Orologico Forum 3.0

Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio

Ermanno Muzii

Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #120 il: Luglio 23, 2016, 15:03:17 pm »
Giusto parliamo di prezzo reale. Ritengo che questo maritozzo si possa acquistare intorno ai 12k euro, che fanno sembrare un gmt2 (6000) o un IWC ingenieur (4500) quasi regalati.
Piu' chiaro di cosi'...
Il cliente ideale?
Colui che di orologeria capisce niente,si accontenta del marchio altisonante. :'(

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #121 il: Luglio 23, 2016, 15:50:04 pm »
Beh, certo, i super competenti prendono solo certe cose ottime solo sulla carta; Panerai, Patek Philippe attuali, Rolex, etc. Oppure i  preziosissimi vintage, a volte grandi orologi, a volte, anzi spesso, piccoli orologi, non solo di dimensione.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #122 il: Luglio 23, 2016, 16:16:37 pm »
Il più scrauso dei Patek rispetto a sto maritozzo insignificante sembra un capolavoro.
Un onesto Panerai a meno della metà del prezzo di questo insignificante maritozzo sembra quasi regalato.
Non bisogna essere necessariamente competenti, e nemmeno super, per accorgersi che in questo orologio non c'è nulla che ne possa anche solo vagamente spiegare un prezzo di assoluta fantasia, molto più di quanto non siano fantasiosi i prezzi di tutti gli altri orologi in commercio.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #123 il: Luglio 23, 2016, 18:07:59 pm »
Il più scrauso dei Patek rispetto a sto maritozzo insignificante sembra un capolavoro.
Un onesto Panerai a meno della metà del prezzo di questo insignificante maritozzo sembra quasi regalato.
Non bisogna essere necessariamente competenti, e nemmeno super, per accorgersi che in questo orologio non c'è nulla che ne possa anche solo vagamente spiegare un prezzo di assoluta fantasia, molto più di quanto non siano fantasiosi i prezzi di tutti gli altri orologi in commercio.
Ma come no, figurati. Andiamo pure avanti così fino che poi ci si stancherà del tutto...
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #124 il: Luglio 24, 2016, 17:42:53 pm »
Ho appena scoperto che il calibro che monta questo orologio non è un vecchio calibro commerciale, ma un tutto nuovo calibro di manifattura di Vacheron Costantin. Quindi tante critiche che ho letto qui perdono di ogni significato, e anche il prezzo ora diventa nettamente più conveniente. Come la mettiamo? Si sono scritte tante cazzate, tante cazzate, ma tante... Tanto più che ha pure il Punzone di Ginevra che oggi è cosa seria e totalmente diversa da quella che era al tempo di Patek Philippe, perché i criteri sono stati resi molto più severi e riguardano ora l'orologio finito. Non ho parole, salvo una certa pena per le cazzate che ho letto.
Ora però sono costretto ad aggravare la cosa. Guardate questo link, ingrandite l'immagine:

http://www.vacheron-constantin.com/it/calibers/5100-1.html

Le finiture si vedono dal vero per essere certi, ma quelle che si vedono in queste immagini sono di alto livello. E qualcuno lo ha paragonato a Rolex, Panerai, Patek Philippe 324? Dicendo che questo era un cesso a confronto con questi calibri? Ma non avete imbarazzo?

Ma ancora. Guardate questo video dedicato all'orologio e non della Vacheron:
https://www.youtube.com/watch?v=Bj7Nh3KFIgc
In più immagini si vede chiaramente l'anglage e altre finiture. Fate un confronto con l'anglage che si vede su un Patek 324, fatelo: se non vedete quanto è superiore questa finitura di Vacheron vuol dire che siete orbi o in malafede netta. Spessore alto della cassa? Ma quando mai? Guardate con i vostri occhi. Pagine su pagine di c.....ate.
« Ultima modifica: Luglio 24, 2016, 18:16:57 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #125 il: Luglio 24, 2016, 19:17:59 pm »
Citazione
Ho appena scoperto che il calibro che monta questo orologio non è un vecchio calibro commerciale, ma un tutto nuovo calibro di manifattura di Vacheron Costantin.

Nessuno ha mai scritto che il 5100 fosse un vecchio calibro commerciale.
Di "nuovo" non c'è comunque nulla visto che é il 4500 con la platina più grande.
Entrambi sono comunque due banali trattori.

Citazione
Come la mettiamo?

