Orologico Forum 3.0

Il gregge

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il gregge
« Risposta #30 il: Aprile 08, 2016, 09:07:41 am »
Io sono uscito dal gregge lo scorso anno, lo avevo pagato 7K il 15202 e rivenduto a 11,5K 4,5 di guadagno in tre anni non è male, non mi era mai successo di guadarci prima!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il gregge
« Risposta #31 il: Aprile 08, 2016, 12:27:15 pm »
Tu del gregge non hai mai fatto parte.
Il gregge è quello che si muove oggi a prezzi raddoppiati quando fino a 4 anni fa se ne infischiava a prezzi dimezzati :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il gregge
« Risposta #32 il: Aprile 08, 2016, 12:30:01 pm »
Però permettetemi, il vero RO rimane per me il solotempo..
Un saluto a tutti.

Roberto

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il gregge
« Risposta #33 il: Aprile 08, 2016, 14:08:48 pm »
E io che ne ho uno di quei pochissimi col quadrante che mi pare si chiami Blue Tuscany come sfondo dell'iPhone da tre anni, fotografato per caso a Roma a pranzo da un ristoratore a cui l'avevo notato al polso, sarò costretto a continuare a sognarmelo e guardarlo solo sul telefono.

Per intenderci, il quadrante era questo, ma la foto (brutta e fatta di fretta) del suo ho promesso non l'avrei diffusa:
Questo l'ho avuto e rivenduto per prendere il perpetuo scheletrato.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il gregge
« Risposta #34 il: Aprile 08, 2016, 14:26:41 pm »
Tu del gregge non hai mai fatto parte.
Il gregge è quello che si muove oggi a prezzi raddoppiati quando fino a 4 anni fa se ne infischiava a prezzi dimezzati :D

Ho nutrito il gregge? ;)

Re:Il gregge
« Risposta #35 il: Aprile 08, 2016, 16:43:30 pm »
E io che ne ho uno di quei pochissimi col quadrante che mi pare si chiami Blue Tuscany come sfondo dell'iPhone da tre anni, fotografato per caso a Roma a pranzo da un ristoratore a cui l'avevo notato al polso, sarò costretto a continuare a sognarmelo e guardarlo solo sul telefono.

Per intenderci, il quadrante era questo, ma la foto (brutta e fatta di fretta) del suo ho promesso non l'avrei diffusa:
Questo l'ho avuto e rivenduto per prendere il perpetuo scheletrato.


E il cambio ha avuto gli esiti sperati..? ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il gregge
« Risposta #36 il: Aprile 08, 2016, 19:58:37 pm »
Personalmente avrei tenuto quel magnifico quadrante blu. Colore che sui quadranti in genere non mi emoziona ma quello è proprio particolare :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il gregge
« Risposta #37 il: Aprile 08, 2016, 20:50:27 pm »
Personalmente avrei tenuto quel magnifico quadrante blu. Colore che sui quadranti in genere non mi emoziona ma quello è proprio particolare :)
A me piaceva più lo scheletrato, ma soprattutto c'era un problema che non digerivo su quel blu, avevo la lunetta in platino e il contrasto con l'acciaio era troppo evidente per i miei gusti.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ilcommesso

Re:Il gregge
« Risposta #38 il: Aprile 08, 2016, 21:01:01 pm »
Gregge mi sembra eccessivo per gli esegui valori di unità prodotte, trovo più indicato il termine banderuole, con questo vessillo ad indicare buona parte dei nuovi acquirenti
upload


Di daytona ne hanno fatti a milioni, di 15202 qualche decina di migliaia (presumo), inoltre adesso che ha acquisito la meritata fama non hanno aumentato a dismisura la produzione, se non quella del ciarpame derivato.
Producono molti più nautilus  8)

Re:Il gregge
« Risposta #39 il: Aprile 09, 2016, 03:33:59 am »
Però se i Jumbo sono quelli che sono (soprattutto se parliamo di 15002 o di 14802), comunque il gregge che bela "Royal Oak" senza sapere cosa significhi ma solo perché le altre pecore così fanno, per estensione compra i 15400, i crono e i vari OS; e io, che quando ho cominciato a desiderarlo ero appena diplomato, difficilmente potrò concretizzare il sogno di quel perpetuo col quadrante Blue Tuscany.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Re:Il gregge
« Risposta #40 il: Aprile 09, 2016, 08:16:32 am »
Come era prevedibile dopo la santificazione del Royal Oak 5402 ufficializzata nel 2012 con il modello 15202 del 40mo anniversario è iniziato il processo di beatificazione di tutti i Royal Oak "jumbo" prodotti fino ad oggi.

E con essa il gregge si muove compatto alla spasmodica ricerca di un orologio che fino a 4 anni fa nessuno comprava nemmeno col 30% di sconto sull'allora listino di circa 15.000 euro.

Ora il gregge che fino a ieri scambiava i 15202 alla pari coi Deep Sea corre a cercare i 15202 al doppio del prezzo e inizia la speculazione sui numeri e sulla rarità.

Ne hanno fatti pochi, solo 4000 di questo, solo 1000 di quell'altro, si ma chissà quanti con quel colore di quadrante, e chissà quanti con la deplo di un tipo piuttosto che di un'altro.

È ufficiale, per la prima volta il gregge dei rolexari cresciuti a pane e nomignoli, ha un nuovo oggetto di interesse. Da qui in poi toccherà vederne e sentirne di tutti i colori, e quante idiozie toccherà leggere?!

La storia, come sempre, si ripete. :)
Non conosco i modelli di cui parli.....quindi per quanto mi riguarda sono privo di interesse
 

tizioecaio

Re:Il gregge
« Risposta #41 il: Aprile 09, 2016, 09:35:21 am »
Tu del gregge non hai mai fatto parte.
Il gregge è quello che si muove oggi a prezzi raddoppiati quando fino a 4 anni fa se ne infischiava a prezzi dimezzati :D

Ho nutrito il gregge? ;)
No, ti sei intascato i quattrini...e' diverso.. :o

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il gregge
« Risposta #42 il: Aprile 09, 2016, 10:06:17 am »
E perché a me piace il Daytona? Dite che sono l'ultima pecora di un gregge di pecorelle smarrite?

Ermanno Muzii

Re:Il gregge
« Risposta #43 il: Aprile 09, 2016, 12:31:15 pm »
E perché a me piace il Daytona? Dite che sono l'ultima pecora di un gregge di pecorelle smarrite?
Il Daytona e' un bell'orologio,merita.
Ma di orologi belli ce ne sono tanti.
Anche il R.O. e' un bell'orologio ed anche per lui vale lo stesso discorso.

Re:Il gregge
« Risposta #44 il: Aprile 09, 2016, 13:18:26 pm »
Il 15202 mi piace abbastanza ma non sta bene al mio esiguo polso e soprattutto costa troppi soldi per potermelo comprare.
Quindi mi limito a guardare quegli degli altri.