Orologico Forum 3.0

Tesla Model 3

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tesla Model 3
« Risposta #165 il: Maggio 27, 2016, 20:10:53 pm »
Ragionare fa sempre bene. Ed é bene che si faccia.
Un conto peró é ragionare, ed un altro pensare che tutto sia pronto e fattibile.
Anche sognare serve, se non si confonde il sogno con la realtà.

Ci vorranno, se va bene, ancora decenni prima di vedere questa tecnologia impiegata su vasta scala.

I treni a levitazione magnetica esistono dagli anni 50 ma ancora oggi le applicazioni pratiche si contano sulle dita di una mano.

Perché?  Perché gli investimenti in infrastrutture a supporto o peggio ancora di riconversione delle esistenti sono talmente elevati da annullarne in molti casi i benefici e renderli anti economici.

E la stessa cosa per il discorso di che trattasi: per renderli praticamente usabili su larga scala e non solo gadget per milionari occorrerebbe una tale rivoluzione infastrutturale che è semplicemente impensabile.

Avranno una loro limitata applicazione e continuo a pensare che non risolveranno nessun problema, come i treni a levitazione magnetica ad altissima velocità non hanno risolto l'annoso problema del rendere piú economico, competitivo e sostenibile il trasporto collettivo su ferro rispetto a quello per aria.
Anzi, quello per aria si é talmente evoluto da essere molto più economico e competitivo di un tempo e dello stesso ferro in molti casi in cui i due sono sovrapponibili (corto raggio entro i 500 km).

Come d'altronde l'assistente al cambio involontario di corsia non risolve in alcun modo il problema di chi si addormenta alla guida.

Se pensiamo di risolvere il problema della zia incapace con lo smartphone in mano mentre guida dandogli un'auto capace di guidare da sola, per me, siamo completamente fuori strada e nel campo della pura fantasia.

A scanso di equivoci, non lo scrive solo un terrone ignorante su un piccolo forum di orologi

http://www.webnews.it/2016/03/21/google-auto-guida-autonoma/

Citazione
Le auto a guida autonoma sono oggi nell’esatta intersezione tra il mondo dell’innovazione e quello della fantascienza, laddove finisce la conoscenza e inizia la fantasia.

(Chris Urmson, responsabile di Google per il progetto self-driving car)

http://www.lettera43.it/economia/aziende/automobili-a-guida-autonoma-scenari-e-rischi_43675229612.htm

http://www.6sicuro.it/sicurezza/auto-guida-autonoma-dubbi-sicurezza

http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-3281562/Tesla-autopilot-fail-videos-emerge-Terrifying-footage-shows-happens-autonomous-driving-goes-wrong.html

Ragioniamo quindi, ma senza rappresentazioni di scenari imminenti che esistono solo nella mente degli appassionati di fantascienza. Se mai qualcosa ci sarà noi non ci saremo.
« Ultima modifica: Maggio 27, 2016, 20:50:32 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tesla Model 3
« Risposta #166 il: Maggio 27, 2016, 21:09:35 pm »
Ragionare fa sempre bene. Ed é bene che si faccia.
Un conto peró é ragionare, ed un altro pensare che tutto sia pronto e fattibile.
Anche sognare serve, se non si confonde il sogno con la realtà.

Ci vorranno, se va bene, ancora decenni prima di vedere questa tecnologia impiegata su vasta scala.

I treni a levitazione magnetica esistono dagli anni 50 ma ancora oggi le applicazioni pratiche si contano sulle dita di una mano.

Perché?  Perché gli investimenti in infrastrutture a supporto o peggio ancora di riconversione delle esistenti sono talmente elevati da annullarne in molti casi i benefici e renderli anti economici.

E la stessa cosa per il discorso di che trattasi: per renderli praticamente usabili su larga scala e non solo gadget per milionari occorrerebbe una tale rivoluzione infastrutturale che è semplicemente impensabile.

