Orologico Forum 3.0

Il daytona è ancora il mito?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il daytona è ancora il mito?
« Risposta #150 il: Gennaio 25, 2019, 23:16:51 pm »
Hai ragione. Vero.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il daytona è ancora il mito?
« Risposta #151 il: Aprile 26, 2021, 23:36:27 pm »
Mi è ricapitato di leggere questa discussione e dopo tanto tempo.
Beh devo dire che sono stati tutti lungimiranti  :D
C’è chi ha detto che il daytona era tramontato, chi ha detto che ci sarebbero state le vetrine piene, che la ghiera in ceramica non avrebbe spostato nulla in quanto il disegno era vecchio.
Già lo tirai su nel 2019 e stavano salendo...la situazione ora, 116520 sta oltre i 20k, il ceramica a 30k e nelle vetrine neanche l’ombra.
Direi che se dovessi fare degli acquisti in chiave di mantenimento del danaro, questo è l’ultimo posto a cui chiederei  :D :D :D
« Ultima modifica: Aprile 26, 2021, 23:41:28 pm da Bertroo »

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il daytona è ancora il mito?
« Risposta #152 il: Aprile 27, 2021, 08:05:38 am »
Si è ancora un mito, se lo porta l'allenatore con la squadra PRIMA IN CLASSIFICA non può essere che così! :D


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il daytona è ancora il mito?
« Risposta #153 il: Aprile 27, 2021, 08:16:10 am »
Si è ancora un mito, se lo porta l'allenatore con la squadra PRIMA IN CLASSIFICA non può essere che così! :D

Lo porta anche Inzaghi non vorrei dirtelo  :D

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il daytona è ancora il mito?
« Risposta #154 il: Aprile 27, 2021, 08:49:28 am »
Si è ancora un mito, se lo porta l'allenatore con la squadra PRIMA IN CLASSIFICA non può essere che così! :D

Lo porta anche Inzaghi non vorrei dirtelo  :D

Inzaghi quello di ieri sera? 8)

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il daytona è ancora il mito?
« Risposta #155 il: Aprile 27, 2021, 09:05:06 am »
Comunque...considerando che il mercato degli orologi è fuori dai forum, fuori dal giro dei cosiddetti esperti con la puzza sotto il naso, si può tranquillamente affermare che è sempre più mito!
A parte che anche dentro certi forum o su gruppi Facebook è ancora considerato il Re, quindi si il mito è lui.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il daytona è ancora il mito?
« Risposta #156 il: Aprile 27, 2021, 09:08:11 am »
come in tutti i reami per essere Re ci vogliono i sudditi.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il daytona è ancora il mito?
« Risposta #157 il: Aprile 27, 2021, 09:36:54 am »
come in tutti i reami per essere Re ci vogliono i sudditi.

Li hanno!

Re:Il daytona è ancora il mito?
« Risposta #158 il: Aprile 27, 2021, 11:57:21 am »
Parto dalle immagini del nuovo daytona con ghiera ceramica: a me l'orologio non ha mai trasmesso nulla, non subivo e non subisco il suo fascino (giudizio soggettivo), nemmeno per il tanto celebrato e costoso paul newman, ma quello è un discorso a parte che non vorrei comprendere.


hosting immagini
invia immagini

A seguito di alcune conversazioni con amici molto più esperti di me del mondo rolex è emerso come oggi il daytona acciaio si trovi subito, a listino, se non scontato.
La corsa al rialzo ha subito una frenata, o si è almeno stabilizzato su cifre intorno ai 9k, quando ricordo anni fa che si comprava oggi a 10k e si rivendeva dopo una settimana a 11k, tanto rolex sale sempre  ::)

Se la mia analisi è corretta, questo è dovuto perchè oggi molti acquirenti cambiano obiettivo per qualcosa di veramente più esclusivo, almeno come numeri di produzione, oppure perchè hanno prodotto troppi daytona, facendo venire meno quella (finta) lista di attesa che lo faceva sembrare raro e prezioso?

