Orologico Forum 3.0

Ralph Lauren 867

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ralph Lauren 867
« il: Marzo 22, 2016, 12:47:08 pm »
Vorrei sapere cosa pensate del RL 867. Devo dire che a me  esteticamente piace molto anche se non l'ho mai visto dal vivo né provato. É stato presentato nella misura 27,5 x 27,5 e già questo è un fatto che colpisce. Successivamente é stata introdotta la misura 32 x 32.
Interessante anche lo spessore: 5,7mm per entrambe le versioni.
Il calibro é Piaget ultrapiatto a carica manuale e ovviamente non è di forma.
Non si trovano molte notizie e non ho neanche capito se venga ancora prodotto. Anche su chrono24 latita; se ne trova solo uno. Il prezzo di listino era sui 15000€. Pubblico qualche foto:
« Ultima modifica: Marzo 22, 2016, 12:53:48 pm da GEKKO »

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ralph Lauren 867
« Risposta #1 il: Marzo 22, 2016, 12:56:42 pm »
Continuo dicendo, anticipando forse qualcuno, che non so se avrei il coraggio di spendere soldi per un orologio marchiato Ralph Lauren... Diciamo sempre che non è importante la maison ma solo gli orologi però...

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ralph Lauren 867
« Risposta #2 il: Marzo 22, 2016, 13:43:13 pm »
Su RL hanno spesso usato movimenti JLC, tra gli altri.
Nello specifico della marca non mi importa nulla (registro solo la triste usanza di usare l'orologeria come ricettacolo di griffe di cui si detiene il diritto di sfruttamento commerciale) mentre l'orologio con quell'insalata di numeri arabi e romani non mi piace proprio.
D'altronde di orologi di forma con la medesima impronta stilistica e pregio certamente non inferiore è piena la storia, motivo già sufficiente per guardare altrove per orologi di tale tipologia.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ralph Lauren 867
« Risposta #3 il: Marzo 22, 2016, 13:54:42 pm »
Io trovo che la cassa, almeno nelle fotografie, abbia una bella armonia e proporzione. I numeri arabi e romani insieme, in questo caso, non mi disturbano affatto. Ma quello che apprezzo di più é la cassa che vorrei tenere tra le mani.

tizioecaio

Re:Ralph Lauren 867
« Risposta #4 il: Marzo 22, 2016, 13:59:45 pm »
Su RL hanno spesso usato movimenti JLC, tra gli altri.
Nello specifico della marca non mi importa nulla (registro solo la triste usanza di usare l'orologeria come ricettacolo di griffe di cui si detiene il diritto di sfruttamento commerciale) mentre l'orologio con quell'insalata di numeri arabi e romani non mi piace proprio.
D'altronde di orologi di forma con la medesima impronta stilistica e pregio certamente non inferiore è piena la storia, motivo già sufficiente per guardare altrove per orologi di tale tipologia.
Condivisibile assai...ma assai..
Ma quand'e' che faranno una bella maglietta o una bella camicia e la chiameranno Breitling o Seiko o quello che e'...quando?..

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Ralph Lauren 867
« Risposta #5 il: Marzo 22, 2016, 14:25:38 pm »
A me l'orologio, visto in fotografia e sulla base delle specifiche indicate da Gekko, piace (ovviamente nella versione 32x32).

Preferisco anch'io orologi che siano figli di una storia e di un'identità orologiera, più che veicoli commerciali di qualche brand che pretende di coprire a 360% il settore della moda.

Però, tra tante porcherie brandizzate, qui mi sembra almeno che si siano esercitati a produrre un modello dignitoso, gradevole non tanto per il marchio (il motivo per cui magari alcuni lo avranno acquistato), ma nonostante il marchio.

Ma quand'e' che faranno una bella maglietta o una bella camicia e la chiameranno Breitling o Seiko o quello che e'...quando?..

Non dare suggerimenti pericolosi...  ;D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ralph Lauren 867
« Risposta #6 il: Marzo 22, 2016, 15:19:30 pm »
C'é qualcuno che questi orologi li ha visti dal vivo?

tizioecaio

Re:Ralph Lauren 867
« Risposta #7 il: Marzo 22, 2016, 18:48:50 pm »
A me l'orologio, visto in fotografia e sulla base delle specifiche indicate da Gekko, piace (ovviamente nella versione 32x32).

Preferisco anch'io orologi che siano figli di una storia e di un'identità orologiera, più che veicoli commerciali di qualche brand che pretende di coprire a 360% il settore della moda.

Però, tra tante porcherie brandizzate, qui mi sembra almeno che si siano esercitati a produrre un modello dignitoso, gradevole non tanto per il marchio (il motivo per cui magari alcuni lo avranno acquistato), ma nonostante il marchio.

Ma quand'e' che faranno una bella maglietta o una bella camicia e la chiameranno Breitling o Seiko o quello che e'...quando?..

Non dare suggerimenti pericolosi...  ;D
Si hai ragione...chissa' cosa non sarebbero capaci di fare questi... :o :(