Orologico Forum 3.0

Spirit of Big Bang fasi luna

Re:Spirit of Big Bang fasi luna
« Risposta #45 il: Settembre 11, 2016, 17:56:35 pm »
Comunque su Hublot, anche a me sul piano puramente estetico piacciono i Fusion soltanto, e piccoli. Ma, lo dico a Stefano, la marca vende benissimo. Mai avrebbe venduto così bene se si fosse limitato ai Fusion che a noi piaccia o meno, non sono quelli che tirano il mercato di Hublot. Forse è l'unica azienda del settore che cresce pure durante la crisi di questi anni.

Concordo ! È una azienda in grado di fatturare bene.

ilcommesso

Re:Spirit of Big Bang fasi luna
« Risposta #46 il: Settembre 11, 2016, 18:11:34 pm »
Qui di eccessi non ne vedo, di sicuro non ce sono su RM 005 e RM 010, mentre i complicati sono più imponenti, al pari degli hublot da 45 mm.
Parlo di "eccessi" stilistici, come sono eccessivi tutti i RM, i Cvstos e pure certi FM. Incluse queste patacche di Hublot e buona parte dell'orologeria attualmente in produzione.
Se per te non sono "eccessivi" abbiamo due misure dell'eccesso diverse. Capita.
..........

Questo è 38 mm, spessore 9 mm.
Mi piace moltissimo, provata la misura e lo trovo ben disegnato, con una notevole cura dei materiali e della cassa.
Il calibro è onesto, ma con 4-5k al giorno d'oggi fatichi a trovare cose migliori sul contemporaneo.
hostare immagini

Quelli da 45 mm devono fare la gar con gli OS, quindi non sono scelte fòlli come possa sembrare.

RM per ha perso il lume della ragione quando ha cambiato cassa e quando ha iniziato a superare il milione di $ per orologio.
Va bene per farsi pubblicità, ma il vero limite dei supercomplicati di Papiè che ne producono pochi, calibri avveniristici che sicuramente giacciono per lo più chiusi in caveau che non al polso.
Per non parlare dell'indegno crono modulare, quello è un vero insulto per la meccanica montata e la cifra cui è venduto

upload
free image upload

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Spirit of Big Bang fasi luna
« Risposta #47 il: Settembre 11, 2016, 18:46:00 pm »
Citazione
Questo è 38 mm, spessore 9 mm.
Mi piace moltissimo, provata la misura e lo trovo ben disegnato, con una notevole cura dei materiali e della cassa.
Il calibro è onesto, ma con 4-5k al giorno d'oggi fatichi a trovare cose migliori sul contemporaneo.

Sottoscrivo, e qui di "eccessi" non ce ne sono. Infatti quell'orologio con quella cassa di fatto è in giro da 20 anni e non ha stancato.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Spirit of Big Bang fasi luna
« Risposta #48 il: Settembre 11, 2016, 19:01:13 pm »
Qui di eccessi non ne vedo, di sicuro non ce sono su RM 005 e RM 010, mentre i complicati sono più imponenti, al pari degli hublot da 45 mm.
Parlo di "eccessi" stilistici, come sono eccessivi tutti i RM, i Cvstos e pure certi FM. Incluse queste patacche di Hublot e buona parte dell'orologeria attualmente in produzione.
Se per te non sono "eccessivi" abbiamo due misure dell'eccesso diverse. Capita.
..........

Questo è 38 mm, spessore 9 mm.
Mi piace moltissimo, provata la misura e lo trovo ben disegnato, con una notevole cura dei materiali e della cassa.
Il calibro è onesto, ma con 4-5k al giorno d'oggi fatichi a trovare cose migliori sul contemporaneo.
hostare immagini

Quelli da 45 mm devono fare la gar con gli OS, quindi non sono scelte fòlli come possa sembrare.

RM per ha perso il lume della ragione quando ha cambiato cassa e quando ha iniziato a superare il milione di $ per orologio.
Va bene per farsi pubblicità, ma il vero limite dei supercomplicati di Papiè che ne producono pochi, calibri avveniristici che sicuramente giacciono per lo più chiusi in caveau che non al polso.
Per non parlare dell'indegno crono modulare, quello è un vero insulto per la meccanica montata e la cifra cui è venduto

upload
free image upload
Ecco, sviluppare una cassa come questa, magari appunto in magic Gold inserendovi movimenti degni, per mio gusto farebbe acquistare moltissimi punti.
Invece questo disegno, con queste proporzioni rappresenta solo una parte minima della produzione, orientata agli eccessi. In tutto.