Avranno una loro limitata applicazione e continuo a pensare che non risolveranno nessun problema, come i treni a levitazione magnetica ad altissima velocità non hanno risolto l'annoso problema del rendere piú economico, competitivo e sostenibile il trasporto collettivo su ferro rispetto a quello per aria.
Anzi, quello per aria si é talmente evoluto da essere molto più economico e competitivo di un tempo e dello stesso ferro in molti casi in cui i due sono sovrapponibili (corto raggio entro i 500 km).

Come d'altronde l'assistente al cambio involontario di corsia non risolve in alcun modo il problema di chi si addormenta alla guida.

Se pensiamo di risolvere il problema della zia incapace con lo smartphone in mano mentre guida dandogli un'auto capace di guidare da sola, per me, siamo completamente fuori strada e nel campo della pura fantasia.

A scanso di equivoci, non lo scrive solo un terrone ignorante su un piccolo forum di orologi

http://www.webnews.it/2016/03/21/google-auto-guida-autonoma/

Citazione
Le auto a guida autonoma sono oggi nell’esatta intersezione tra il mondo dell’innovazione e quello della fantascienza, laddove finisce la conoscenza e inizia la fantasia.

(Chris Urmson, responsabile di Google per il progetto self-driving car)

http://www.lettera43.it/economia/aziende/automobili-a-guida-autonoma-scenari-e-rischi_43675229612.htm

http://www.6sicuro.it/sicurezza/auto-guida-autonoma-dubbi-sicurezza

http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-3281562/Tesla-autopilot-fail-videos-emerge-Terrifying-footage-shows-happens-autonomous-driving-goes-wrong.html

Ragioniamo quindi, ma senza rappresentazioni di scenari imminenti che esistono solo nella mente degli appassionati di fantascienza. Se mai qualcosa ci sarà noi non ci saremo.
Il problema che contro la disinformazione poi solo fare informazione, sperando che chi legga capisca e si documenti. Purtroppo la speranza è vana. I treni a lievitazione magnetica, come gli aerei, non c'entrano una fava di nulla come esempio, perché richiedono investimenti infrastrutturali che nell'auto autonoma non sono PER NULLA necessari, e non si faranno. Se io dico che a fine anno viene commercializzata la prima auto a guida autonoma, perché continuiamo senza smentire questa notizia a scrivere cazzate? Spiegatelo, grazie.
Se io ho i sogni, in realtà mi informo e scrivo solo di ciò di cui sono a conoscenza, altri hanno il vizio di scrivere di ogni cosa senza informarsi, e quando glielo fai presente inistono....se piace cosi, avanti pure.
« Ultima modifica: Maggio 27, 2016, 21:11:27 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tesla Model 3
« Risposta #167 il: Maggio 27, 2016, 21:11:51 pm »
Ciaca io ho scritto in un thread intitolato Tesla 3, riportando il fatto che per 160 milioni di chilometri delle auto hanno guidato da sole. Auto commerciali che puoi vedere in giro in Italia, non sulla Luna. Questi sono fatti, non teorie sul futuro. Ho scritto, e per tutto il thread, che si tratta di un ausilio alla guida ed è evidente da come lo propone Tesla. Nello specifico non si pone nemmeno il tema della responsabilità.
Il tema della guida autonoma, da parte mia, non si pone come intervallo domani, ma resta comunque un argomento interessante.
Che le Tesla, le E, le A8 ed altre soluzioni siano un passo avanti per sconfiggere le zie resto comunque convinto. E aggiungo speranzoso. Sono stanco di rischiare la vita e perdere amici, del dover rinunciare alla moto in quanto alternativa alla vita.
Se estremizziamo ogni discorso non facciamo ragionamento costruttivo.
Sono certo che non vedrò il mondo pullulato di macchine a cui basterà raccontare dove voglio andare, come non vedrò tante altre cose ma mi piace prefigurarmelo.
Se vogliamo proprio vedere, Chi mi conosce sa che sono serio quando dico che l'auto che mi porta in giro da sola esiste già. Con 1200 € al mese ti fai un indiano che guida la tua macchina e ti porta dove vuoi. Ha i comandi vocali e si adatta a diversi modelli, ma non so se possiamo chiamarla evoluzione.
The quieter you become, the more you can hear

