Orologico Forum 3.0

Parere Patek Philippe Ref.2553

Parere Patek Philippe Ref.2553
« il: Marzo 17, 2016, 22:18:28 pm »
chiedo un parere in merito a questo orologio che mi piace parecchio...quadrante cassa ,movimento....
grazie a tutti










Re:Parere Patek Philippe Ref.2553
« Risposta #1 il: Marzo 17, 2016, 22:29:58 pm »
per essere originale non dovrebbero esserci dubbi, però non mi solletica,preferisco altro

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parere Patek Philippe Ref.2553
« Risposta #2 il: Marzo 17, 2016, 23:18:20 pm »
Trovo che sia molto interessante. Bella cassa, bellissimo movimento e quadrante così così...
La foto appare sfocata e di conseguenza non si capisce se si tratta o meno di ristampa. La grafica comunque non mi fa impazzire.
É un orologio che, al giusto prezzo, mi piacerebbe avere.

Re:Parere Patek Philippe Ref.2553
« Risposta #3 il: Marzo 18, 2016, 08:19:29 am »
A me non attira, dei Patek di forma a buon mercato preferisco l'Ellipse. Di questo mi piace il solo calibro che però non è punzonato.


La mia impressione è che si sono dati davvero da fare a lucidarlo, credo sia stato asportato parecchio materiale dalla cassa e abbiano arrotondato di molto gli spigoli… :-\


Guarda questo ad esempio
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parere Patek Philippe Ref.2553
« Risposta #4 il: Marzo 18, 2016, 08:36:08 am »
Caspita, bella differenza rispetto a quella cassa!
Certo, bisognerebbe vederlo dal vivo per capire se si tratta di un problema di fotografia o no.

Re:Parere Patek Philippe Ref.2553
« Risposta #5 il: Marzo 18, 2016, 08:48:44 am »
Non credo sia la foto, più lo vedo più me ne convinco. Sono stati arrotondati tutti gli spigoli in modo brutale.
In sintesi: un altro orologio.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Parere Patek Philippe Ref.2553
« Risposta #6 il: Marzo 18, 2016, 09:17:47 am »
Temo che il quadrante sia stato ristampato. Anche se le foto non sono perfettamente visibili come definizione, noto una differenza di marcatura fra le due "P", soprattutto anche nel nome completo di "Patek" rispetto a "Philippe".

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parere Patek Philippe Ref.2553
« Risposta #7 il: Marzo 18, 2016, 09:43:01 am »
Sullo stato di conservazione della cassa è già stato detto tutto, il quadrante è palesemente ristampato, bello il calibro di forma 9-90 che dalla sua numerazione lo fa risalire all'ultimo batch di produzione terminata nella seconda metà degli anni 60.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Parere Patek Philippe Ref.2553
« Risposta #8 il: Marzo 18, 2016, 10:42:20 am »
I dubbi sul quadrante li avevo anch'io, ma non avendo troppa esperienza in vintage non potevo esserne certo, complici anche le foto non eccelse.


In sintesi si salva solo il bel calibro manuale.

Mi pare un pò pochino per avvicinare questo orologio e farne così un appetibile acquisto!
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Parere Patek Philippe Ref.2553
« Risposta #9 il: Marzo 18, 2016, 12:53:45 pm »
come detto in precedenza il modello non mi attira,vedo che molti lo danno per ristampato,io non penso lo sia ,anzi trovo più probabile la ristampa in quello postato dopo per confronto

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Parere Patek Philippe Ref.2553
« Risposta #10 il: Marzo 18, 2016, 15:24:51 pm »
come detto in precedenza il modello non mi attira,vedo che molti lo danno per ristampato,io non penso lo sia ,anzi trovo più probabile la ristampa in quello postato dopo per confronto

Conoscendo la tua esperienza (che ho sempre ammirato.. ;) ), mi dispiacerebbe pensare che la tua opinione qui sia stata data solo per far "bastian contrario"..... ??? Nella foto del confronto (per la cassa...) il quadrante non è assolutamente valutabile se ristampato oppure no....

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Re:Parere Patek Philippe Ref.2553
« Risposta #11 il: Marzo 18, 2016, 20:24:16 pm »
 non ho detto con certezza che il  secondo sia ristampato,ma che  il logo del primo,per quanto la foto sia terribile,mi pare originale e dei due molto più certo del secondo

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parere Patek Philippe Ref.2553
« Risposta #12 il: Marzo 21, 2016, 00:25:00 am »
Per me se non è ristampato questo non so cosa possa esserlo. Basta guardarlo che gli errori, palesi, non si contano.
Se poi in quel periodo in Patek ci davano dentro con gli acidi pesanti ed uscivano fuori quelle robe li, alzo le mani...
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Ermanno Muzii

Re:Parere Patek Philippe Ref.2553
« Risposta #13 il: Marzo 24, 2016, 00:40:29 am »
Per me se non è ristampato questo non so cosa possa esserlo. Basta guardarlo che gli errori, palesi, non si contano.
Se poi in quel periodo in Patek ci davano dentro con gli acidi pesanti ed uscivano fuori quelle robe li, alzo le mani...
Nonostante la brutta foto mi pare di poter affermare con buona certezza che siamo al cospetto di una brutta ristampa:
il Co attaccato al PHILIPPE,i buchi in corrispondenza dei piedini degli indici,il non parallelismo tra gli indici contrapposti,
le lettere sghembe...

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Parere Patek Philippe Ref.2553
« Risposta #14 il: Marzo 24, 2016, 01:02:05 am »
Per me se non è ristampato questo non so cosa possa esserlo. Basta guardarlo che gli errori, palesi, non si contano.
Se poi in quel periodo in Patek ci davano dentro con gli acidi pesanti ed uscivano fuori quelle robe li, alzo le mani...
Nonostante la brutta foto mi pare di poter affermare con buona certezza che siamo al cospetto di una brutta ristampa:
il Co attaccato al PHILIPPE,i buchi in corrispondenza dei piedini degli indici,il non parallelismo tra gli indici contrapposti,
le lettere sghembe...


Ecco perché gli interventi di Ermanno ci mancavano...  ;)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)