Orologico Forum 3.0

Bvlgari Octo Finissimo Minute Repeater

Kars

  • ***
  • 228
  • Sad but True
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bvlgari Octo Finissimo Minute Repeater
« Risposta #30 il: Marzo 19, 2016, 03:44:59 am »
Mi accodo ai commenti positivi. Dal video su YT il suono sembra squillante, forse troppo acuto. Mi ha sorpreso la scelta del Titanio, atipico per le Ripetizioni Minuti. Orologio piacevole, sottile e ben fatto ma...sempre molto caro!  :)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bvlgari Octo Finissimo Minute Repeater
« Risposta #31 il: Marzo 19, 2016, 10:06:36 am »
L'insieme cassa+quadrante è troppo "piatto", tutto in titanio. Non c'è gioco di luce e colori, non c'è contrasto, l'aspetto dell'insieme è troppo dimesso.
A me il titanio piace, anche su orologi di maggior pregio dove inserti lucidi in metallo nobile si prestano a fare dei piacevoli contrasti con l'aspetto più scuro e piatto del titanio stesso. Qui peró tutto questo manca, l'aspetto complessivo è troppo rozzo. Almeno il quadrante lo avrei fatto argenté soleil, e pazienza se il suono ne sarebbe uscito lievemente penalizzato.
Anche io preferisco il turbo finissimo.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ilcommesso

Re:Bvlgari Octo Finissimo Minute Repeater
« Risposta #32 il: Marzo 19, 2016, 14:23:47 pm »
L'insieme cassa+quadrante è troppo "piatto", tutto in titanio. Non c'è gioco di luce e colori, non c'è contrasto, l'aspetto dell'insieme è troppo dimesso.
A me il titanio piace, anche su orologi di maggior pregio dove inserti lucidi in metallo nobile si prestano a fare dei piacevoli contrasti con l'aspetto più scuro e piatto del titanio stesso. Qui peró tutto questo manca, l'aspetto complessivo è troppo rozzo. Almeno il quadrante lo avrei fatto argenté soleil, e pazienza se il suono ne sarebbe uscito lievemente penalizzato.
Anche io preferisco il turbo finissimo.

Però se fai uno ripetizione, l'unico elemento veramente importante è la qualità del suono.
Per vedere l'ora c'è sempre il pc o il cell...qui si deve sentire la poesia delle ore  :P :P


ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bvlgari Octo Finissimo Minute Repeater
« Risposta #34 il: Marzo 20, 2016, 09:43:17 am »
L'insieme cassa+quadrante è troppo "piatto", tutto in titanio. Non c'è gioco di luce e colori, non c'è contrasto, l'aspetto dell'insieme è troppo dimesso.
A me il titanio piace, anche su orologi di maggior pregio dove inserti lucidi in metallo nobile si prestano a fare dei piacevoli contrasti con l'aspetto più scuro e piatto del titanio stesso. Qui peró tutto questo manca, l'aspetto complessivo è troppo rozzo. Almeno il quadrante lo avrei fatto argenté soleil, e pazienza se il suono ne sarebbe uscito lievemente penalizzato.
Anche io preferisco il turbo finissimo.

Però se fai uno ripetizione, l'unico elemento veramente importante è la qualità del suono.
Per vedere l'ora c'è sempre il pc o il cell...qui si deve sentire la poesia delle ore  :P :P

È un equilibrio sottile da mantenere, perché il lato estetico anche in una ripetizione a minuti ha la sua rilevanza.
Altrimenti per farli suonare bene basterebbe farli con la cassa armonica di una chitarra e un bel buco in mezzo :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Nezah

Re:Bvlgari Octo Finissimo Minute Repeater
« Risposta #35 il: Aprile 04, 2016, 10:37:16 am »
La cassa e le forme dell'Octo credo siano di una bellezza indiscutibile (mm più, mm meno).
Tralasciando gli aspetti tecnici, nei quali non mi addentro, trovo la versione in titanio opaco.... geniale !


Forse sarà per la mia allergia agli sbrilluccichii di qualsiasi tipo (compresi quelli degli orologi "eleganti").....  :)