Di Mille, non parlo perché l'ho sempre considerato un buffone che ha capito (e saputo) ammaliare i ricchissimi annoiati. Mi dispiace per Papi che si rende partecipe di queste grandi truffe....
« Ultima modifica: Settembre 11, 2016, 19:04:14 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Spirit of Big Bang fasi luna
« Risposta #49 il: Settembre 11, 2016, 22:49:29 pm »
Qui di eccessi non ne vedo, di sicuro non ce sono su RM 005 e RM 010, mentre i complicati sono più imponenti, al pari degli hublot da 45 mm.
Parlo di "eccessi" stilistici, come sono eccessivi tutti i RM, i Cvstos e pure certi FM. Incluse queste patacche di Hublot e buona parte dell'orologeria attualmente in produzione.
Se per te non sono "eccessivi" abbiamo due misure dell'eccesso diverse. Capita.
..........

Questo è 38 mm, spessore 9 mm.
Mi piace moltissimo, provata la misura e lo trovo ben disegnato, con una notevole cura dei materiali e della cassa.
Il calibro è onesto, ma con 4-5k al giorno d'oggi fatichi a trovare cose migliori sul contemporaneo.
hostare immagini

Quelli da 45 mm devono fare la gar con gli OS, quindi non sono scelte fòlli come possa sembrare.

RM per ha perso il lume della ragione quando ha cambiato cassa e quando ha iniziato a superare il milione di $ per orologio.
Va bene per farsi pubblicità, ma il vero limite dei supercomplicati di Papiè che ne producono pochi, calibri avveniristici che sicuramente giacciono per lo più chiusi in caveau che non al polso.
Per non parlare dell'indegno crono modulare, quello è un vero insulto per la meccanica montata e la cifra cui è venduto

upload
free image upload
Ecco, sviluppare una cassa come questa, magari appunto in magic Gold inserendovi movimenti degni, per mio gusto farebbe acquistare moltissimi punti.
Invece questo disegno, con queste proporzioni rappresenta solo una parte minima della produzione, orientata agli eccessi. In tutto.

Di Mille, non parlo perché l'ho sempre considerato un buffone che ha capito (e saputo) ammaliare i ricchissimi annoiati. Mi dispiace per Papi che si rende partecipe di queste grandi truffe....
L'RM tondo della foto credo che sia uno dei più brutti orologi che abbia mai visto...non pensavo facessero un coso simile...
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Spirit of Big Bang fasi luna
« Risposta #50 il: Settembre 12, 2016, 08:15:37 am »
Io di Mille belli ne devo ancora vedere

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Spirit of Big Bang fasi luna
« Risposta #51 il: Settembre 12, 2016, 08:44:23 am »
Io di Mille belli ne devo ancora vedere

quotone
        

Re:Spirit of Big Bang fasi luna
« Risposta #52 il: Settembre 13, 2016, 16:26:43 pm »
Avrebbero potuto sforzarsi almeno un po' per quanto riguarda la fase luna. Ad oggi solo gli orologi di fascia medio bassa che utilizzano una indicazione con un errore di un giorno in due anni e 235 giorni; cioè due mobili (rinvio, ruota luna)
 

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Spirit of Big Bang fasi luna
« Risposta #53 il: Settembre 13, 2016, 17:13:39 pm »
Io mi sarei sforzato un altro po' e la luna l'avrei proprio rimossa
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Spirit of Big Bang fasi luna
« Risposta #54 il: Settembre 13, 2016, 17:21:23 pm »
A me questa sorta di scheletratura finta a più livelli non dice proprio nulla, è uno stile che comprendo poco se poi nei fatti c'è anche poco da vedere.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Spirit of Big Bang fasi luna
« Risposta #55 il: Settembre 13, 2016, 17:34:56 pm »
A me questa sorta di scheletratura finta a più livelli non dice proprio nulla, è uno stile che comprendo poco se poi nei fatti c'è anche poco da vedere.
Tra l'altro