Orologico Forum 3.0

Patek Philippe to TAG Heuer: Your $15,000 Watch Is Too Cheap!!!




ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek Philippe to TAG Heuer: Your $15,000 Watch Is Too Cheap!!!
« Risposta #3 il: Marzo 16, 2016, 18:14:06 pm »
Per parafrasare un celebre dialogo tra Lee Van Cleef e Clint Eastwood, quando un uomo col cappello (stern) incontra un uomo con la pistola (Bivier) l'uomo col cappello è un uomo morto.

Se Stern avesse anche solo un briciolo dell'acume e dell'esperienza di JCB non avrebbe ridotto una casa come PP alla barzelletta e alla caricatura di sé stessa che sta diventando. E fa bene ad essere disturbato dallo mosse di Bivier che squarciano un muro di ipocrisie e fumo dietro al quale PP più di ogni altra fa grandi guadagni da decenni.

Stern vaneggia di "swiss craftamanship" (ma de che?!) e Bivier risponde a picche, dicendo che PP non ha da temere perché ha un marchio (altro che craftamanship) che le permette di vendere ai prezzi che vuole.

Insomma un "Therry stai sereno" di renziana memoria. Un grande, c'è poco da fare. :D

Anche queste schermaglie pubbliche, cose mai viste finora, danno la misura di quanto l'aria si sia fatta pesante nel settore anche per quelli che molti credono intoccabili e al di sopra di qualunque crisi.
Francamente spero vivamente che un mare di letame seppellisca questo mondo di ipocriti ruffiani venditori di aria fritta e che da esso possa tornare a vivere la "vera" orologeria. So che è una mezza utopia, ma so per certo che dai guai possono sempre venire fuori cose positive.
« Ultima modifica: Marzo 16, 2016, 18:23:15 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek Philippe to TAG Heuer: Your $15,000 Watch Is Too Cheap!!!
« Risposta #4 il: Marzo 16, 2016, 18:59:24 pm »
Come ho scritto altrove, la mossa di Tag io l'apprezzo molto. E Stern dovrebbe vergognarsi, perché il suo tourbillon semplice in commercio lo vende a oltre 280 k di listino, mentre Tag ti dà un tourbillon con cronografo a 15 k. Certo, il Patek sarà più rifinito, e vorrei anche vedere. Ma la differenza di prezzo non si giustifica in alcun modo. Quindi è Stern che non fa una bella figura in questa polemica.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Patek Philippe to TAG Heuer: Your $15,000 Watch Is Too Cheap!!!
« Risposta #5 il: Marzo 16, 2016, 19:17:40 pm »
Thierry una bella figura non mi pare l'abbia mai fatta, ma magari mi sbaglio...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ilcommesso

Re:Patek Philippe to TAG Heuer: Your $15,000 Watch Is Too Cheap!!!
« Risposta #6 il: Marzo 16, 2016, 20:35:54 pm »
Quoto marco ed angelo per filo e per segno.

JCB è un grande perchè stravolge le regole del mercato e da grande esperto del settore anticipa sempre i tempi.


guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek Philippe to TAG Heuer: Your $15,000 Watch Is Too Cheap!!!
« Risposta #7 il: Marzo 16, 2016, 22:53:28 pm »
Cacchio siamo tutti concordi.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek Philippe to TAG Heuer: Your $15,000 Watch Is Too Cheap!!!
« Risposta #8 il: Marzo 16, 2016, 23:23:41 pm »
È difficile non esserlo, ma vado oltre: da parte di Stern è un grave segno di nervosismo, qualcosa non va per il verso giusto. Le novità sono terrificanti.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Patek Philippe to TAG Heuer: Your $15,000 Watch Is Too Cheap!!!
« Risposta #9 il: Marzo 17, 2016, 00:52:12 am »
Certo che un'intervista del genere non mi pare una gran trovata da parte di Stern....contro Biver poi, uno che la materia la conosce molto bene, sicuramente meglio dello stesso Stern...


un pò di coda di paglia in PP credo ce l'abbiano, altrimenti non esisterebbe di mettersi a "sparlare" di ciò che fa la concorrenza (soprattutto in questo caso, in cui TAG con questa trovata di Biver viene vista come una nuova concorrente, mentre fino a ieri non penso venisse nemmeno considerata come tale)


Il fatto é che qualcuno ha la capacità di capire l'evoluzione del,mercato, altri no.

