Orologico Forum 3.0

Porsche 997 4s PDK mkII (385 cv) contro Ferrari Modena F1

Re:Porsche 997 4s PDK mkII (385 cv) contro Ferrari Modena F1
« Risposta #15 il: Maggio 04, 2016, 22:53:58 pm »
Capisco la differenza e trovo sia giusto il tuo discorso.
Però realmente pure avere solo la 911 è limitativo soprattutto se hai famiglia, un'altra auto comunque ti serve (quando vado al supermercato con mia moglie serve il Bremach :D :D)
Il contrario! Se hai famiglia, per uscire coi bambini e fare la spesa c'è la macchina della moglie.
...appunto serve comunque un'altra macchina!
Comunque credo di aver capito che Angelo vuole delle buone motivazioni ed una Modena...


« Ultima modifica: Maggio 04, 2016, 23:14:47 pm da Frank_Lunare »
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Porsche 997 4s PDK mkII (385 cv) contro Ferrari Modena F1
« Risposta #16 il: Maggio 04, 2016, 23:37:45 pm »
La Modena è la Ferrari più bella mai disegnata tra le berlinette v8 della casa.
Non fosse per un culo un po' banalotto e gli interni da denuncia (e quel cambio che grida vendetta) sarebbe perfetta.

Avessero fatto la 360 col posteriore della 430 e la meccanica della 458 avrebbero fatto la Ferrari definitiva per i prossimi 30 anni.

Attorno alla 360 giro ormai da 3 anni ma tutti, e dico tutti, gli amici del settore mi sconsigliano di prenderla proprio per il noto problema alla frizione.
Che evidentemente è un problema serio e non un dettaglio se è vero che puoi mangiartela anche in 5000 km.

La 997 ero vicinissimo a comprarla nel 2010 poco prima che entrasse in vigore quella enorme minchiata del superbollo, e allora un esemplare di 3 anni (sempre 997 4s ma senza pdk col vecchio cambio a convertitore di coppia) lo avrei pagato circa 45.000 euro.
Poi Monti e tutta la buriana su questo tipo di auto mi hanno fatto passare la voglia.

Voglia che è rinata proprio guardando una 360 challenge stradale 3 anni fa.
« Ultima modifica: Maggio 05, 2016, 00:01:36 am da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"