Orologico Forum 3.0

Rolex Oyster Perpetual Datejust

Re:Rolex Oyster Perpetual Datejust
« Risposta #15 il: Marzo 24, 2016, 16:58:19 pm »
Angelo c'è però da dire che la maggior parte di quelli che si avvicina al mondo Rolex, sa poco o nulla di orologeria, e siccome sono in tanti a desiderarne uno, il rischio di incorrere in brutti pezzi frankie o peggio fake ben fatti è molto elevato, questo lo sa, il privato che lo rivende, il commerciante e ovviamente il traffichino. Quindi una scatola ed una garanzia scaduta non sono certo la bibbia, ma sono meglio di niente per chi si approccia e per prendere per fondelli l'eventuale acquirente sprovveduto vanno benissimo.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Oyster Perpetual Datejust
« Risposta #16 il: Marzo 24, 2016, 17:10:01 pm »
Ad uno sprovveduto è più facile rifilare una sola di scatola e foglio di carta finti che non un accrocchio in sé e per sé.
Ci manca solo che facciamo di queste scemenze garanzia di "acquisto sicuro" e siamo a posto :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

yanez500

  • **
  • 52
  • Posso resistere a tutto fuorchè alle tentazioni
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Oyster Perpetual Datejust
« Risposta #17 il: Marzo 28, 2016, 08:51:51 am »
Senza scatola e documenti/garanzia scaduta originale diventa davvero dura vendere in tranquillità un Rolex, ti consiglio vivamente di cercare i documenti e di trovarli, è già qualcosa, un domani che lo vorrai cedere la scatola la rimedi abbastanza facilmente anche on-line, purché coeva all'età dell'orologio.
Io così com'è non lo prenderei a più di 2300/2400 euro.

Si certo, ma io non voglio mica venderlo, volevo solo conoscerne il valore, oggi. Grazieee :)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Oyster Perpetual Datejust
« Risposta #18 il: Marzo 28, 2016, 12:01:05 pm »
Il valore è legato alla possibilità di venderlo.
Senza gli ammennicoli le suddette possibilità crollano e con esse anche il valore.
Purtroppo coi Rolex è così, senza le sciocchezze accessorie perdono un bel po' della loro sopravvalutazione
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"