Orologico Forum 3.0

Presentazione Ulysse Nardin San Marco

Presentazione Ulysse Nardin San Marco
« il: Maggio 24, 2016, 21:22:27 pm »
Salve a tutti,

con molto piacere vi presento il mio nuovo segnatempo... non e' sicuramente ai livelli dei vostri orologi mostrati qui ultimamente, purtroppo si fa quel che si puo' con i fondi disponibili, cmq....lo cercavo da tempo....ed eccolo spuntare in uno dei negozi che seguo ultimamente...Ulysse Nardin San Marco ref.203-22....orologio di facilissima lettura...provvisto di  questa complicazione per il cambio di fuso attraverso i due pulsanti che consentono la regolazione della lancetta delle ore senza dover togliere l'orologio dal polso....semplicissima da usare e di gran comodita'.
Ho scattato qualche fotina per evidenziare la lavorazione del quadrante (contorno data e finestra hometime finiture nn delle migliori), indici e bracciale...non chissa' quali foto, ma spero di aver fatto cosa gradita.
Grazie per l'attenzione e buona serata a tutti!!

Alessandro























« Ultima modifica: Maggio 26, 2016, 13:47:46 pm da cirotti »
Alessandro

Nikkk

  • *
  • 49
  • spaco botilia prendo te tuo rolex virato
    • Mostra profilo
Re:Presentazione Ulysse Nardin San Marco
« Risposta #1 il: Maggio 24, 2016, 21:26:26 pm »
molto bello, bracciale incluso. questo di sanmarco che diametro ha?

Re:Presentazione Ulysse Nardin San Marco
« Risposta #2 il: Maggio 24, 2016, 21:31:50 pm »
molto bello, bracciale incluso. questo di sanmarco che diametro ha?
Grazie tante....misura 37
Alessandro

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Presentazione Ulysse Nardin San Marco
« Risposta #3 il: Maggio 24, 2016, 21:49:47 pm »
Complimenti
Un ottimo gmt fuori dai soliti schemi :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Presentazione Ulysse Nardin San Marco
« Risposta #4 il: Maggio 24, 2016, 21:50:46 pm »
Complimenti per l'acquisto, orologio che se piace ha il suo perché, la complicazione è semplice e geniale al tempo stesso, il calibro super affidabile.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Presentazione Ulysse Nardin San Marco
« Risposta #5 il: Maggio 24, 2016, 21:58:53 pm »
Bello complimenti. Tutto molto bello compresa la corona di carica con le iniziali e l'ancora su fondo blu, un particolare che mi è sempre piaciuto.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Presentazione Ulysse Nardin San Marco
« Risposta #6 il: Maggio 24, 2016, 23:15:59 pm »
Bellissimo! Troppo sottovalutato inoltre ha caratteristiche tecniche proprie e sopratutto di facilissima funzione. Un gran bel gmt! Complimentoni

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Presentazione Ulysse Nardin San Marco
« Risposta #7 il: Maggio 24, 2016, 23:46:30 pm »
Bello ma non ho capito come funziona: se non sbaglio il secondo fuso orario è la cifra digitale all'11. Quindi con i pulsanti + o meno cosa ci comandi? Quell'indicatore oppure come hai scritto al lancetta delle ore (il che poi ai fini pratici non cambia granchè, anzi a ben vedere è più pratico se comanda la lancetta delle ore).
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Presentazione Ulysse Nardin San Marco
« Risposta #8 il: Maggio 24, 2016, 23:58:24 pm »
Bello ma non ho capito come funziona: se non sbaglio il secondo fuso orario è la cifra digitale all'11. Quindi con i pulsanti + o meno cosa ci comandi? Quell'indicatore oppure come hai scritto al lancetta delle ore (il che poi ai fini pratici non cambia granchè, anzi a ben vedere è più pratico se comanda la lancetta delle ore).
La finestrella a ore 11 indica l'orario di casa....se mi sposto in un fuso differente,  con i pulsanti regolo la lancetta delle ore avanti o indietro....
Alessandro

Ermanno Muzii

Re:Presentazione Ulysse Nardin San Marco
« Risposta #9 il: Maggio 25, 2016, 01:03:39 am »
Bello ma non ho capito come funziona: se non sbaglio il secondo fuso orario è la cifra digitale all'11. Quindi con i pulsanti + o meno cosa ci comandi? Quell'indicatore oppure come hai scritto al lancetta delle ore (il che poi ai fini pratici non cambia granchè, anzi a ben vedere è più pratico se comanda la lancetta delle ore).
La finestrella a ore 11 indica l'orario di casa....se mi sposto in un fuso differente,  con i pulsanti regolo la lancetta delle ore avanti o indietro....
E posso farlo a qualsiasi ora senza che l'orologio si arresti.
Il miglior sistema per un GMT,senza dubbio.
Impermeabile a 10 atmosfere.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Presentazione Ulysse Nardin San Marco
« Risposta #10 il: Maggio 25, 2016, 05:46:22 am »
Bello assai, complimenti
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Presentazione Ulysse Nardin San Marco
« Risposta #11 il: Maggio 25, 2016, 06:33:02 am »
Bello l'orologio e belle le foto finalmente!
Complimenti.

Nikkk

  • *
  • 49
  • spaco botilia prendo te tuo rolex virato
    • Mostra profilo
Re:Presentazione Ulysse Nardin San Marco
« Risposta #12 il: Maggio 25, 2016, 08:02:17 am »
misura perfetta, metti una foto del retro che è molto bello anche li

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Presentazione Ulysse Nardin San Marco
« Risposta #13 il: Maggio 25, 2016, 08:34:08 am »
Bello ma non ho capito come funziona: se non sbaglio il secondo fuso orario è la cifra digitale all'11. Quindi con i pulsanti + o meno cosa ci comandi? Quell'indicatore oppure come hai scritto al lancetta delle ore (il che poi ai fini pratici non cambia granchè, anzi a ben vedere è più pratico se comanda la lancetta delle ore).
La finestrella a ore 11 indica l'orario di casa....se mi sposto in un fuso differente,  con i pulsanti regolo la lancetta delle ore avanti o indietro....

E posso farlo a qualsiasi ora senza che l'orologio si arresti.
Il miglior sistema per un GMT,senza dubbio.
Impermeabile a 10 atmosfere.
Questa cosa però Patek la fa da anni e anni, forse decenni. E anche il mio MDT può spostare in avanti le lancette dell'ora locale in ogni momento lasciando ai rulli di indicare il local time. Non mi sembra una gran novità, penso che la soluzione Patek sia uscita prima di questa , ma non ne sono sicuro.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Presentazione Ulysse Nardin San Marco
« Risposta #14 il: Maggio 25, 2016, 08:54:00 am »
non ricordo quando è uscito l'ore del mondo PP ma questo GMT UN è uscito come minimo a metà degli anni 90, (diciamo 94/95) forse anche prima