Orologico Forum 3.0

Rolex Prince, chi era costui?

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Prince, chi era costui?
« Risposta #30 il: Maggio 06, 2016, 18:03:50 pm »
Non bastano le palanche e nemmeno la consenza. Certi orologi in certe condizioni semplicemente non esistono.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Rolex Prince, chi era costui?
« Risposta #31 il: Maggio 07, 2016, 15:21:26 pm »
Mica vero.
Trovami un futurematic o un tricompax senza quadrante bisunto e/o ristampato. :)
O un Royal Oak 5402 "da vetrina".
Non esistono, e se forse qualcuno esiste trovarlo quando lo cerchi è come cercare un ago in un pagliaio e forse anche più difficile.

Purtroppo ci sono orologi che invecchiavano male, soprattutto quelli che si usavano davvero e non si conservavano nei cassetti (come era da prassi dell'epoca Pre quarzo e Prima Che gli orologi diventassero solo investimenti o gioielli da esibire nelle "occasioni"). Se a questo ci aggiungi i bassi numeri di produzione ecco che lo probabilità precipitano nell'intorno dello zero. :)



ecco un punto dove posso contraddirti non a chiacchere ma con i fatti,io ho uno strepitoso futurematic in acciaio in condizioni museali,tanti me lo chiedono ma pretendono che lo ceda a qualche centinaio di euro

ma se invece di cercare il pollo da spennare mi offrissero 4000 euri in contanti l'orologio lo troverebbero subito, e cosi per diversi altri modelli che ho ma che sono introvabili solo per chi ha il braccio corto
 se tu vieni col portafoglio gonfio e sei disposto a spendere trovi pane per i tuoi denti (e anche il companatico)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Prince, chi era costui?
« Risposta #32 il: Maggio 07, 2016, 15:28:22 pm »
Mi fido e parto dal presupposto che sia appunto museale a con quadrante non ristampato. Tu ne hai UNO, qualcun altro ne ha anche più di uno, io non ne ho mai visto uno, il tuo UNO e i pochi di qualcun'altro è lo zero percento dell'offerta piuttosto ampia (credo ne siano stati fatti almeno 10mila nelle varie varianti), quindi non è corretto scrivere quello che hai scritto prima.
Trovare certi orologi in certe condizioni è come trovare un ago in un pagliaio (ago che in questo caso tu possiedi ma che non smentisce affatto ciò che ho scritto prima).
« Ultima modifica: Maggio 07, 2016, 15:41:19 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Rolex Prince, chi era costui?
« Risposta #33 il: Maggio 08, 2016, 06:27:33 am »
la mia è una provocazione solo per dire che il più delle volte molti ingannano anche se stessi con la frase "tanto non si trova" perché la realtà e' che non si trova al prezzo che uno sarebbe disposto a spendere

e tutti noi cerchiamo sempre di spendere il meno possibile e al contempo pretendere l'orologio bellissimo,perfetto,originale,coevo e chi più ne ha piu' ne metta

lo stesso avviene quando un modello ci sfugge sulla baia apparentemente solo per un euro, abbiamo semplicemenfe fatto una offerta bassa ,se avessimo previsto un massimale doppio ,avrenno vinto noi di un euro sul secondo offerente

quello che voglio dire è che negli orologi da collezione chi ha il denaro e lo spende trova praticamente tutto

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Prince, chi era costui?
« Risposta #34 il: Maggio 08, 2016, 11:57:03 am »
Ho capito quello che vuoi dire ma continuo a a pensare che non è sempre così e cHe ci sono cose che i soldi non possono comprare perché non esistono o ne esistono talmente poche che chi le possiede o non le vende o se le vende fa richieste del tutto irragionevoli (che è un diverso modo di non volere vendere).
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Rolex Prince, chi era costui?
« Risposta #35 il: Maggio 08, 2016, 19:32:40 pm »
è proprio quando parli di  "richieste irragionevoli" che cade il tuo ragionamento, quello che ti appare irragionevole per un altro può apparire congruo

questo spiega perché l'italia che era ricca di orologi d'epoca interessanti grazie ai collezionisti degli anni 90,oggi ,in virtù della crisi,si sta lentamente impauperendo,gli orologi che escono dalle collezioni private prendono la via dell'estero e anche noti commercianti portano il loro business altrove

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Prince, chi era costui?
« Risposta #36 il: Maggio 08, 2016, 21:39:43 pm »
Citazione
è proprio quando parli di  "richieste irragionevoli" che cade il tuo ragionamento, quello che ti appare irragionevole per un altro può apparire congruo

Questa a casa mia si chiama caccia alle farfalle. Peccato che le farfalle sono sempre meno e sempre più difficili da acchiappare, e che l'equazione "collezionista"=scemo disposto a strapagare è una convinzione radicata in molti cacciatori di farfalle.

Ma a parte questo, ribadisco che ci sono casi in cui per quanto sei disposto a strapagare, determinati orologi in determinate condizioni non si trovano perché non ce ne sono o ce ne sono talmente pochi che trovarne uno è come trovare un ago in un pagliaio.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Prince, chi era costui?
« Risposta #37 il: Giugno 08, 2016, 17:15:16 pm »
Un altro parente

Movado Polyplan
The quieter you become, the more you can hear

Ermanno Muzii

Re:Rolex Prince, chi era costui?
« Risposta #38 il: Giugno 08, 2016, 19:40:24 pm »
Neanche lontano.

Re:Rolex Prince, chi era costui?
« Risposta #39 il: Giugno 08, 2016, 19:52:41 pm »
In effetti...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-