Orologico Forum 3.0

Annuntio vobis gaudium magnum....nuovo arrivo Daniel Roth in oro rosa!!!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Cari amici è con immensa gioia che vi presento l'ultimo arrivato in casa...DR in oro rosa a carica manuale, preso NOS.

E' un orologio che sprizza bellezza, raffinatezza ed eleganza da qualsiasi parte lo si veda e lo si prenda. La cassa apparentemente semplice è diuna lavorazione magnifica. Per non parlare del quadrante.
E' un pezzo, potremmo dire unico, nel senso che il quadrante non è del "solito" materiale usato da DR ma è in onice Ha un gioco di luci spettacolare e quell'effetto rigato vedo non vedo alle varie inclinazioni di luce lo rende meraviglioso.
Il cuore che lo anima è un extra piatto Frederci Piguet 21, una delle ebauche più raffinate in circolazione e che si potevano trovare all'epoca.
Difficile riuscire ad esprimere la raffinatezza dell'orologio però si percepisce che è un orologio di Alta Orologeria per la sua fattezza. Molte persone che non masticano nulla di orolgeria appena mi hanno visto il polso me lo hanno preso dicendo tutte la stessa cosa "mamma mia che bello".....nonostante come detto siano persone che l'orologeria non sanno dove sia di casa.

Un orolgoio che da davvero soddisfazioni a partire dal corredo, fino a sopratutto laportabilità e l'indossabilità...splendido!!!
Devo ringraziare Dario (Badoero) ragazzo squisito e gentilissimo...peccato solo il poco tempo avuto a disposizione per impegni di entrambi.

Tempo fa alla presentazione di un altro DR, mi rimase impressa una frase di Mbelt che disse "vedrai che dopo questo non scenderai sotto un certo standard qualitativo"...ora capisco cosa intendeva dire e devo ammettere che ha pienamente ragione. Ho sempre detto che esiste un'orologeria e un Orologeria (che conta) e credo, senza paura di smentita, che questo DR faccia parte della seconda categoria.
Non vi tedio oltre vi mando qualche immagine. Scusate sapete che non sono un fotografo e le immagini non rendono giustizia nemmeno al 10%......ma accontentatevi del cellulare!!!!















































« Ultima modifica: Maggio 14, 2016, 16:09:51 pm da bojwolb »

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Annuntio Vobis gaudium magnum....nuovo arrivo!!!
« Risposta #1 il: Maggio 14, 2016, 12:13:00 pm »
Bello na cifra!!!
Complimenti
        

tizioecaio

Re:Annuntio Vobis gaudium magnum....nuovo arrivo!!!
« Risposta #2 il: Maggio 14, 2016, 12:15:45 pm »
Complimenti ovviamente.
Gran bel pezzo.
Speriamo pero' che arrivi poca roba da te in collezione... ;D
Se tuttte le volte per presentare un nuovo arrivo scrivi 3 post stiamo freschi... :o :o

Re:Annuntio Vobis gaudium magnum....nuovo arrivo!!!
« Risposta #3 il: Maggio 14, 2016, 12:19:47 pm »
Voglio complimentarmi per primo, l'orologio lo conosco molto bene e l'ho osservato a lungo, dal momento che ho contribuito ad avvicinarlo a Dario nel viaggio da Roma a Torino (io l'ho trasportato sino a Bologna).
Sono dell'idea che a differenza di altri bellissimi orologi di Roth, il tuo pezzo ha un quadrante (come quello di Alessandro nero e l'oro rosa del Monopulsante) difficilissimo da fotografare, mi sento quindi di dire che dal vivo questo segna tempo è ancor più bello.
Sottile, misura dress, ben fatto, primo e miglior periodo del marchio, insomma... c'è tutto Roth!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Annuntio Vobis gaudium magnum....nuovo arrivo!!!
« Risposta #4 il: Maggio 14, 2016, 12:38:31 pm »
Bello na cifra!!!
Complimenti

Grazie Gianluca...ero sicuro che ti sarebbe piuciuto. Credo che questo sia un orologio per le "tue corde".


Complimenti ovviamente.
Gran bel pezzo.
Speriamo pero' che arrivi poca roba da te in collezione... ;D
Se tuttte le volte per presentare un nuovo arrivo scrivi 3 post stiamo freschi... :o :o



 >:( E' il forum che va lento!  :D
Grazie mille davvero! ;)


Voglio complimentarmi per primo, l'orologio lo conosco molto bene e l'ho osservato a lungo, dal momento che ho contribuito ad avvicinarlo a Dario nel viaggio da Roma a Torino (io l'ho trasportato sino a Bologna).
Sono dell'idea che a differenza di altri bellissimi orologi di Roth, il tuo pezzo ha un quadrante (come quello di Alessandro nero e l'oro rosa del Monopulsante) difficilissimo da fotografare, mi sento quindi di dire che dal vivo questo segna tempo è ancor più bello.
Sottile, misura dress, ben fatto, primo e miglior periodo del marchio, insomma... c'è tutto Roth!