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tesla Model 3
« Risposta #168 il: Maggio 27, 2016, 21:19:10 pm »
Citazione
perché richiedono investimenti infrastrutturali che nell'auto autonoma non sono PER NULLA necessari

Eppure molti osservatori qualificati, e un po' di sano buonsenso, dicono esattamente il contrario.
Non c'è modo per la tecnologia attuale e quella futuribile di fare auto driveless che possano sopravvivere sulle attuali strade e alle attuali condizioni di traffico di molti dei paesi "evoluti".
E d'altronde tutti gli inviti alla prudenza e al realismo non arrivano da poveri ignoranti ma da gente come Chris Umrson, per esempio.

Ho postato un link in cui ci sono due video con comportamenti a dir poco agghiaccianti di questi presunti prodigi. Qualcuno si è preso la briga di guardarli?!
Lo ripropongo, repetita iuvant.

http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-3281562/Tesla-autopilot-fail-videos-emerge-Terrifying-footage-shows-happens-autonomous-driving-goes-wrong.html

Questo appena dopo aver detto di volersi fare un pisolino e tornare tra cinque minuti per poco non va per prati....

https://youtu.be/LJnYCEQwtHs

Grazie al cielo nessuno di questi incrocerá mai la mia strada, piuttosto che salire su una minchiata del genere vado a piedi. :)
« Ultima modifica: Maggio 27, 2016, 21:32:30 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tesla Model 3
« Risposta #169 il: Maggio 27, 2016, 21:32:06 pm »

Ho postato un link in cui ci sono due video con comportamenti a dir poco agghiaccianti di questi presunti prodigi. Qualcuno si è preso la briga di guardarli?!

Grazie al cielo nessuno di questi incrocerá mai la mia strada. :)

Quindi assunto che il Lauda 004 è venuto giù per un problema tecnico dagli anni '90 avremmo dovuto vietare gli aerei? O anche prima visto che uno dei fratelli Wright per poco non si ammazzò.
O che siccome su YouTube ci sono migliaia di video di incidenti di idioti dobbiamo vietare le macchine? Dici davvero che non esiste in giro chi guida peggio di una calcolatrice?

E ti ripeto che di Tesla S potresti averne incrociate già in passato, non in futuro.
The quieter you become, the more you can hear

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tesla Model 3
« Risposta #170 il: Maggio 27, 2016, 21:34:13 pm »
Mi sa che a questo punto sia ora di introdurre il tema degli UFO a proposito di guida autonoma. A me di quello che scrive un presunto esperto non frega una mazza perché è smentito DA TUTTO QUELLO CHE STANNO FACENDO I COSTRUTTORI MONDIALI DI AUTO. HO SCRITTO CHE A FINE ANNO UNA NUOVA AUDI, DI NOME A8, AVRA' GIA' LA Possibilità DI GUIDA TOTALMENTE AUTONOMA, LO HA DICHIARATO AUDI, CI STANNO LAVORANDO IN TUTTO IL MONDO. MA TU CONTINUI A PESCARE SU INTERNET ROBA CHE NON HA NESSUN VALORE, CI ARRIVI? LO CAPISCI? O PENSI CHE OGNI FREGNACCIA SU INTERNET SERVA A DARTI ARGOMENTI? TE L'HANNO MAI DETTO CHE LE FONTI NON SONO TUTTE UGUALI? TI HANNO MAI DETTO CHE CERTE SONO ANCHE...VECCHIE? MOLTI ANNI FA QUANDO LE AUTO AUTONOME ERANO MOLTO LONTANE QUALCUNO IPOTIZZAVA CHE SI DOVESSERO MODIFICARE LE INFRASTRUTTURE. MA ORA, DA DIVERSI ANNI, I FATTI HANNO SEPOLTO QUESTA IPOTESI PERCHE' E' STATA SVILUPPATO UN HARDWARE ED UN SOFTWARE CHE NON HA BISOGNO DI ALCUNA INFRASTRUTTURA, ED E' SU QUESTO CHE TUTTE LE CASE STANNO ACCUMULANDO KM SU KM.
Ora passiamo agli UFO.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tesla Model 3
« Risposta #171 il: Maggio 27, 2016, 21:37:45 pm »
Citazione
Quindi assunto che il Lauda 004 è venuto giù per un problema tecnico dagli anni '90 avremmo dovuto vietare gli aerei?

