Orologico Forum 3.0

FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #60 il: Giugno 12, 2016, 20:56:51 pm »
Insomma vedo che non sono il solo ad apprezzarlo......
 :D :D

Per questo non sò cosa sarei disposto a fare (ma prima vorrei sentirlo suonare).
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #61 il: Giugno 12, 2016, 21:26:11 pm »
Insomma vedo che non sono il solo ad apprezzarlo......
 :D :D

Per questo non sò cosa sarei disposto a fare (ma prima vorrei sentirlo suonare).
Io lo sto cercando, non con il quadrante nero, che è impossibile perché c'è solo il suo, ma quello normale....Chissà se questo desiderio che probabilmente per molto tempo sarebbe il coronamento della mia raccolta sarà esaudito.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #62 il: Giugno 12, 2016, 22:09:01 pm »
Spero per te allora...
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #63 il: Giugno 12, 2016, 22:16:46 pm »
Personalmente non sono molto attratto dai dial in mop

Mi autoquoto perché non so per quale motivo il mio intervento è a metà ed è venuto fuori l'opposto! 😂 volevo scrivere:

Personalmente non sono molto attratto dai dial mop di solito ma in questo caso lo trovo stupendo... 😍

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #64 il: Giugno 13, 2016, 14:01:54 pm »
Ho sempre pensato che la giusta miscela per scegliere un orologio di alta gamma sia più o meno  50 e 50 (percentuale) fra tecnica/meccanica e suggestione/bellezza ..
Bisogna capire quando ci si trova di fronte a quei casi in cui, anziché 50 e 50, può esserci 51 e 49 oppure 52 e 48
Posso sembrare “idiota” con questo ragionamento ma tant’è …
Così farei ..
Alla fin fine sceglierei il Calendario pur consapevole che il Centigraphe abbia dalla sua una maggior complessità meccanica e un’ottima (a parer mio) armonia estetica per uno “sportivo” … ma su questo calendario gioca maggiormente, in me, l'effetto "suggestione Journe" (in questo caso, fra i due, per uno o due punti percentuali, vince in me la suggestione/bellezza e penderò da quella parte) … si perché la bellezza estetica di un Journe, questo calendario ce l’ha fino al midollo …
Se posso permettermi di esprimere qual è la configurazione cromatica che preferisco nei Journe (quasi tutti) allora direi questa (con questo quadrante:


« Ultima modifica: Giugno 13, 2016, 14:32:16 pm da palombaro »
***

Ermanno Muzii

Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #65 il: Giugno 13, 2016, 15:11:12 pm »
Michele,
sei sempre una bella realta'.
I 40 e rotti millimetri non ti disturbano?

Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #66 il: Giugno 13, 2016, 15:21:16 pm »
Ho sempre pensato che la giusta miscela per scegliere un orologio di alta gamma sia più o meno  50 e 50 (percentuale) fra tecnica/meccanica e suggestione/bellezza ..
Bisogna capire quando ci si trova di fronte a quei casi in cui, anziché 50 e 50, può esserci 51 e 49 oppure 52 e 48
Posso sembrare “idiota” con questo ragionamento ma tant’è …
Così farei ..
Alla fin fine sceglierei il Calendario pur consapevole che il Centigraphe abbia dalla sua una maggior complessità meccanica e un’ottima (a parer mio) armonia estetica per uno “sportivo” … ma su questo calendario gioca maggiormente, in me, l'effetto "suggestione Journe" (in questo caso, fra i due, per uno o due punti percentuali, vince in me la suggestione/bellezza e penderò da quella parte) … si perché la bellezza estetica di un Journe, questo calendario ce l’ha fino al midollo …
Se posso permettermi di esprimere qual è la configurazione cromatica che preferisco nei Journe (quasi tutti) allora direi questa (con questo quadrante:



ti ringrazio Michele per avermi dato anche la tua opinione, sai che mi fa piacere:
La versione che hai postato, assieme a quella in rutenio da me postata, sono quelle che mi attraggono di più....l'una nella versione calda, l'altra in quella fredda (certo è che, per chi ha visto i quadranti oro giallo di Journe, sono sempre un bel vedere)

Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #67 il: Giugno 13, 2016, 15:22:11 pm »
Michele,
sei sempre una bella realta'.
I 40 e rotti millimetri non ti disturbano?

Ermanno sono 40 senza i rotti....già per me sono grandi, se poi ci metti anche i rotti!!  :D

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #68 il: Giugno 13, 2016, 15:40:52 pm »
Michele,
sei sempre una bella realta'.
I 40 e rotti millimetri non ti disturbano?

Ermanno sono 40 senza i rotti....già per me sono grandi, se poi ci metti anche i rotti!!  :D
Ma poi ci sono anche i 38 mm del mio calendrier....e volendo si trova a 38, pure a meno.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Ermanno Muzii

Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #69 il: Giugno 13, 2016, 15:52:00 pm »
Per me molto meglio i 38 ma i calendari annuali su orologi seri non mi ispirano,esistono i perpetui.

Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #70 il: Giugno 13, 2016, 16:12:52 pm »
Michele,
sei sempre una bella realta'.
I 40 e rotti millimetri non ti disturbano?

Ermanno sono 40 senza i rotti....già per me sono grandi, se poi ci metti anche i rotti!!  :D
Ma poi ci sono anche i 38 mm del mio calendrier....e volendo si trova a 38, pure a meno.

Si è vero Marco, la versione rutenio però è una e.l. in 99 esemplari realizzata solo nei 40mm.... l'oro rosa e il platino con dial oro bianco e oro rosa anche nei 38mm

Planar

Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #71 il: Giugno 13, 2016, 16:39:02 pm »
Ho sempre pensato che la giusta miscela per scegliere un orologio di alta gamma sia più o meno  50 e 50 (percentuale) fra tecnica/meccanica e suggestione/bellezza ..
Bisogna capire quando ci si trova di fronte a quei casi in cui, anziché 50 e 50, può esserci 51 e 49 oppure 52 e 48
Posso sembrare “idiota” con questo ragionamento ma tant’è …
Così farei ..
Alla fin fine sceglierei il Calendario pur consapevole che il Centigraphe abbia dalla sua una maggior complessità meccanica e un’ottima (a parer mio) armonia estetica per uno “sportivo” … ma su questo calendario gioca maggiormente, in me, l'effetto "suggestione Journe" (in questo caso, fra i due, per uno o due punti percentuali, vince in me la suggestione/bellezza e penderò da quella parte) … si perché la bellezza estetica di un Journe, questo calendario ce l’ha fino al midollo …
Se posso permettermi di esprimere qual è la configurazione cromatica che preferisco nei Journe (quasi tutti) allora direi questa (con questo quadrante:



Questo è di una bellezza imbarazzante, strepitoso... magari è pure 38 mm e allora vendo tutto e vado a caccia  :D

Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #72 il: Giugno 13, 2016, 16:44:51 pm »
ora tocca che vendi tutto..... :D :D

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #73 il: Giugno 13, 2016, 16:52:44 pm »
Michele,
sei sempre una bella realta'.
I 40 e rotti millimetri non ti disturbano?

diciamo che se esistesse solo la versione da 40 mm potrei aggrapparmi all'idea che nello stile anglo-sassone, con quadranti decentrati, un paio di millimetri in più non sarebbero blasfemi, un'altra scusante potrebbe essere che in fin dei conti è un orologio nato nel 21mo secolo e quindi non si dovrebbe poi troppo incolparlo di misure più o meno condiscendenti ai vizi contemporanei ... Fatto sta che esiste anche la versione da 38 mm ... quindi ovvio che si, la versione da 40 comincia a starmi stretta (scusate il gioco di parole) ..  ed infatti, la foto che ho messo io dovrebbe corrispondere alla versione 38mm con cassa in oro … Se devo scegliere fra una versione in edizione limitata a 40mm e una versione non limitata da 38mm scelgo quest’ultima rinunciando a cuor leggero alla limitata versione .. a maggior motivo poi considerando che preferisco esteticamente il quadrante dorato, la scelta mi diventa ancor più facile ..
Posso chiederti perché non hai molta considerazione di un calendario annuale su orologeria di alta gamma.. ??


Ho sempre pensato che la giusta miscela per scegliere un orologio di alta gamma sia più o meno  50 e 50 (percentuale) fra tecnica/meccanica e suggestione/bellezza ..
Bisogna capire quando ci si trova di fronte a quei casi in cui, anziché 50 e 50, può esserci 51 e 49 oppure 52 e 48
Posso sembrare “idiota” con questo ragionamento ma tant’è …
Così farei ..
Alla fin fine sceglierei il Calendario pur consapevole che il Centigraphe abbia dalla sua una maggior complessità meccanica e un’ottima (a parer mio) armonia estetica per uno “sportivo” … ma su questo calendario gioca maggiormente, in me, l'effetto "suggestione Journe" (in questo caso, fra i due, per uno o due punti percentuali, vince in me la suggestione/bellezza e penderò da quella parte) … si perché la bellezza estetica di un Journe, questo calendario ce l’ha fino al midollo …
Se posso permettermi di esprimere qual è la configurazione cromatica che preferisco nei Journe (quasi tutti) allora direi questa (con questo quadrante:



Questo è di una bellezza imbarazzante, strepitoso... magari è pure 38 mm e allora vendo tutto e vado a caccia  :D

si .. è 38 mm  :D

« Ultima modifica: Giugno 13, 2016, 16:59:00 pm da palombaro »
***

Planar

Re:FP Journe Calendrier Rutenio VS Centigraphe Boutique black dial
« Risposta #74 il: Giugno 13, 2016, 16:58:21 pm »
ora tocca che vendi tutto..... :D :D

Va beh dai, tutto tranne il Corum, il Calatrava, l'Hublot, il Vacheron...  :D. Mi correggo: vendo i Rolex!