Orologico Forum 3.0

Info Orologio

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Info Orologio
« il: Maggio 25, 2016, 09:02:40 am »
Ciao ragazzi,

per i 18 anni di mia nipote, mio cognato vorrebbe regalarle un orologio, budget senza contare l'eventuale classico sconto del 20% è sui 1200-1500.
Orologio solo nuovo, no usato.

Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Info Orologio
« Risposta #1 il: Maggio 25, 2016, 09:23:00 am »
Sul nuovo...per una ragazza...mah...i primi che mi vengono in mente sono i Longines da donna molto curati e carini un mio amico ne prese uno con quadrante in madreperla. Li hai abbastanza scelta. Altrimenti in casa Frederic Costant o anche in casa Eberhard fanno orologi da donna molto carini, forse anche Paul Picot...non so i listini B&M se sono aumentati ma credo ci riesca a stare, sempre un mio amico lo scorso anno lo prese per la ragazza e spese meno di 1k pertanto dovremmo starci. Entro quella cifra sul nuovo credo ci siano questi...con altri andiamo molto sopra con i listini di oggi.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info Orologio
« Risposta #2 il: Maggio 25, 2016, 09:35:49 am »
Non ricordo quanto ho pagato il Gilda Eberhard di mia moglie, molto bello con il quadrante in madreperla.

« Ultima modifica: Maggio 25, 2016, 09:38:35 am da alanford »

Ermanno Muzii

Re:Info Orologio
« Risposta #3 il: Maggio 25, 2016, 10:45:17 am »
18 anni?
Uno sportivo elegante,Ebel 1911 lady,se n'e trovano ancora di nuovi.
Qualità superiore.

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info Orologio
« Risposta #4 il: Maggio 25, 2016, 11:00:54 am »
Ciao ragazzi,

per i 18 anni di mia nipote, mio cognato vorrebbe regalarle un orologio, budget senza contare l'eventuale classico sconto del 20% è sui 1200-1500.
Orologio solo nuovo, no usato.

Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo

Uno "sconsiglio": regalare un oggetto di abbigliamento (perchè di quello parliamo) ad una ragazza è un tentativo molto estremo, fosse anche una borsa firmata o un paio di scarpe. Se non ha espresso preferenze lei in prima persona, cambierei articolo.
Ottima l'idea di Erm per molti motivi ma rendetevi conto di come ragioniamo qui dentro...
Punterei su uno smartwatch se proprio dovessi tirare la monetina.
The quieter you become, the more you can hear

Planar

Re:Info Orologio
« Risposta #5 il: Maggio 25, 2016, 12:04:23 pm »
Non ho presente l'ultimo listino, ma qualcosa di Nomos, solo tempo versione piccola, dovrebbe venir fuori, e vai su un orologio di un certo pregio e di stile essenziale come oggi, generalmente, piace, anche ai giovani  ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Info Orologio
« Risposta #6 il: Maggio 25, 2016, 12:07:23 pm »
Nomos non so...forse è difficile. I listini sono aumentati

Re:Info Orologio
« Risposta #7 il: Maggio 25, 2016, 12:27:38 pm »
Nomos non so...forse è difficile. I listini sono aumentati

Con alcuni modelli senza fondello a vista ci può stare dentro:
Il Club, molto sportivo decisamente adatto ad un polso femminile;
oppure con i diametri 33 di Orion e Tangente, decisamente più "seri".
Per l'orologio di forma anche con il Tetra da 27 mm. sei al limite del budget.
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info Orologio
« Risposta #8 il: Maggio 25, 2016, 12:30:48 pm »
Ciao ragazzi,

per i 18 anni di mia nipote, mio cognato vorrebbe regalarle un orologio, budget senza contare l'eventuale classico sconto del 20% è sui 1200-1500.
Orologio solo nuovo, no usato.

Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo

Uno "sconsiglio": regalare un oggetto di abbigliamento (perchè di quello parliamo) ad una ragazza è un tentativo molto estremo, fosse anche una borsa firmata o un paio di scarpe. Se non ha espresso preferenze lei in prima persona, cambierei articolo.
Ottima l'idea di Erm per molti motivi ma rendetevi conto di come ragioniamo qui dentro...
Punterei su uno smartwatch se proprio dovessi tirare la monetina.

Sconsiglio che mi sento di quotare integralmente.
Con lo smartwatch non sbagli.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info Orologio
« Risposta #9 il: Maggio 25, 2016, 12:56:47 pm »
Uno smartwatch la farebbe sicuramente contenta, però dopo due/tre anni sarebbe da buttare. Non sarebbe un gran ricordo. Penso che un onesto Baume et Mercier sarebbe più adatto. Peccato che Cartier non faccia più i Tank must.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info Orologio
« Risposta #10 il: Maggio 25, 2016, 13:06:11 pm »
Anche questo é vero.
Tuttavia ritengo che la concezione del regalo da custodire per tutta la vita sia un concetto tanto romantico quanto ormai desueto nella società usa e getta che ci siamo creati.
Un concetto che piace tanto a chi il regalo deve farlo ma molto meno, spesso, a chi lo riceve.

D'altronde il mondo é pieno di "orologi da prima comunione" o "da maturità" divenuti in breve tempo ferri vecchi da smaltire. :)
Comprendo il romanticismo dell'idea ma io stesso ho vissuto l'esperienza dell'orologio per i diciottanni che non ho esitato a dare via per comprarmi la mia prima moto "vera" :D

Spesso il "bel ricordo" di chi il regalo te lo ha fatto non é legato alla custodia dell'oggetto ma al piacere che ti ha fatto vivere quel regalo, piaceri che a quell'età sono tra i primi, tra i più intensi e tra quelli che poi si ricordano con più facilità per tutta la vita. Non mi aspetto che uno smart watch possa esserlo, però ogni testa é tribunale :)
« Ultima modifica: Maggio 25, 2016, 13:09:15 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info Orologio
« Risposta #11 il: Maggio 25, 2016, 13:45:32 pm »
Longines conquest lady:

29.5 mm di diametro 5 ATM
Matteo

Planar

Re:Info Orologio
« Risposta #12 il: Maggio 27, 2016, 09:38:37 am »
Dopo aver fatto un giro sul solito sito di acquisti, confermo la mia idea su Nomos, nel tuo budget (anche verso il basso) e nuovi mai indossati, trovi davvero tanto, dal Tangente 33 al Orion, passando per Ludwig e vari altri... Certo è quasi tutto in Germania, ma non credo ci siano problemi con quei negozi...
Sempre che non segua l'idea dello smartwatch, affatto campata in aria...
« Ultima modifica: Maggio 27, 2016, 15:50:10 pm da Planar »

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info Orologio
« Risposta #13 il: Maggio 27, 2016, 09:54:52 am »
E comunque il buon Angelo dopo i nostri sforzi, neanche ci caga più! >:(

Planar

Re:Info Orologio
« Risposta #14 il: Maggio 27, 2016, 15:50:59 pm »
E comunque il buon Angelo dopo i nostri sforzi, neanche ci caga più! >:(

 :D :D :D