Discorso privo di senso.

Questi video, per altro fatti su autostrade a 4 corsie per andare a 53 mph (non mi pare che siano le condizioni più proBanti e per le quali si richieda chissà quale ausilio che non sia mirato a sprofondarti tra le braccia di morfeo) dimostrano che questa tecnologia oltre che potenzialmente più pericolosa che utile di sicuro non è ancora pronta ad essere impiegata su strada, men che meno su vasta scala.

Io non dico cHe vada vietato alcunché, dico che siamo molto lontani da una pratica e utile applicazione di tale tecnologia, ancora palesemente immatura e, così com'é, pericolosa. E che é anche irresponsabile permettere a questi dumby cosi di girare liberamente per strada solo per fare contento mister Elon.

https://youtu.be/LJnYCEQwtHs

Se quel tizio si faceva il pisolino che ha detto scherzando andava dritto per prati dormendo.
Quello delL'altro video invece si faceva un bel frontale. Automatizzato.

P.s: il fatto che per strada ci siano tanti coglioni non mi pare motivo sufficiente per aggiungerci anche i robot coglioni. Due coglioni is not megl che uan
« Ultima modifica: Maggio 27, 2016, 21:57:25 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tesla Model 3
« Risposta #172 il: Maggio 27, 2016, 22:05:41 pm »
Come ho scritto tre messaggi fa, 160M di km e vai a prendere 2 episodi, era ovvio cadere su quello. Esattamente il rapporto tra ore volate e incidenti per cui secondo il tuo ragionamento volare è pericoloso.
 E lo scrivo per la terza o quarta volta : quello di Tesla è un ausilio alla guida, come da thread.
E se nel 5% delle situazioni di guida reale in cui lo puoi usare va meglio della media delle zie, allora speriamo arrivi sulla Megane.
The quieter you become, the more you can hear

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tesla Model 3
« Risposta #173 il: Maggio 27, 2016, 22:09:47 pm »
Che poi c'è un'altro fattore da considerare oltre la fattibilità.
Se ne è parlato nell'altro topic, "il piacere di guida"
Ossia...a me ed a milioni di persone piace guidare, le auto sono fatte per dare soddisfazione alla guida, perché cavolo mai io dovrei comprarmi un'auto per non guidarla?

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tesla Model 3
« Risposta #174 il: Maggio 27, 2016, 22:11:30 pm »
Citazione
Come ho scritto tre messaggi fa, 160M di km e vai a prendere 2 episodi, era ovvio cadere su quello. Esattamente il rapporto tra ore volate e incidenti per cui secondo il tuo ragionamento volare è pericoloso.
 E lo scrivo per la terza o quarta volta : quello di Tesla è un ausilio alla guida, come da thread.
E se nel 5% delle situazioni di guida reale in cui lo puoi usare va meglio della media delle zie, allora speriamo arrivi sulla Megane.

Io questi 160 milioni di km guidati non lo so chi, come e Dove sono stati fatti.
Quello che so è  che mi è bastato Googlare "driverless fail" perché venisse fuori il mondo.

Saranno anche solo "ausili", ma per come possono (non) funzionare, allo stato attuale, mi sembrano più pericolosi che utili anche perché usabili solo in quel 5% di situazioni in cui di fatto non servono ad una mazza (a che mi serve la guida autonoma su un'autostrada a 4 corsie a 50 mph se non ad addormentarmi e a rischiare Che il coglione artificiale combini qualche disastro liberamente?)