Direi che con questa apertura abbiamo già capito che i fatti si sono svolti diversamente.
A distanza di 5 anni il Daytona è più che raddoppiato dai 9/10k ai circa 20k attuali della referenza oggetto del topic.
Tanto Rolex sale sempre? Si sale sempre.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il daytona è ancora il mito?
« Risposta #159 il: Aprile 27, 2021, 12:58:33 pm »
E perchè dei commenti venuti dopo ne vogliamo parlare?Disegno che ha stancato...modello in ceramica che non cambierà nulla...tra 6 mesi tutti i concessionari pieni...quante cassate!  :D :D :D Ma siamo proprio sicuri che poi i forum siano frequantati da esperti? oppure come ha detto qualcuno a volte sono presenti persone con la puzza sotto al naso che parlano tanto per?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il daytona è ancora il mito?
« Risposta #160 il: Aprile 27, 2021, 12:59:53 pm »
Parto dalle immagini del nuovo daytona con ghiera ceramica: a me l'orologio non ha mai trasmesso nulla, non subivo e non subisco il suo fascino (giudizio soggettivo), nemmeno per il tanto celebrato e costoso paul newman, ma quello è un discorso a parte che non vorrei comprendere.


hosting immagini
invia immagini

A seguito di alcune conversazioni con amici molto più esperti di me del mondo rolex è emerso come oggi il daytona acciaio si trovi subito, a listino, se non scontato.
La corsa al rialzo ha subito una frenata, o si è almeno stabilizzato su cifre intorno ai 9k, quando ricordo anni fa che si comprava oggi a 10k e si rivendeva dopo una settimana a 11k, tanto rolex sale sempre  ::)

Se la mia analisi è corretta, questo è dovuto perchè oggi molti acquirenti cambiano obiettivo per qualcosa di veramente più esclusivo, almeno come numeri di produzione, oppure perchè hanno prodotto troppi daytona, facendo venire meno quella (finta) lista di attesa che lo faceva sembrare raro e prezioso?

Direi che con questa apertura abbiamo già capito che i fatti si sono svolti diversamente.
A distanza di 5 anni il Daytona è più che raddoppiato dai 9/10k ai circa 20k attuali della referenza oggetto del topic.
Tanto Rolex sale sempre? Si sale sempre.
Più che raddoppiati gli acciaio. I ceramica sono triplicati!

Re:Il daytona è ancora il mito?
« Risposta #161 il: Aprile 27, 2021, 19:46:28 pm »
Io vado controcorrente e ....me lo compro!!! Cosi ho fatto tris!!!
Guardando indietro dal punto di vista finanziario non ci ho rimesso anzi.... ho due orologi che mi piacciono,e anche questo mi sa avrà il quadrante bianco!
Ci vediamo nel 2026 e vedremo se avrò fatto bene o male! ;-)

Non ci sarà bisogno di arrivare al 2026... hai fatto bene ed hai vinto la scommessa con 5 anni di anticipo. ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il daytona è ancora il mito?
« Risposta #162 il: Aprile 28, 2021, 09:30:26 am »
Io vado controcorrente e ....me lo compro!!! Cosi ho fatto tris!!!
Guardando indietro dal punto di vista finanziario non ci ho rimesso anzi.... ho due orologi che mi piacciono,e anche questo mi sa avrà il quadrante bianco!
Ci vediamo nel 2026 e vedremo se avrò fatto bene o male! ;-)

Non ci sarà bisogno di arrivare al 2026... hai fatto bene ed hai vinto la scommessa con 5 anni di anticipo. ;D

Siete dei maledetti commercianti! 😅

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il daytona è ancora il mito?
« Risposta #163 il: Aprile 28, 2021, 15:50:23 pm »
Scusate se mi permetto....ma Royal Oak e Nautilus quanto sono aumentati?
Quanto è aumentata di prezzo tutta la produzione Rolex tranne poche ref?

In questa ottica il Daytona ha seguito il corso di altri orologi appartenenti alla stessa fascia di prezzo...

Roberto
 

Re:Il daytona è ancora il mito?
« Risposta #164 il: Aprile 28, 2021, 18:08:31 pm »
Scusate se mi permetto....ma Royal Oak e Nautilus quanto sono aumentati?
Quanto è aumentata di prezzo tutta la produzione Rolex tranne poche ref?

In questa ottica il Daytona ha seguito il corso di altri orologi appartenenti alla stessa fascia di prezzo...

Roberto

concordo...son aumentati tutti i rolex