Orologico Forum 3.0

Chronoswiss Numa Jeannin

Chronoswiss Numa Jeannin
« il: Maggio 22, 2016, 20:40:44 pm »
Per la prima volta presentò un orologio su questo forum. Io amo tutta l'orologeria e amo collezionarla.
Alcuni temi mi sono più cari, come gli orologi disegnati da GG altri mi incuriosiscono. Questo orologio l'ho comperato senza un perché.
A voi le foto:
« Ultima modifica: Maggio 22, 2016, 21:31:31 pm da 1111andrea »

Re: Chronoswiss Numa Jeannin
« Risposta #1 il: Maggio 22, 2016, 21:19:00 pm »
Altra foto

Re: Chronoswiss Numa Jeannin
« Risposta #2 il: Maggio 22, 2016, 21:49:25 pm »
Altra foto

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re: Chronoswiss Numa Jeannin
« Risposta #3 il: Maggio 23, 2016, 05:38:20 am »
Il nome non mi risulta ma bello e piacevole come tutti i Chronoswiss fino a qualche anno fa.
Bello pure questo.
Bell'acquisto!!
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re: Chronoswiss Numa Jeannin
« Risposta #4 il: Maggio 23, 2016, 09:06:51 am »
Beh se lo hai comprato e' perché ti piace altrimenti non lo prendevi :D ecco il perché. A me sinceramente non fa impazzire di forma in casa CS mi piace moltissimo l' Hora ma non ho mai potuto provarlo per questo desisto dall'acquisto.
« Ultima modifica: Maggio 23, 2016, 13:06:36 pm da bojwolb »

Re: Chronoswiss Numa Jeannin
« Risposta #5 il: Maggio 23, 2016, 11:20:50 am »
Non mi attira moltissimo, forse tra i chronoswiss di forma prenderei altro, come il regolatore o il digiteur, ma se a te piace hai fatto bene, anche perchè lo avrai pagato poco e senz'altro vale molto di più dell'esborso. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re: Chronoswiss Numa Jeannin
« Risposta #6 il: Maggio 23, 2016, 12:56:10 pm »
Primi commenti "freddi".

Ecvo in altra foto

Re: Chronoswiss Numa Jeannin
« Risposta #7 il: Maggio 23, 2016, 13:04:44 pm »
Andrea permetti ti dica, prima di rispondere al tuo topic che, ho capito sei un bell'appassionato capace e colto di orologeria ma... come un altro amico qui (Marco) fai delle foto che "so terribbbili"??
Fare foto così con la moderna tecnologia... è difficile, non è da tutti, ci vuole impegno!!  :D

Detto questo, anche a me l'orologio quadrante/cassa lascia "freddo" e disinteressato, il tutto si scalda un po vedendo il movimento...

Re: Chronoswiss Numa Jeannin
« Risposta #8 il: Maggio 23, 2016, 13:29:13 pm »
Claudio, grazie per i complimenti ma io sono un umile fruitore delle vostre discussioni che ogni tanto trova conferma della sua "fortuna" nell'avere scelto qualche pezzo della sua collezione.
Per le foto ho scelto queste perché erano le migliori 😢, sono macro dovresti poterle ingrandire.

Re: Chronoswiss Numa Jeannin
« Risposta #9 il: Maggio 23, 2016, 13:36:57 pm »
Ecco una foto di un suo gemello

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Chronoswiss Numa Jeannin
« Risposta #10 il: Maggio 23, 2016, 13:52:23 pm »
Dalle foto che hai pubblicato si capisce davvero poco, pure la cassa risulta distorta.
Orologio che non conoscevo e che "ad intuito", anche sulla base dell'ultima foto, mi piace.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re: Chronoswiss Numa Jeannin
« Risposta #11 il: Maggio 23, 2016, 14:31:20 pm »
Grazie Angelo in settimana cercherò di fare foto migliori.
Qualcuno di Voi conosce OLMA?

Se non la conoscete c'è un legame strettissimo tra il mio orologio la  OLMA orologi e il paese di Fleurier.


Re: Chronoswiss Numa Jeannin
« Risposta #12 il: Maggio 23, 2016, 14:42:58 pm »
Numa jeannin crea la sua manifattura nel 1894 e registra oltre al suo nome un altro brand: OLMA.
Nel periodo degli orologi da tasca i due marchi ebbero notorietà e si differenziarono qualitativamente. OLMA con prodotti più  commerciali mentre il marchio Numa Jeannin produceva orologi in metallo prezioso anche complicati.

Questa è la storia  del mio  Chronoswiss e adesso dovete solo aspettare foto migliori.
« Ultima modifica: Maggio 23, 2016, 14:52:20 pm da 1111andrea »

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Chronoswiss Numa Jeannin
« Risposta #13 il: Maggio 23, 2016, 14:43:36 pm »
Perdonami io invece ho capito che il tuo Chronoswiss è una riedizione o un omaggio a tale Numa Jeannin?
Credo che Chronoswiss abbia fatto di meglio però...ad es un tale Hora..

Re: Chronoswiss Numa Jeannin
« Risposta #14 il: Maggio 23, 2016, 15:26:12 pm »
Esattamente non lo so 😱.
Esiste il mio modello marcato Chronoswiss con l'incisione sul fondello che ho pubblicato e poi un edizione con cassa identica ma quadrante Numa Jannin come quello della foto presa da internet.