Ancora una volta il paragone con l'aereo non c'entra nulla.
Confido Che la solita lentezza legislativa italiana per una volta torni utile e ci salvi tutti da questa idiozia automatizzata, altro che Megane. Mi tocca combattere ogni giorno con gli idioti umani, ci mancano pure quelli artificiali.
« Ultima modifica: Maggio 27, 2016, 22:14:53 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tesla Model 3
« Risposta #175 il: Maggio 27, 2016, 22:12:39 pm »
Mi sa che a questo punto sia ora di introdurre il tema degli UFO a proposito di guida autonoma. A me di quello che scrive un presunto esperto non frega una mazza perché è smentito DA TUTTO QUELLO CHE STANNO FACENDO I COSTRUTTORI MONDIALI DI AUTO. HO SCRITTO CHE A FINE ANNO UNA NUOVA AUDI, DI NOME A8, AVRA' GIA' LA Possibilità DI GUIDA TOTALMENTE AUTONOMA, LO HA DICHIARATO AUDI, CI STANNO LAVORANDO IN TUTTO IL MONDO. MA TU CONTINUI A PESCARE SU INTERNET ROBA CHE NON HA NESSUN VALORE, CI ARRIVI? LO CAPISCI? O PENSI CHE OGNI FREGNACCIA SU INTERNET SERVA A DARTI ARGOMENTI? TE L'HANNO MAI DETTO CHE LE FONTI NON SONO TUTTE UGUALI? TI HANNO MAI DETTO CHE CERTE SONO ANCHE...VECCHIE? MOLTI ANNI FA QUANDO LE AUTO AUTONOME ERANO MOLTO LONTANE QUALCUNO IPOTIZZAVA CHE SI DOVESSERO MODIFICARE LE INFRASTRUTTURE. MA ORA, DA DIVERSI ANNI, I FATTI HANNO SEPOLTO QUESTA IPOTESI PERCHE' E' STATA SVILUPPATO UN HARDWARE ED UN SOFTWARE CHE NON HA BISOGNO DI ALCUNA INFRASTRUTTURA, ED E' SU QUESTO CHE TUTTE LE CASE STANNO ACCUMULANDO KM SU KM.
Ora passiamo agli UFO.

Io però ancora lo aspetto un filmato di un'auto autonoma che si districa nel traffico caotico di Palermo o di Seul o di Taipei.

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tesla Model 3
« Risposta #176 il: Maggio 27, 2016, 22:13:02 pm »
Che poi c'è un'altro fattore da considerare oltre la fattibilità.
Se ne è parlato nell'altro topic, "il piacere di guida"
Ossia...a me ed a milioni di persone piace guidare, le auto sono fatte per dare soddisfazione alla guida, perché cavolo mai io dovrei comprarmi un'auto per non guidarla?

Pensa a quelli come me che la strada la devono fare e non gradiscono guidare. Io all'indiano ci ho pensato seriamente, potrei anche lavorare nel mentre.
A ognuno il suo.
The quieter you become, the more you can hear

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tesla Model 3
« Risposta #177 il: Maggio 27, 2016, 22:32:01 pm »
Citazione
Come ho scritto tre messaggi fa, 160M di km e vai a prendere 2 episodi, era ovvio cadere su quello. Esattamente il rapporto tra ore volate e incidenti per cui secondo il tuo ragionamento volare è pericoloso.
 E lo scrivo per la terza o quarta volta : quello di Tesla è un ausilio alla guida, come da thread.
E se nel 5% delle situazioni di guida reale in cui lo puoi usare va meglio della media delle zie, allora speriamo arrivi sulla Megane.

Io questi 160 milioni di km guidati non lo so chi, come e Dove sono stati fatti.
Quello che so è  che mi è bastato Googlare "driverless fail" perché venisse fuori il mondo.

Saranno anche solo "ausili", ma per come possono (non) funzionare, allo stato attuale, mi sembrano più pericolosi che utili anche perché usabili solo in quel 5% di situazioni in cui di fatto non servono ad una mazza (a che mi serve la guida autonoma su un'autostrada a 4 corsie a 50 mph se non ad addormentarmi e a rischiare Che il coglione artificiale combini qualche disastro liberamente?)

