaio che lo ha disegnato e realizzato; 33 in platino e oro, quello in acciaio solo su ordinazione.


tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Sihh 2016: Grebuel Forsey magnifiche novità
« Risposta #7 il: Gennaio 22, 2016, 14:59:57 pm »
Più lo guardo e più mi fa impazzire!!
Il problema è che il solo pensiero ha fatto sì che mi chiamasse la banca per dirmi che non posso osare neanche a sognarlo :-) :-) :-)

Re:Sihh 2016: Grebuel Forsey magnifiche novità
« Risposta #8 il: Gennaio 22, 2016, 17:15:04 pm »
A prescindere se fosse vero oppure no, a me se mi chiamasse la banca per dirmi che non posso sognare un orologio faccio prima a chiudergli il conto che a prendere fiato. ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Sihh 2016: Grebuel Forsey magnifiche novità
« Risposta #9 il: Gennaio 22, 2016, 17:23:43 pm »
Anche a me in foto l'orologio piace molto, ma sono sempre curioso di vederlo anche indossato onde percepirne gli ingombri, premesso che anche se molto particolare parliamo di un solo tempo e troppe concessioni alle dimensioni le digerisco anche peggio.


Battutaccia: immaginate sul quadrante una unione di "Cretin & Coyon" in Italia... :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Sihh 2016: Grebuel Forsey magnifiche novità
« Risposta #10 il: Gennaio 22, 2016, 20:18:43 pm »
A prescindere se fosse vero oppure no, a me se mi chiamasse la banca per dirmi che non posso sognare un orologio faccio prima a chiudergli il conto che a prendere fiato. ;D
La prossima volta magari scrivo che era una battuta..:-)

Re:Sihh 2016: Grebuel Forsey magnifiche novità
« Risposta #11 il: Gennaio 22, 2016, 20:36:33 pm »
A prescindere se fosse vero oppure no, a me se mi chiamasse la banca per dirmi che non posso sognare un orologio faccio prima a chiudergli il conto che a prendere fiato. ;D
La prossima volta magari scrivo che era una battuta..:-)


Scrivi pure quello che vuoi, qui c'è libertà di espressione... :P
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sihh 2016: Grebuel Forsey magnifiche novità
« Risposta #12 il: Gennaio 22, 2016, 21:02:42 pm »
Purtroppo ho saputo il prezzo di listino: tenetevi forte, 180k. Roba da matti. Non fai in tempo a dire che uno ha lavorato bene poi leggi il prezzo  e si deve cambiare idea
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2016, 22:58:32 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Sihh 2016: Grebuel Forsey magnifiche novità
« Risposta #13 il: Gennaio 22, 2016, 22:34:32 pm »
Purtroppo ho saputo il prezzo di listino: tenetevi forte, 180k. Roba da matti. Non fai in tempo a dire che uno ha lavorato bene poi leggi il prezzo è si sbianca.
Bello,bellissimo ...e impossibile ....anzi scusa,assolutamente folle!!

ilcommesso

Re:Sihh 2016: Grebuel Forsey magnifiche novità
« Risposta #14 il: Gennaio 22, 2016, 23:09:34 pm »
Purtroppo ho saputo il prezzo di listino: tenetevi forte, 180k. Roba da matti. Non fai in tempo a dire che uno ha lavorato bene poi leggi il prezzo  e si deve cambiare idea
In confronto quelli col turbo sono economici   :'(

Certo che GF vola alto...  ::)