Orologico Forum 3.0

Revisione GP Laureato 8010

Re:Revisione GP Laureato 8010
« Risposta #75 il: Febbraio 23, 2016, 13:37:47 pm »
Ma tu lo carichi manualmente tutte le mattine?
Come mai la scelta di dare questa carica aggiuntiva, hai paura che non basta quella accumulata dal sistema automatico?

Avendo la corona a vite, io sono sempre scettico sulla salubrità di tale operazione nel lungo periodo, sia per le guarnizioni che per le filettature stesse.
Secondo me con 10 ore di vita "normale" non necessita di alcuna carica in più. Io ho avuto un ww.tc chrono con la stessa base tempo ed ho un positivo ricordo dell'efficienza del sistema di ricarica automatica.


No Stefano, non lo carico tutte le mattine, corona a vite o meno ora è in prova, quando l'ho preso era scarico e per farlo partire bene la mattina ho dato un pò di carica e poi l'ho indossato tutto il giorno.
Poi in un ipotetico utilizzo consecutivo giornaliero l'orologio non va caricato ogni volta la mattina, al massimo se si vuole una tantum quando lo si indossa solo mezza giornata o si salta un giorno.
Ma ripreso da scarico è buona abitudine quella di dare qualche giro e poi indossare, male non fa...

Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Revisione GP Laureato 8010
« Risposta #76 il: Febbraio 24, 2016, 19:08:12 pm »
Ma tu lo carichi manualmente tutte le mattine?
Come mai la scelta di dare questa carica aggiuntiva, hai paura che non basta quella accumulata dal sistema automatico?

Avendo la corona a vite, io sono sempre scettico sulla salubrità di tale operazione nel lungo periodo, sia per le guarnizioni che per le filettature stesse.
Secondo me con 10 ore di vita "normale" non necessita di alcuna carica in più. Io ho avuto un ww.tc chrono con la stessa base tempo ed ho un positivo ricordo dell'efficienza del sistema di ricarica automatica.


No Stefano, non lo carico tutte le mattine, corona a vite o meno ora è in prova, quando l'ho preso era scarico e per farlo partire bene la mattina ho dato un pò di carica e poi l'ho indossato tutto il giorno.
Poi in un ipotetico utilizzo consecutivo giornaliero l'orologio non va caricato ogni volta la mattina, al massimo se si vuole una tantum quando lo si indossa solo mezza giornata o si salta un giorno.
Ma ripreso da scarico è buona abitudine quella di dare qualche giro e poi indossare, male non fa...
Ah... ok allora.
D'accordo su tutto. ;D
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Kars

  • ***
  • 228
  • Sad but True
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Revisione GP Laureato 8010
« Risposta #77 il: Marzo 02, 2016, 22:29:59 pm »
...leggo solo ora il Topic. Lavoro stupendo, complimenti Leo!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Revisione GP Laureato 8010
« Risposta #78 il: Marzo 05, 2016, 18:47:32 pm »
Citazione
Avendo la corona a vite, io sono sempre scettico sulla salubrità di tale operazione nel lungo periodo, sia per le guarnizioni che per le filettature stesse.


Se lo indossi non hai motivo di caricarlo manualmente.
Se non lo indossi la corona a vite devi comunque svitarla per regolare l'ora e la data, a quel punto dare la carica (necessaria perché se aspetti che l'orologio si metta in marcia con la sola carica automatica e marci decentemente avrai comunque l'ora sballata) non comporta alcun aggravio.
Si vede che gli orologi sei abituato a tenerli nelle scatole :P :D
L'ultimo dei problemi di un orologio è l'usura della corona ;)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Revisione GP Laureato 8010
« Risposta #79 il: Marzo 05, 2016, 19:12:26 pm »
Citazione
Avendo la corona a vite, io sono sempre scettico sulla salubrità di tale operazione nel lungo periodo, sia per le guarnizioni che per le filettature stesse.