Ancora una volta il paragone con l'aereo non c'entra nulla.
Confido Che la solita lentezza legislativa italiana per una volta torni utile e ci salvi tutti da questa idiozia automatizzata, altro che Megane. Mi tocca combattere ogni giorno con gli idioti umani, ci mancano pure quelli artificiali.

Conosco i filmati a cui ti riferisci da prima che tu scoprissi questo thread credimi. Se vuoi comincio a postare quelli di incidenti di genii dalla memoria associativa.
Astrarre da un problema la fallibilità dell'Intero sistema è tipico di vuole commentare negativamente  un ambiente, il mondo L2 in questo caso e, per inciso, hai iniziato proprio tu con la tirata sconclusionata sul FBW.
Rimango serenamente della mia idea in topic che tutta quella strada è un sacco di strada, oltre che un unicum nella storia.
Se per te gli ausili alla guida non devono far rilassare, significa che abbiamo due approcci diversi, probabilmente tu l'indiano non lo compreresti. 
The quieter you become, the more you can hear

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tesla Model 3
« Risposta #178 il: Maggio 27, 2016, 23:12:32 pm »
Citazione
hai iniziato proprio tu con la tirata sconclusionata sul FBW.

Che ha un senso perché é un esempio lampante delle criticità nell'interazione tra uomo e macchina (pseudo) intelligente in situazioni critiche. Come dimostrano tutti i rapporti di indagine sui principali incidenti che negli ultimi anni hanno interessato velivoli FBW.

Non ha invece senso la tua tirata sul fatto che pochi esempi di errori macchina non giustifichino la negazione della tecnologia degli aeromobili, Che é chiaramente molto più matura e collaudata da decenni rispetto a ciò di cui stiamo parlando, per altro in un campo in cui le variabili da controllare sono molto inferiori e più prevedibili rispetto al caos primordiale che regna sulle strade di tutto il mondo.

Nessuno vuole vietare o negare nulla, ci si augura solo che prima di mettere in circolazione certa roba per vendere qualche migliaio di astronavi futuristiche in più si facciano verifiche attente e ponderate.

Io non voglio astrarre nulla, prendo atto della attuale fallibilitá, sostanziale inutilità ai fini della sicurezza e anzi pericolosità del sistema così come é congegnato e implementato attualmente e mi auguro che prima di metterlo in circolazione legalmente venga ampiamente perfezionato.

Sistema Che tra l'altro non dovrebbe far "rilassare" (il che è una delle principali cause di incidente al punto che le stesse norme tecniche per la costruzione di strade prevedono curve dove non sarebbero necessarie se non al fine di limitare la lunghezza massima dei rettilinei e rompere quindi la monotonia del tracciato al fine di non indurre sonnolenza nel guidatore) ma piuttosto aggiungere sicurezza. A meno che invece che di sicurezza non si stia parlando di entertainment.

Non solo non assolderei l'indiano ma quando salgo su un'auto o una moto o guido io o non vado da nessuna parte.
« Ultima modifica: Maggio 27, 2016, 23:24:26 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tesla Model 3
« Risposta #179 il: Maggio 27, 2016, 23:23:16 pm »
Ciaca il sistema di Tesla è legale e in strada da oltre un anno. Non è una roba da venire, è a listino. I 160M li hanno fatti persone come me e te guidando per strade pubbliche. Quando attivi il sistema registra i dati di funzionamento e li condivide con Tesla.
Mercedes ha la E con soluzioni simili, Volvo è in concessionaria per fine anno con una roba 2 passi avanti (parole loro). 
Chiuditi in casa se non vuoi incontrarli per strada, ma non è da credere nel futuro quanto piuttosto di prenderne atto. Queste soluzioni ad oggi, giugno 2016, le può comprare chiunque e usarle per la Sicilia pure.
The quieter you become, the more you can hear