Orologico Forum 3.0

Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio

Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #210 il: Luglio 31, 2016, 10:21:33 am »
Continuare a parlare di rifiniture facendo il confronto con Panerai è assurdo e non stanno in cielo né in terra questi raffronti e la cosa è risaputa.

Per quanto riguarda Cartier ha ragione Giorgio, perché se un tempo montavano semplici eta, oggi montano manifattura e continuano ad essere proposti a cifre contenute , o meglio , vengono proposti a cifre simili a quando erano ETA.

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #211 il: Luglio 31, 2016, 10:49:34 am »
Comunque nessuno ha risposto sul paragone tra il prezzo di questo Vacheron e il Patrimony d'oro. Io vedo un prezzo molto simile.

Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #212 il: Luglio 31, 2016, 10:57:25 am »
effettivamente a quella cifra in giro c'è di meglio....

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #213 il: Luglio 31, 2016, 12:30:13 pm »
Driver di cartier, calibro di manifattura Euro 6100 di Listino, almeno il 20% lo fanno di sconto e siamo a poco meno di 5000 Euro. Questa mi sembra una inversione di tendenza.
No. Quelli sono sempre stati i prezzi di Cartier. Invece i 16.500 non è un prezzo normale di un Vacheron non sportivo. Rifinito molto ma molto bene in più, come nessun Panerai è.

Però prima i modelli base di Cartier incassavano ETA (presumo  nudi e crudi senza alcuna finitura, ma col fondello chiuso, chissene  ::) ::) ::) ) mentre negli ultimi anni c'è stato un enorme salto qualitativo,a fronte di un listino sostanzialmente invariato.
Per me no. Un Cartier rifinito come un Vacheron a quel livello di prezzo non lo ho mai visto . Cartier ha fatto enormi passi avanti enormi ma nel segmento delle grandi complìcazioni, su orologi molto molto costosi, nel basso di gamma triste era è triste rimane, anche con la manifattura.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ilcommesso

Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #214 il: Luglio 31, 2016, 14:04:41 pm »
Però i nuovi calibri sono comunque meglio di qualsiasi altro ETA, mi riferisco al confronto interno tra Cartier con ETA e quelli odierni di manifattura.

Quello di Cartier per me è un segnale positivo, di sicuro non confronto il VC con altri entry level che costano 1/4  ;)

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #215 il: Luglio 31, 2016, 14:55:54 pm »
Però i nuovi calibri sono comunque meglio di qualsiasi altro ETA, mi riferisco al confronto interno tra Cartier con ETA e quelli odierni di manifattura.

Quello di Cartier per me è un segnale positivo, di sicuro non confronto il VC con altri entry level che costano 1/4  ;)
Comunque a livello di prezzo non è cambiato nel caso di Cartier niente. Quelli erano e quelli sono rimasti malgrado la manifattura. Siamo su livelli totalmente diversi da Vacheron, anche nei numeri di produzione. Quello che è cambiato in Cartier, e anche tanto, è un alto di gamma che fino a qualche anno fa non esisteva.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #216 il: Luglio 31, 2016, 20:46:17 pm »
Comunque nessuno ha risposto sul paragone tra il prezzo di questo Vacheron e il Patrimony d'oro. Io vedo un prezzo molto simile.

E nessuno ti risponderà perché dovrebbe ammettere di aver scritto cose non vere su sto trattorazzo da due soldi.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #217 il: Luglio 31, 2016, 21:08:04 pm »
😁

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #218 il: Luglio 31, 2016, 23:27:09 pm »
😁
E quale sarebbe questa similitudine di listinini? Che sappia io ci ballano parecchie migliaia di euro di differenza ed esteticamente preferisco questo al Patrimony, perché questo è più moderno e meno formale.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #219 il: Agosto 01, 2016, 00:18:19 am »
La padella da 40mm d'oro, giallo, rosa o grigio, a carica manuale, con punzone di Ginevra, costa di listino 19.500,00 €. Vedete voi.
« Ultima modifica: Agosto 01, 2016, 00:42:40 am da GEKKO »

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #220 il: Agosto 03, 2016, 07:38:38 am »
comunque tornando al Quai de l'Ile in acciaio, stamattina leggevo una vecchia rivista di Orologi del 2008 e c'era proprio un articolo sugli orologi in questione, chiaramente le prime versioni e non questo in acciaio di cui parliamo.

ok il solo tempo dell'epoca avrà anche il calibro 2460 (mi sembra) che avrà pure il rotore in oro rivestito in tungsteno anzichè tutto in tungsteno, avrà pure la cassa in titanio anzichè in acciaio, avrà pure il quadrante con le serigrafie infinitesimali e non standard, ma di contro ha un calibro da 5.7 mm di spessore anzichè 4,60......ma insomma la versione in titanio nel 2008 costava a listino 22.900 €.

alla luce di questo, pur valutando le semplificazioni ed i risparmi adottati nel nuovo modello, mi sembra che concettualmente il nuovo evidenzi comunque una inversione di tendenza sul discorso costi
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #221 il: Agosto 07, 2016, 01:18:54 am »
Gianluca piuttosto hanno riposizionato un modello che nasceva come orologio speciale (per via della possibilità di personalizzarlo), era completamente fuori prezzo e per questo non ha avuto alcun riscontro di mercato.
Per farlo hanno tolto la possibilità della personalizzazione, hanno tolto metalli nobili e speciali, hanno un po' economicizzato il movimento, et voilà....ciò che costava 32 o 23 ora lo vendono a 16,5. Che certamente é un prezzo meno surreale del precedente.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"