Orologico Forum 3.0

Porsche Panamera

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Porsche Panamera
« il: Aprile 20, 2016, 16:45:46 pm »
Dopo lunga riflessione sono arrivato alla conclusione che la Macan è l'auto giusta per me, della Jaguar mi fido poco poi inizialmente uscirà solo la versione più costosa la First Edition e solo azzurra oltretutto, quindi sto optando per questa.
Girando in rete tra l'altro se volessi spendere meno di 20K ci sarebbe anche questa!  ;D



« Ultima modifica: Maggio 07, 2016, 18:34:26 pm da alanford »

Re:Porsche Macan
« Risposta #1 il: Aprile 20, 2016, 17:21:18 pm »
Se vuoi qualcosa di più piccolo del Cayenne è una scelta logica.
A livello estetico inizialmente non mi piaceva per nulla, adesso inizio a farci l'occhio e devo dire che è bellina, Sono stati bravi a non fare  una scontata "mini Cayenne".

Anch'io non mi fiderei della nuova Jaguar, troppo nuova....però è veramente bellissima la versione blu che stanno presentando!

Re:Porsche Macan
« Risposta #2 il: Aprile 20, 2016, 18:53:50 pm »
Invece con Porsche di sorprese non ne hai avute! :P

Io senza il minimo dubbio andrei di F-Pace.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Porsche Macan
« Risposta #3 il: Aprile 20, 2016, 19:07:35 pm »
Per me scegli il meglio oggi in commercio. Lo sai perché lo avevo scritto già mesi fa. Molto meglio anche del Cayenne.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Porsche Macan
« Risposta #4 il: Aprile 20, 2016, 19:39:38 pm »
Io te lo avevo già suggerito in tempi non sospetti e alla fine sei arrivato :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Porsche Macan
« Risposta #5 il: Aprile 21, 2016, 08:32:09 am »
Zotye hommage "Cayenne" , un'auto di grande spessore, i Cinesi sono imbattibili. Macan in questo senso è l'auto del gregge, a mio modesto parere. Avevi scelto Jaguar e avevi scelto bene, poi quel colorino era per me imbattibile. Alan Ford, l'ennesimo alto borghese omologato alla teutonica deriva ….

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Porsche Macan
« Risposta #6 il: Aprile 21, 2016, 10:02:01 am »
Zotye hommage "Cayenne" , un'auto di grande spessore, i Cinesi sono imbattibili. Macan in questo senso è l'auto del gregge, a mio modesto parere. Avevi scelto Jaguar e avevi scelto bene, poi quel colorino era per me imbattibile. Alan Ford, l'ennesimo alto borghese omologato alla teutonica deriva ….

Ci sono due cose che mi frenano sulla jaguar, la prima è l'affidabilità di un'auto nuova, anche se adesso è proprietà Tata, comunque non hanno mai brillato per affidabilità.
La seconda è un ragionamento da rolexaro che mi dice che quando dovrò rivenderla varrà meno di una Mazda ammesso di trovare chi se la prende.
Ci metterei anche quel maledettissimo transponder senza contatto meccanico che permette di rubarle con una facilità inaudita anche se forniscono un braccialetto per andare a fare sport potendo lasciare il transponder dentro e quello mi piaceva proprio.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Porsche Macan
« Risposta #7 il: Aprile 21, 2016, 10:06:05 am »
la macchina è bella e buona e su questo c'è poco da dire, io però ritengo che esteticamente sia troppo simile a quella che hai e per mia natura tendo a non comprare mai macchine troppo uguali tra loro
        

ilcommesso

Re:Porsche Macan
« Risposta #8 il: Aprile 21, 2016, 10:13:56 am »
Tesla model X

Re:Porsche Macan
« Risposta #9 il: Aprile 21, 2016, 12:04:30 pm »
La smetti di farti le macchine da vecchio????? >:( >:( >:(
Questa farebbe per te .STOP!


Oppure questa se la volessi più grande....
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Porsche Macan
« Risposta #10 il: Aprile 21, 2016, 13:21:17 pm »
concordo con joy :D

fatti na macchina ignorante!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Porsche Macan
« Risposta #11 il: Aprile 21, 2016, 13:26:07 pm »
Citazione
Macan in questo senso è l'auto del gregge, a mio modesto parere.

Non proprio, con le auto non funziona ;)
Macan ha qualità che la collocano al vertice della sua categoria, stop.
Jaguar sembrerebbe aver fatto un prodotto tarato esattamente su Macan (il che già di per sé conferma le qualità di riferimento del prodotto Macan) ma è un'auto nuova che deve ancora dimostrare tutto. Per chi deve comprare oggi la scelta è quasi obbligata, da un lato una certezza dall'altro una promessa ancora tutta da verificare. :)
Questo non c'entra nulla col gregge, ma molto col buonsenso :P
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Porsche Macan
« Risposta #12 il: Aprile 21, 2016, 14:06:44 pm »
Citazione
Macan in questo senso è l'auto del gregge, a mio modesto parere.

Non proprio, con le auto non funziona ;)
Macan ha qualità che la collocano al vertice della sua categoria, stop.
Jaguar sembrerebbe aver fatto un prodotto tarato esattamente su Macan (il che già di per sé conferma le qualità di riferimento del prodotto Macan) ma è un'auto nuova che deve ancora dimostrare tutto. Per chi deve comprare oggi la scelta è quasi obbligata, da un lato una certezza dall'altro una promessa ancora tutta da verificare. :)
Questo non c'entra nulla col gregge, ma molto col buonsenso :P
...magari prenderla anche con la stessa motorizzazione che ad Alessandro ha già creato "problemucci", giusto per avere la certezza :D
Sbagliare è umano...


PS  Naturalmente non prenderei nanche la Jaguar.
« Ultima modifica: Aprile 21, 2016, 14:11:15 pm da Frank_Lunare »
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Porsche Macan
« Risposta #13 il: Aprile 21, 2016, 14:11:28 pm »
Anche questo è relativo, i problemini bene o male possono averceli tutti (e di quelli che potrà avere la jaguar ne potremo discutere solo tra un paio d'anni), nulla è perfetto e che si possa rompere una pompa dell'acqua dopo n anni e oltre 100.000 km non deve certo scandalizzare o può bastare a fare di un motore un pacco :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Porsche Macan
« Risposta #14 il: Aprile 21, 2016, 14:31:20 pm »
Anche questo è relativo, i problemini bene o male possono averceli tutti (e di quelli che potrà avere la jaguar ne potremo discutere solo tra un paio d'anni), nulla è perfetto e che si possa rompere una pompa dell'acqua dopo n anni e oltre 100.000 km non deve certo scandalizzare o può bastare a fare di un motore un pacco :)
Angelo anch'io non prenderei la Jaguar, premesso ciò, se prendi ancora Porsche nella stessa motorizzazione e succede nuovamente...i pacchi passano a due :D :D
Valutazioni personali, strettamente private, io non riproverei con lo stesso motore.
Per mia natura sono fatto così, una sola fregatura basta, almeno per quel motore.
Inoltre mi pare di ricordare che la vettura di Ale non avesse tanti chilometri e neanche troppi anni.
Ma riprovare con il benza, visto che rombano anche alla stessa maniera?!? :P
« Ultima modifica: Aprile 21, 2016, 14:35:57 pm da Frank_Lunare »
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran