Orologico Forum 3.0

Notizie ed impressioni su Audemars Jump Repetition

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Notizie ed impressioni su Audemars Jump Repetition
« Risposta #45 il: Maggio 22, 2016, 16:55:20 pm »

Ha fatto non bene, ma benissimo Marco a vendere il suo 3700J per farsi il John Schaefer anche se forse, senza fargli i conti in tasca, alla fine avrebbe potuto averli entrambi. Ha dimostrato ancora una volta la sua passione per l'orologeria e non per la speculazione o la moda.

Non sono d'accordo... dove sta scritto che sei un vero appassionato se cambi un 3700 con uno Schaefer? anzi la passione la dimostri al contrario ovvero se un pezzo lo tieni anche se ci fai sopra parecchio.

Discorso diverso se vendi perché vuoi vendere, perché non ti va più di tenerlo perché vuoi comprare qualcosa che per te è meglio e in quel caso che tu venda un 3700 un Lange zeitwerk o un Panerai non fa alcuna differenza.

Re:Notizie ed impressioni su Audemars Jump Repetition
« Risposta #46 il: Maggio 22, 2016, 17:21:58 pm »
...chi ha mai sentito quel Reverso ripetizione?

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Notizie ed impressioni su Audemars Jump Repetition
« Risposta #47 il: Maggio 22, 2016, 17:22:55 pm »
...chi ha mai sentito quel Reverso ripetizione?

Solo in video sul tubo...😂

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Notizie ed impressioni su Audemars Jump Repetition
« Risposta #48 il: Maggio 22, 2016, 17:47:56 pm »
Sicuramente sarà un refuso ma giusto per la cronaca il reverso del 60mo non é una ripetizione :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Notizie ed impressioni su Audemars Jump Repetition
« Risposta #49 il: Maggio 22, 2016, 17:57:08 pm »
Disponibile a farvi sentire il Reverso👍

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Notizie ed impressioni su Audemars Jump Repetition
« Risposta #50 il: Maggio 22, 2016, 18:05:34 pm »
Sicuramente sarà un refuso ma giusto per la cronaca il reverso del 60mo non é una ripetizione :)

Che pignolo...😂

Vabbè hai capito quale però, quello della serie limitata cui fanno parte altri capolavori anni 90... 😍😍😍

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Notizie ed impressioni su Audemars Jump Repetition
« Risposta #51 il: Maggio 22, 2016, 18:06:15 pm »
Disponibile a farvi sentire il Reverso👍

Complimenti davvero, tutta quella serie mi piace moltissimo!

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Notizie ed impressioni su Audemars Jump Repetition
« Risposta #52 il: Maggio 22, 2016, 19:01:18 pm »
...chi ha mai sentito quel Reverso ripetizione?
Io, suona bene. Però il calibro non ha le finiture dell'AP e neppure probabilmente quelle del Blancpain.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Notizie ed impressioni su Audemars Jump Repetition
« Risposta #53 il: Maggio 22, 2016, 19:02:20 pm »
Disponibile a farvi sentire il Reverso👍

Ah perbacco....e la dici così? ! :D
Come minimo dovresti aprirci un apposito topic, allegando foto e magari anche un bel video della ripetizione in funzione, perché è un orologio che merita tutte le attenzioni del caso. Certo non quanto l'inarrivabile 5402 ci mancherebbe.... :P
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Notizie ed impressioni su Audemars Jump Repetition
« Risposta #54 il: Maggio 22, 2016, 19:02:29 pm »
Disponibile a farvi sentire il Reverso👍
Magari !!!

E' un'altro Ripetizione che tengo d'occhio, ma anche questo quota troppo alto per potervi arrivare senza cessioni. :-[

Dovrebbe suonare molto bene e forse anche senza o con poco ronzio di fondo, però volume basso.
 
L.E. 500 pezzi giusto?

Gran bel pezzo, complimenti sinceri. Spero davvero che ci sia l'occasione di ammirarlo.
Magari una cena......
 :D :D
« Ultima modifica: Maggio 22, 2016, 19:04:42 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Notizie ed impressioni su Audemars Jump Repetition
« Risposta #55 il: Maggio 22, 2016, 19:04:36 pm »
Citazione
però volume basso

Che poi bisognerebbe stabilire che significa "basso" e se sia un difetto e non invece un pregio :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Notizie ed impressioni su Audemars Jump Repetition
« Risposta #56 il: Maggio 22, 2016, 19:05:04 pm »

Ha fatto non bene, ma benissimo Marco a vendere il suo 3700J per farsi il John Schaefer anche se forse, senza fargli i conti in tasca, alla fine avrebbe potuto averli entrambi. Ha dimostrato ancora una volta la sua passione per l'orologeria e non per la speculazione o la moda.

Non sono d'accordo... dove sta scritto che sei un vero appassionato se cambi un 3700 con uno Schaefer? anzi la passione la dimostri al contrario ovvero se un pezzo lo tieni anche se ci fai sopra parecchio.

Discorso diverso se vendi perché vuoi vendere, perché non ti va più di tenerlo perché vuoi comprare qualcosa che per te è meglio e in quel caso che tu venda un 3700 un Lange zeitwerk o un Panerai non fa alcuna differenza.
Io l'ho fatto per una serie di ragioni: 1) mi piace molto il 3700J ma a 40K preferisco venderlo perché per me non salirà più, anzi con l'aria che tira per me è più probabile che si abbassi; 2) il venditore dell'AP mi aveva chiesto 60K cash, così invece grazie al 3700 ha accettato una valutazione sui 40, una bella differenza; 3) messo davanti a quell'AP scusa se non ho tenuto il 3700. Tra l'altro io avevo pagato nel 2011 22k quel PP, quindi stavolta certamente non ci ho rimesso neppure.
E' il commerciante o lo speculatore che avrebbe tenuto il 3700 sperando in ulteriori rivalutazioni, e mai acquisterebbe un AP troppo piccolo per avere un valore vero economico in secondo polso.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Notizie ed impressioni su Audemars Jump Repetition
« Risposta #57 il: Maggio 22, 2016, 19:09:35 pm »
Citazione
però volume basso

Che poi bisognerebbe stabilire che significa "basso" e se sia un difetto e non invece un pregio :)
Non ho mai detto che sia un difetto.
Lo presumo poichè con un volume di cassa contenuto (questo si che è un pregio) e "pieno" di meccanica, timbri a filo tradizionali (non risuonanti con vetro o fondello) solitamente hanno un suono più basso degli orologi più grandi.
Ma non è una regola, magari sbaglio.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Notizie ed impressioni su Audemars Jump Repetition
« Risposta #58 il: Maggio 22, 2016, 19:11:53 pm »

Ha fatto non bene, ma benissimo Marco a vendere il suo 3700J per farsi il John Schaefer anche se forse, senza fargli i conti in tasca, alla fine avrebbe potuto averli entrambi. Ha dimostrato ancora una volta la sua passione per l'orologeria e non per la speculazione o la moda.

Non sono d'accordo... dove sta scritto che sei un vero appassionato se cambi un 3700 con uno Schaefer? anzi la passione la dimostri al contrario ovvero se un pezzo lo tieni anche se ci fai sopra parecchio.

Discorso diverso se vendi perché vuoi vendere, perché non ti va più di tenerlo perché vuoi comprare qualcosa che per te è meglio e in quel caso che tu venda un 3700 un Lange zeitwerk o un Panerai non fa alcuna differenza.
Io l'ho fatto per una serie di ragioni: 1) mi piace molto il 3700J ma a 40K preferisco venderlo perché per me non salirà più, anzi con l'aria che tira per me è più probabile che si abbassi; 2) il venditore dell'AP mi aveva chiesto 60K cash, così invece grazie al 3700 ha accettato una valutazione sui 40, una bella differenza; 3) messo davanti a quell'AP scusa se non ho tenuto il 3700. Tra l'altro io avevo pagato nel 2011 22k quel PP, quindi stavolta certamente non ci ho rimesso neppure.
E' il commerciante o lo speculatore che avrebbe tenuto il 3700 sperando in ulteriori rivalutazioni, e mai acquisterebbe un AP troppo piccolo per avere un valore vero economico in secondo polso.
Ribadisco, ottima scelta.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Notizie ed impressioni su Audemars Jump Repetition
« Risposta #59 il: Maggio 22, 2016, 19:14:38 pm »
Marco il mio reverso l'ha sentito!
È il mio unico ripetizione quindi il migliore 😄😄
Ps
Io il reverso lo cederei il 5402 no.
Perché la mia collezione è pura adorazione per i 4 (forse 3 ma per me 4) fantastici orologi degli anni '70 disegnati da GG.