Ciao Claudio ti ringrazio. Credo che tu abbia espresso in maniere perfetta l'idea e il concetto, in questo orologio c'è tutto Roth!
Il quadrante come da te spiegato è difficilissimo da fotografare...incredibile, un quadrante così l'ho visto solo su quello di Alessandro...va visto dal vivo e con tutte le luci possibili.


ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Annuntio Vobis gaudium magnum....nuovo arrivo!!!
« Risposta #5 il: Maggio 14, 2016, 12:40:57 pm »
Complimenti obbligati per il nuovo arrivo di spessore (in verità ridotto :D ).
I quadranti di questo tipo non li ho mai amati su questo genere di orologi e in particolare sui DR ma sono sicuro che dal vivo sarà comunque abbagliante (come ogni DR di quelli buoni) e al polso bellissimo ed estremamente fine.
Il FP21, che resta ancora oggi uno dei manuali ultra piatti più raffinati, nobilita il tutto.
Complimenti! :)
« Ultima modifica: Maggio 14, 2016, 12:42:51 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Annuntio Vobis gaudium magnum....nuovo arrivo!!!
« Risposta #6 il: Maggio 14, 2016, 12:57:37 pm »
Grazie Angelo! In più  devo dire che le sfere in oro impreziosiscono il quadrante in maniere delicata e perfetta.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Annuntio Vobis gaudium magnum....nuovo arrivo!!!
« Risposta #7 il: Maggio 14, 2016, 13:13:19 pm »
Complimenti!  :)

Già in foto è splendido, ma sono sicuro che visto direttamente sia ancora più bello, perché l'onice è una materiale che ha una luminosità particolare, non catturata dalle immagini.

Magari potresti postare anche una foto dell'orologio indossato visto di tre quarti, per apprezzarne meglio un altro pregio, quello della sottigliezza...  ;)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Annuntio Vobis gaudium magnum....nuovo arrivo!!!
« Risposta #8 il: Maggio 14, 2016, 15:08:21 pm »
Bello! Mi piace veramente.. complimenti!!

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Annuntio Vobis gaudium magnum....nuovo arrivo!!!
« Risposta #9 il: Maggio 14, 2016, 15:14:29 pm »
Grazie Angelo! In più  devo dire che le sfere in oro impreziosiscono il quadrante in maniere delicata e perfetta.

Non avrebbero potuto starci meglio.
DR è uno che gli orologi li ha sempre saputi disegnare, le assurdità come le sfere e gli indici triziati sui quadranti guilloche arrivano dopo e sono "merito" dei cinesi :)

Voglio complimentarmi per primo, c'è tutto Roth!

Tu piuttosto tira fuori gli assi dalla manica :P
« Ultima modifica: Maggio 14, 2016, 15:16:43 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Annuntio Vobis gaudium magnum....nuovo arrivo!!!
« Risposta #10 il: Maggio 14, 2016, 15:18:57 pm »
Effettivamente c'è un abisso tra le due epoche. I "triziati" non sembrano nemmeno dei Roth come quadranti. Non so in merito alla qualità costruttiva complessiva ma a livello di quadranti c'è stata una discesa incredibile. Classe ed eleganza incredibile sui primi. Come tutti gli orologi in foto non rendono affatto bisogna averlo tra le mani. Io personalmente me ne sono innamorato dopo aver visto quello di Alessandrino...li ho percepito realmente la qualità dell'orologio.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Annuntio Vobis gaudium magnum....nuovo arrivo!!!
« Risposta #11 il: Maggio 14, 2016, 15:19:28 pm »
Bello! Mi piace veramente.. complimenti!!

Cicci
 ;)


Grazie mille Severo!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Annuntio Vobis gaudium magnum....nuovo arrivo!!!
« Risposta #12 il: Maggio 14, 2016, 15:21:05 pm »
Come sempre i grandi orologi sono quelli che dalle foto hanno solo da perdere e nulla da guadagnare. Perché sono ricchi di particolari che (a maggior ragione nell'insieme che creano) si possono apprezzare solo di presenza :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Annuntio Vobis gaudium magnum....nuovo arrivo!!!
« Risposta #13 il: Maggio 14, 2016, 15:26:58 pm »
Hai detto i termini esatti i piccoli particolari. Se ne notano di diversi ogni volta che lo prendo....e ancora non l'ho visto col lentino  :P

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Annuntio Vobis gaudium magnum....nuovo arrivo!!!
« Risposta #14 il: Maggio 14, 2016, 15:56:44 pm »
bellissimo,complimenti!