Che se nemmeno ti sforzi di leggere quello che scrivono gli altri e ti rifiuti di accettare una banale realtà, ossia che questo trattore da due soldi su un orologio da 16500 euro di listino é una presa in giro, é inutile continuare.
« Ultima modifica: Luglio 24, 2016, 19:19:52 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #126 il: Luglio 24, 2016, 19:26:47 pm »
Citazione
Ho appena scoperto che il calibro che monta questo orologio non è un vecchio calibro commerciale, ma un tutto nuovo calibro di manifattura di Vacheron Costantin.

Nessuno ha mai scritto che il 5100 fosse un vecchio calibro commerciale.
Di "nuovo" non c'è comunque nulla visto che é il 4500 con la platina più grande.
Entrambi sono comunque due banali trattori.

Citazione
Come la mettiamo?

Che se nemmeno ti sforzi di leggere quello che scrivono gli altri e ti rifiuti di accettare una banale realtà, ossia che questo trattore da due soldi su un orologio da 16500 euro di listino é una presa in giro, é inutile continuare.
Magari non avessi letto le cose che hai scritto, magari. Purtroppo ho perso tempo a leggerle. C'è il video, oltre al nuovo Punzone di Ginevra, oltre alle 60 ore di riserva di carica, che dicono tutto delle tue affermazioni. Ciascuno si farà una idea su chi fra me e te ha ragione. Tutto perché questo non piace, ma Panerai, Rolex, e Patek sono gioielli. Roba da matti...che faccia tosta! Ti ho scoperto "con il sorcio in bocca"....
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #127 il: Luglio 24, 2016, 22:47:13 pm »
non mi dispiace...
e non lo comprerei...
« Ultima modifica: Luglio 24, 2016, 22:48:53 pm da vecioalpinn »

Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #128 il: Luglio 26, 2016, 21:22:22 pm »
Comunque se un giorno dovessimo beccare Angelo che, in preda ad una crisi di identità, si compra il qui presente "maritozzo" siamo tutti automaticamente autorizzati a fargli un cappottone con tutti i crismi! :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #129 il: Luglio 26, 2016, 21:53:57 pm »
Comunque se un giorno dovessimo beccare Angelo che, in preda ad una crisi di identità, si compra il qui presente "maritozzo" siamo tutti automaticamente autorizzati a fargli un cappottone con tutti i crismi! :D

AAHHHH....ma allora sei "fetente"!!  :D :D

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #130 il: Luglio 26, 2016, 21:57:21 pm »
Comunque se un giorno dovessimo beccare Angelo che, in preda ad una crisi di identità, si compra il qui presente "maritozzo" siamo tutti automaticamente autorizzati a fargli un cappottone con tutti i crismi! :D

AAHHHH....ma allora sei "fetente"!!  :D :D
Ah, io non mi stupirei affatto :)
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #131 il: Luglio 27, 2016, 00:49:23 am »
Costasse 5k euro potrei anche farci un pensiero. A 16500 lo lascio agli intenditori :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #132 il: Luglio 27, 2016, 08:14:07 am »
Ma non è nemmeno questione di calibro. Ponti ed anglage possono anche essere perfetti, non ha molto da dire questo Vacheron. A mio parere anche il prezzo non è così determinante. Non voglio essere eccessivo, ma l'orologio rimane terribilmente privo di appetiti. Nel mio immaginario, se fosse stato in materiale nobile, tipo oro giallo, avrebbe avuto più fascino.

Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #133 il: Luglio 27, 2016, 08:34:07 am »
Ma non è nemmeno questione di calibro. Ponti ed anglage possono anche essere perfetti, non ha molto da dire questo Vacheron. A mio parere anche il prezzo non è così determinante. Non voglio essere eccessivo, ma l'orologio rimane terribilmente privo di appetiti. Nel mio immaginario, se fosse stato in materiale nobile, tipo oro giallo, avrebbe avuto più fascino.


Mah ti dirò anche quello può influire nella visione di un determinato oggetto quale un orologio di una certa levatura.
Io ad esempio mentalmente non riesco troppo a digerire un VC in acciaio che non sia uno sportivo braccialato. Per il seguente orologio un oro forse l'avrebbe valorizzato, ma il problema sarebbe stato il listino, poi altro che 16,5k...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #134 il: Luglio 27, 2016, 14:25:31 pm »
In oro (e personalizzabile) costava 38k euro.
Un affare
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"