Orologico Forum 3.0

l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #60 il: Marzo 29, 2016, 12:39:03 pm »
I Bulgari però non sono mainstream, non hanno una riconoscibilità spiccata (elemento questo che in molti casi orienta le scelte poco consapevoli dei poco informati), quelli del nuovo millennio hanno prezzi importanti e sullo stesso livello di griffe ben più popolari e riconosciute ed anche una qualità generale superiore che per essere apprezzata (e quindi pagata) richiede una certa dose di cultura.
Insomma, non mi sembrano gli orologi che un acquirente occasionale e poco informato potrebbe prendere in considerazione come possibile acquisto, almeno in prima battuta :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #61 il: Marzo 29, 2016, 13:24:12 pm »
Ripeto: smartwatch smartwatch smartwatch!!!

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #62 il: Marzo 30, 2016, 02:25:18 am »
Ripeto: smartwatch smartwatch smartwatch!!!

Sono sicuro al 100% che qualcuno ha preso l'Apple Watch in oro!
18K se ricordo bene?
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #63 il: Marzo 30, 2016, 08:34:20 am »
Gli Smartwatch non sono ancora orologi da ricchi ignoranti, forse presto lo saranno, ma per il momento vedo solo un prodotto di distribuzione di massa, un oggetto fatto per tutti. Ed è giusto così, le rivoluzioni cominciano dal basso...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #64 il: Marzo 30, 2016, 09:16:33 am »
Oltre ai già indicati Off Shore e 5711 anche un bell'Hublot classic fusion in oro rosa rientrerebbe sicuramente tra le mie preferenze.



Questo è proprio bello.
Ho sempre avuto un debole per questo orologio e mai il coraggio di prenderlo.
Matteo

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #65 il: Marzo 30, 2016, 10:11:30 am »
http://i.imgur.com/7BhLCEF.jpg

Questo, da ignorante, mi attrae

Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #66 il: Marzo 30, 2016, 14:27:39 pm »
E' la declinazione forse peggiore di un orologio meraviglioso, che credo appassionerebbe anche il più ignorante dei debosciati per quanto bello è nelle altre versioni.

Ma l'Hublot postato da Angelo è normale che abbia le viti messe a catzo?
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Ermanno Muzii

Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #67 il: Marzo 30, 2016, 14:56:44 pm »
E' la declinazione forse peggiore di un orologio meraviglioso, che credo appassionerebbe anche il più ignorante dei debosciati per quanto bello è nelle altre versioni.

Ma l'Hublot postato da Angelo è normale che abbia le viti messe a catzo?
Normale per ogni orologio non si chiami R.Oak.

Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #68 il: Agosto 05, 2016, 09:06:45 am »
Ritiro su la discussione perchè rettifico che da quando sono stato a Firenze, forse il "mio" orologio ignorante potrebbe essere un Panerai solotempo Luminor o Radiomir(rigorosamente da 42mm per me).
Non che ora voglia acquistare il mio "orologio ignorante" capiamoci, ma idealmente do una indicazione nuova alla quale non avevo dato credito fino a pochi giorni fa e il mio non è esattamente un desiderio ma una risposta in più a quello che potrebbe essere per me oggi l'orologio ignorante. ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #69 il: Agosto 05, 2016, 19:14:52 pm »
questo topic non ha senso...non si può pensare di essere quello che non si è...serve solo a bistrattare come sempre le solite marche e le solite persone che acquistano determinate maison.

Uno dei tanti topic da puzza sotto il naso di questo forum.

L'orologio ignorante per antonomasia non esiste, esiste l'approccio da ignoranti alla vita. Quello si, e prescinde dal ceto sociale, dagli studi, dal bagaglio culturale ed economico che ci portiamo sul groppone

p.s.

In questi giorni il buon Roberto ha acquistato un bellissimo Daytona in oro bianco e cocco...definito qui come uno degli orologi più ignoranti in circolazione insieme all'AP....Roberto è un ottimo conoscitore del mondo dell'orologeria e un attento compratore.

L'opener dice anche:

"Insomma, ci sono orologi che vi piacciono e che non comprereste mai solo perché siete consapevoli della loro pochezza, ancor più in rapporto a quello che costano?"

Qui nasce la prima contraddizione nei termini, come faccio a sapere della pochezza di un manufatto se sono completamente ignorante in materia?

Ripeto...un topic senza senso

« Ultima modifica: Agosto 05, 2016, 19:20:20 pm da gidi_34 »

Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #70 il: Agosto 05, 2016, 21:17:34 pm »
Maschio ed estivo con il suo bel caucciù....

Ignorante col suo bel Sellita venduto a 1300€....

Però......mi piace e lo vorrei.....



gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #71 il: Agosto 05, 2016, 21:24:52 pm »
Troppa conoscenza del prodotto...sei in antitesi con lo spirito del topic😂

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #72 il: Agosto 06, 2016, 08:48:23 am »
All'egregio Gidi volevo innanzitutto fare comprendere che "ignorante " in questo topic assumeva un significato piuttosto allargato ed era inteso anche in senso ironico. Alle volte poi ci si può anche identificare nell'ignorante di turno senza per forza ignorare il mondo degli orologi. È un po' come l'orologio "maschio".

Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #73 il: Agosto 06, 2016, 09:45:57 am »
All'egregio Gidi volevo innanzitutto fare comprendere che "ignorante " in questo topic assumeva un significato piuttosto allargato ed era inteso anche in senso ironico. Alle volte poi ci si può anche identificare nell'ignorante di turno senza per forza ignorare il mondo degli orologi. È un po' come l'orologio "maschio".


Bravo Giorgio, esattamente questo lo spirito, non è che uno cambia il suo modo di vedere le cose, ne cambia se stesso, ma alcune scelte che non facciamo non è detto che non rientrino nella nostra personalità, magari in una piccola percentuale soltanto, ma quanto basta per avere un mini desiderio mai maturato, semplicemente sovrastato da altro nel nostro modo di interfacciarci con la passione. Una persona ha molti aspetti di se, alcuni vengono soppressi in favore di altri, ma quegli aspetti minoritari continuano ad esistere comunque, questo credo sia il senso del topic.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #74 il: Agosto 06, 2016, 12:29:52 pm »
L'opener intendeva altro...poi ognuno di noi intende quel che vuole, ma il post di apertura e la subito dopo precisazione non lascia dubbi. L'orologio che comprerebbe il perfetto ignorante in materia, quindi guidato solo dallo status symbol, dalle riviste patinate e dal jet set.