Orologico Forum 3.0

Belier Watches

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Belier Watches
« il: Aprile 08, 2016, 09:32:09 am »
interessante la produzione made in germany

da censura il diametro

http://www.belier-watches.com/english/watches/reverse/
- Homo sapiens non urinat in ventum -


mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Belier Watches
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2016, 14:13:39 pm »
Non male m sembrano un po' i parenti poveri dei Bovet. Che sono splendidi orologi proprio fatti così, con due quadranti  e finiture meravigliose di tutto. Con prezzi conseguenti.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Ermanno Muzii

Re:Belier Watches
« Risposta #2 il: Aprile 08, 2016, 15:55:56 pm »

Che senso ha sviluppare un calibro dall'aspetto di un tradizionale movimento classico da tasca e metterlo in una cassa da polso?
Non capiscono di dar luogo ad un orologio (scusate la bestemmia) che non ha ragione di essere prodotto?
Qualche esibizionista lo acquistera' pure ma casi come questo ammazzano l'orologeria tutta.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Belier Watches
« Risposta #3 il: Aprile 08, 2016, 16:13:00 pm »
Il livello di finitura mi sembra buono, non altrettanto la disposizione degli elementi del meccanismo visibili frontalmente: troppi spazi vuoti, anche a causa di una superficie da occupare eccessiva.

Quanto all’idea di progettare un movimento delle ore in senso… antiorario (!)  :o, che dire: premio all’originalità! (O magari qualcuno ci aveva già pensato...  :-\)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Belier Watches
« Risposta #4 il: Aprile 08, 2016, 17:15:20 pm »
Trovo più lati negativi che positivi, premesso che non ne conosco finiture e costo, dico che non capisco intanto il motivo dell'affissione inversa, la trovo abbastanza curiosa da leggere ed anche ingannevole, oltrechè sciocca tecnicamente perchè non si tratterebbe di una complicazione, o meglio di una sofisticazione come il saltarello o l'ora retrograda, poi non mi piace idealmente il connubio dei tre tipi di metallo nobile insieme, e anche per quello non ne vedo il motivo. Sull'estetica del quadrante diciamo che passiamo al soggettivo, ma se posso fare in appunto quel cavallino stile Ferrari ad ore 3 proprio non mi piace, idem per le sfere scheletrate che trovo inutili. Sulle misure meglio sorvolare davvero...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Belier Watches
« Risposta #5 il: Aprile 14, 2016, 21:03:17 pm »
47mm? Compro un Panerai e ho soddisfatto la mia voglia di esibizionismo alla moda, per giunta con una originalità che qui neanche si intravede.
Orologio privo di alcun senso da qualunque punto di vista possibile.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Belier Watches
« Risposta #6 il: Aprile 15, 2016, 08:53:50 am »
Vogliamo dire cha ad un primo esame visivo in foto, anche il lato B dell'orologio non sembra un granché...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Belier Watches
« Risposta #7 il: Maggio 01, 2016, 08:45:43 am »
47mm...intollerabili.