Orologico Forum 3.0

Lezioni di compravendita ed investimento (da parte di commercianti)

Ermanno Muzii

Re:Lezioni di compravendita ed investimento (da parte di commercianti)
« Risposta #180 il: Maggio 17, 2016, 14:37:13 pm »
Giuro, ho provato a leggerla tutta. Ma dopo poche righe ho dovuto smettere di leggere.
Le cose si sono messe così male che sta venendo fuori davvero il peggio da alcuni degli attori di questo mercato.
Io mi sono impegnato e ce l'ho fatta.
E mi e' venuta in mente un'idea:scrivo a questi signori di voler loro vendere un Rolex sportivo,mando le foto con tanto di seriali,aspetto la loro offerta e poi pubblico la loro risposta,l'orologio ed insieme facciamo due conti.
Se po' fa'?

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lezioni di compravendita ed investimento (da parte di commercianti)
« Risposta #181 il: Maggio 17, 2016, 14:38:18 pm »
Se non ti scoccia perdere tempo a fare una cosa della quale sai già l'esito (offerta pari al 30% sotto al valore di mercato e sconto di 50 euro sull'acquisto di un altro Rolex al valore di mercato dei commercianti) se po' fa :D
« Ultima modifica: Maggio 17, 2016, 14:39:53 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Lezioni di compravendita ed investimento (da parte di commercianti)
« Risposta #182 il: Maggio 17, 2016, 14:41:44 pm »
Giuro, ho provato a leggerla tutta. Ma dopo poche righe ho dovuto smettere di leggere.
Le cose si sono messe così male che sta venendo fuori davvero il peggio da alcuni degli attori di questo mercato.
Io mi sono impegnato e ce l'ho fatta.
E mi e' venuta in mente un'idea:scrivo a questi signori di voler loro vendere un Rolex sportivo,mando le foto con tanto di seriali,aspetto la loro offerta e poi pubblico la loro risposta,l'orologio ed insieme facciamo due conti.
Se po' fa'?

se consideri che a me valutarono un AP 15300 circa il 40% (ma perchè ero un amico di altri forum altrimenti meno) rispetto al prezzo di vendita dello stesso modello che avevano sul sito.....fatti due conti
        

Ermanno Muzii

Re:Lezioni di compravendita ed investimento (da parte di commercianti)
« Risposta #183 il: Maggio 17, 2016, 14:43:22 pm »
Dici il 30?
Io sono convinto che la detrazione superi il 40.
Domani opero.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lezioni di compravendita ed investimento (da parte di commercianti)
« Risposta #184 il: Maggio 17, 2016, 14:44:56 pm »
Dico il 30 perché Rolex e più sporca di tanto non possono farla. Sul 40 per altri orologi (come detto da Gianluca) non faccio fatica a crederlo :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Lezioni di compravendita ed investimento (da parte di commercianti)
« Risposta #185 il: Maggio 17, 2016, 14:47:01 pm »
Dico il 30 perché Rolex e più sporca di tanto non possono farla. Sul 40 per altri orologi (come detto da Ginluca) non faccio fatica a crederlo :)

forse hai capito male Angelo, non valutarono il 40% in meno rispetto al prezzo di vendita, valutarono il 40%

vendevano a 10 k€ e mi offrirono 4 k€ e ripeto, perchè gli ero simpatico visto che ero forumista......figurati se gli stavo sul ca...
        

Ermanno Muzii

Re:Lezioni di compravendita ed investimento (da parte di commercianti)
« Risposta #186 il: Maggio 17, 2016, 14:49:13 pm »
...li avresti dovuti pagare,uno...smaltimento! :'(

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lezioni di compravendita ed investimento (da parte di commercianti)
« Risposta #187 il: Maggio 17, 2016, 14:49:59 pm »
Dico il 30 perché Rolex e più sporca di tanto non possono farla. Sul 40 per altri orologi (come detto da Ginluca) non faccio fatica a crederlo :)

forse hai capito male Angelo, non valutarono il 40% in meno rispetto al prezzo di vendita, valutarono il 40%

vendevano a 10 k€ e mi offrirono 4 k€ e ripeto, perchè gli ero simpatico visto che ero forumista......figurati se gli stavo sul ca...

Amici e guardati :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Planar

Re:Lezioni di compravendita ed investimento (da parte di commercianti)
« Risposta #188 il: Maggio 17, 2016, 16:21:33 pm »
Dico il 30 perché Rolex e più sporca di tanto non possono farla. Sul 40 per altri orologi (come detto da Ginluca) non faccio fatica a crederlo :)

forse hai capito male Angelo, non valutarono il 40% in meno rispetto al prezzo di vendita, valutarono il 40%

vendevano a 10 k€ e mi offrirono 4 k€ e ripeto, perchè gli ero simpatico visto che ero forumista......figurati se gli stavo sul ca...

Confermo, qualche anno fa, come ho raccontato a inizio post, mi offrirono per un Portoghese (altro smaltimento, come dice erm  :'() una percentuale simile, tipo 1500 euro quando si vendeva a 4000. Mi trattenni dal mandarli a quel paese.
Ma adesso sono precipitati davvero in basso con queste mail ridicole...

Re:Lezioni di compravendita ed investimento (da parte di commercianti)
« Risposta #189 il: Maggio 17, 2016, 16:30:43 pm »
Opera pure Ermanno, ma non farti sgamare che come forumista sei piuttosto celebre e se li ci lavora ancora "l'amico fritz" potrebbero riconoscerti(questi fino a poco tempo fa c'avevano pure gli infiltrati!) :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Ermanno Muzii

Re:Lezioni di compravendita ed investimento (da parte di commercianti)
« Risposta #190 il: Maggio 18, 2016, 00:34:04 am »
Mi faro' prestare un indirizzo mail ed usero' un nome casuale.
Non anticipo quale sara' il Rolex prescelto perche' se hanno i servizi segreti potrebbero intercettarmi! 8)

Re:Lezioni di compravendita ed investimento (da parte di commercianti)
« Risposta #191 il: Luglio 12, 2016, 08:53:07 am »
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Ermanno Muzii

Re:Lezioni di compravendita ed investimento (da parte di commercianti)
« Risposta #192 il: Luglio 12, 2016, 12:39:37 pm »
Poiché sembra che gli azionisti delle banche saranno tutelati dallo stato potremmo chiedere alla comunità europea che siano tutelati anche coloro che acquistano orologi... :'(W :'(W :'(

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lezioni di compravendita ed investimento (da parte di commercianti)
« Risposta #193 il: Luglio 13, 2016, 08:14:48 am »
Ah ah ah