Ecco che Bive ha capito la necessità di essere nel mercato degli Smartwatch, e ha anche capito che gli orologi devono per forza di cose costare meno, complicati compresi.
Ok che il mondo è grande e pieno di gente coi soldi; è altrettanto vero che la produzione è eccessiva e vendere è necessario, quindi la conclusione è presto fatta, ed è espressa due righe sopra...l


ilcommesso

Re:Patek Philippe to TAG Heuer: Your $15,000 Watch Is Too Cheap!!!
« Risposta #10 il: Marzo 17, 2016, 08:16:35 am »
Basta vedere al grand master chime, che doveva essere una serie limitatissima e costosissima con conseguente rivalutazione in secula seculorum.

Il problema non sono tanto le collezioni schifose, quanto questi cambiamenti strategici che, prima o poi, ridurranno quell'aura speculativa intorno alle nuove produzioni

Re:Patek Philippe to TAG Heuer: Your $15,000 Watch Is Too Cheap!!!
« Risposta #11 il: Marzo 17, 2016, 09:18:12 am »
Certo che un'intervista del genere non mi pare una gran trovata da parte di Stern....contro Biver poi, uno che la materia la conosce molto bene, sicuramente meglio dello stesso Stern...


un pò di coda di paglia in PP credo ce l'abbiano, altrimenti non esisterebbe di mettersi a "sparlare" di ciò che fa la concorrenza (soprattutto in questo caso, in cui TAG con questa trovata di Biver viene vista come una nuova concorrente, mentre fino a ieri non penso venisse nemmeno considerata come tale)


Il fatto é che qualcuno ha la capacità di capire l'evoluzione del,mercato, altri no.

Ecco che Bive ha capito la necessità di essere nel mercato degli Smartwatch, e ha anche capito che gli orologi devono per forza di cose costare meno, complicati compresi.
Ok che il mondo è grande e pieno di gente coi soldi; è altrettanto vero che la produzione è eccessiva e vendere è necessario, quindi la conclusione è presto fatta, ed è espressa due righe sopra...l

Stern Jr. ha fatto male a prendere come "esempio negativo" Biver ...
Biver se lo mangia a colazione, pranzo e cena ...
Temi e toni dell'intervista sono indicatori di poca visione strategica per il futuro ...
« Ultima modifica: Marzo 17, 2016, 09:20:28 am da Tudor 79180 »

Re:Patek Philippe to TAG Heuer: Your $15,000 Watch Is Too Cheap!!!
« Risposta #12 il: Maggio 24, 2016, 22:10:41 pm »
Non ho un tourbillon, Voi questo come lo considerate?

Immagine presa dalla rete

Re:Patek Philippe to TAG Heuer: Your $15,000 Watch Is Too Cheap!!!
« Risposta #13 il: Maggio 24, 2016, 22:31:25 pm »
Se poi pensiamo che ci sono aziende che vendono il Tourbillon, (parliamo di movimento) a circa 5000 CHF... abbiamo detto tutto...
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Patek Philippe to TAG Heuer: Your $15,000 Watch Is Too Cheap!!!
« Risposta #14 il: Maggio 24, 2016, 22:38:34 pm »
Se poi pensiamo che ci sono aziende che vendono il Tourbillon, (parliamo di movimento) a circa 5000 CHF... abbiamo detto tutto...

Ciao, intendi solo come organo regolatore o movimento completo e PP o prezzo alla "manifattura"😀😀.