Se lo indossi non hai motivo di caricarlo manualmente.
Se non lo indossi la corona a vite devi comunque svitarla per regolare l'ora e la data, a quel punto dare la carica (necessaria perché se aspetti che l'orologio si metta in marcia con la sola carica automatica e marci decentemente avrai comunque l'ora sballata) non comporta alcun aggravio.
Si vede che gli orologi sei abituato a tenerli nelle scatole :P :D
L'ultimo dei problemi di un orologio è l'usura della corona ;)
No, avevo solamente frainteso Leo.
Pensavo che, quotidianamente svitasse la corona esclusivamente per dargli qualche giro di carica. Cosa per me errata e deleteria nel lungo periodo.

Per il resto è logico che quando la sviti per rimettere l'ora, dai anche una ventina di giri per farlo partire con la giusta riserva di carica, ma poi l'automatico va da se fino a quando non lo riponi.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ilcommesso

Re:Revisione GP Laureato 8010
« Risposta #80 il: Giugno 25, 2016, 17:47:38 pm »
Tiro su questo 3d perchè lunedi ho portato a revisionare il mio da Lazzarini a Bologna; lo avevo messo da parte perchè anticipava (molto), così era venuto il tempo di una vera revisione.

Oggi sono passato e mi ha detto che deve lavorarci ancora perchè  la spirale si incolla... :o

Penso di avere capito il problema, ma dopo avere smontato e "lavato" le varie parti, come può essere possibile che il difetto si presenti ancora?
Spirale magnetizzata?

In ogni caso in settimana dovrebbe essere pronto, quindi confido che lo sistemi per bene, poi lo userò ogni giorno, quindi mi accorgerò subito quanto sia diventato preciso.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Revisione GP Laureato 8010
« Risposta #81 il: Giugno 25, 2016, 18:01:34 pm »
Ti sei sincerato che il laboratorio abbia accesso ai ricambi originali?

Purtroppo è il problema maggiore e molti pur di non perdere clienti, si arrabattano come possono riutilizzando componenti che andrebbero sostituiti o peggio adattati.

Non sarà questo il caso, però so che i ricambi GP sono difficili da trovare.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ilcommesso

Re:Revisione GP Laureato 8010
« Risposta #82 il: Giugno 25, 2016, 18:05:46 pm »
Ti sei sincerato che il laboratorio abbia accesso ai ricambi originali?

Purtroppo è il problema maggiore e molti pur di non perdere clienti, si arrabattano come possono riutilizzando componenti che andrebbero sostituiti o peggio adattati.

Non sarà questo il caso, però so che i ricambi GP sono difficili da trovare.

Gli accordi erano per revisione generale, in caso di problemi che necessitino di ricambi e/o altro, con conseguente aumento di prezzo, siamo rimasti d'accordo che io ne sia prima informato  ;)

In ogni caso il mio calibro non è così raro come il tuo inge, sebbene abbia sperimentato la totale inefficienza del laboratorio GP a milano.
Ancora aspetto una risposta alla mia mail per la maglia del bracciale che mi serviva.... fortuna che c'è erm  8)

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Revisione GP Laureato 8010
« Risposta #83 il: Giugno 25, 2016, 18:16:45 pm »
Ti sei sincerato che il laboratorio abbia accesso ai ricambi originali?

Purtroppo è il problema maggiore e molti pur di non perdere clienti, si arrabattano come possono riutilizzando componenti che andrebbero sostituiti o peggio adattati.

Non sarà questo il caso, però so che i ricambi GP sono difficili da trovare.

