Orologico Forum 3.0

Royal Oak 25594ST

Royal Oak 25594ST
« il: Giugno 08, 2016, 22:58:08 pm »
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, quindi mi presento: sono Luca e da poco mi sto avvicinando a questo fantastico mondo. Sono in procinto di comprare il mio primo orologio e siccome ho pochissima esperienza a riguardo, ho deciso di rivolgermi a voi. Da un po' di tempo, mi sono innamorato del mitico Royal Oak e ho finalmente deciso, che questo sarà il mio primo orologio. Per mille ragioni, dopo molte ricerche, mi sono imbattuto in questo (a mio avviso molto bello) day-date fasi luna. Trovando pochissime informazioni, riguardo questa referenza (25594), vorrei chiedervi se poteste darmi un vostro parere sullo stato e sulla coerenza dei vari componenti dell'orologio.
Premetto che, il commerciante, mi ha detto che l'orologio, è appena stato fatto lucidare.
Ringrazio e saluto
Luca

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Royal Oak 25594ST
« Risposta #1 il: Giugno 08, 2016, 23:25:56 pm »
Dal poco che si riesce a scorgere dalle foto mi sembra tutto in ordine. La lucidatura sembra fatta bene, il quadrante sembra in forma, la corona e la deplo sono corrette, come corrette sembrano le maglie removibili a doppia vite.
La cassa dovrebbe essere all'incirca una D4xxxx (o inferiore) e il numero individuale intorno a 1400 (o inferiore).
Anche la scatola é corretta, se mi fai vedere la garanzia ti dico se é la sua o é appiccicata alla bisogna. :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Planar

Re:Royal Oak 25594ST
« Risposta #2 il: Giugno 11, 2016, 10:50:02 am »
Molto bella questa versione e l'orologio sembra tenuto benissimo. La lucidatura della lunetta, parte che generalmente denuncia subito interventi maldestri, sembra in effetti fatta a regola d'arte. Immagino una quotazione alta, visti i tempi.

Re:Royal Oak 25594ST
« Risposta #3 il: Giugno 28, 2016, 12:03:47 pm »
Molto bello complimenti all'opener.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-