Gli accordi erano per revisione generale, in caso di problemi che necessitino di ricambi e/o altro, con conseguente aumento di prezzo, siamo rimasti d'accordo che io ne sia prima informato  ;)

In ogni caso il mio calibro non è così raro come il tuo inge, sebbene abbia sperimentato la totale inefficienza del laboratorio GP a milano.
Ancora aspetto una risposta alla mia mail per la maglia del bracciale che mi serviva.... fortuna che c'è erm  8)
Certo che è triste ed avvilente avere di questi problemi.
Avere difficoltà a mantenere efficiente e coevo un orologio. Roba da matti.
La rete ufficiale inaffidabile per qualità del lavoro, gli indipendenti impossibilitati a lavorare come vorrebbero, gli appassionati che si dannano per trovare a chi affidare il proprio amato segnatempo.

Viene voglia di mandare tutti affanculo e darsi alla numismatica (esempio preso a caso)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Revisione GP Laureato 8010
« Risposta #84 il: Giugno 25, 2016, 23:19:30 pm »
Strano che non abbia smagetizzato l'orologio.  Se lo ha fatto potrebbe essere: accavallamento della spirale, una goccia d'olio che inavvertitamente è finita tra le spire, oppure aver utilizzato prodotti per il lavaggio inquinanti
 

Re:Revisione GP Laureato 8010
« Risposta #85 il: Giugno 26, 2016, 09:09:32 am »
Io non avendo canali privilegiati ho provato in tutte le forniture più importanti di Roma e non solo, anche su internet, la baia e altro. Non ho mai trovato un solo pezzo del GP3000. Probabilmente l'essere un pò ammanicati per farseli spedire direttamente da GP diventa essenziale, sempre che sia possibile.
Allora auguri a Simone per il suo Laureato! :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ilcommesso

Re:Revisione GP Laureato 8010
« Risposta #86 il: Giugno 26, 2016, 12:00:34 pm »
Io non avendo canali privilegiati ho provato in tutte le forniture più importanti di Roma e non solo, anche su internet, la baia e altro. Non ho mai trovato un solo pezzo del GP3000. Probabilmente l'essere un pò ammanicati per farseli spedire direttamente da GP diventa essenziale, sempre che sia possibile.
Allora auguri a Simone per il suo Laureato! :)

Per un comune mortale dubito sia possibile avere accesso ai ricambi della rete ufficiale.
Ufficiosamente, per chi è introdotto, probabilmente non è un gran problema.

La prossima settimana dovrei ritirare l'orologio, il problema c'era e verrà risolto, visto che il suo mestiere quello dell'orologiaio, non il mio (lo pago per questo)  :D

Re:Revisione GP Laureato 8010
« Risposta #87 il: Giugno 26, 2016, 14:01:42 pm »
Io non avendo canali privilegiati ho provato in tutte le forniture più importanti di Roma e non solo, anche su internet, la baia e altro. Non ho mai trovato un solo pezzo del GP3000. Probabilmente l'essere un pò ammanicati per farseli spedire direttamente da GP diventa essenziale, sempre che sia possibile.
Allora auguri a Simone per il suo Laureato! :)

Per un comune mortale dubito sia possibile avere accesso ai ricambi della rete ufficiale.
Ufficiosamente, per chi è introdotto, probabilmente non è un gran problema.

La prossima settimana dovrei ritirare l'orologio, il problema c'era e verrà risolto, visto che il suo mestiere quello dell'orologiaio, non il mio (lo pago per questo)  :D


Se ha accesso ai ricambi non avrà alcun problema a farti riavere l'orologio in piena forma presumo.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Ermanno Muzii

Re:Revisione GP Laureato 8010
« Risposta #88 il: Giugno 27, 2016, 00:14:21 am »
Simone,non dovessi riuscire fai un fischio. ;)

ilcommesso

Re:Revisione GP Laureato 8010
« Risposta #89 il: Giugno 27, 2016, 22:26:56 pm »
Simone,non dovessi riuscire fai un fischio. ;)
Lazzarini mi sembra capace, è un orologiaio con molti anni di esperienza, ma se ci dovessero essere difficoltà ho un ampio ventaglio di scelte  :D