Orologico Forum 3.0

Pick up

Re:Pick up
« Risposta #30 il: Luglio 23, 2016, 14:12:39 pm »
Non mi pare che tu lo sia stato…  :)
Ad ogni modo l'avevamo capito che era uno sfizio ed era chiaro fin dall'inizio, in tal caso tutti i discorsi a venire trovano poco spazio e le eventuali polemiche del caso non erano esplicitamente rivolte a te, ma a chi dice che è un mezzo che ha un suo perchè anche fuori da certi contesti in cui sembrerebbe invece indicato, cosa che appunto non mi trova d'accordo.
Se poi si hanno le possibilità e ci si possono permettere più auto per persona adatte ad ogni tragitto allora non c'è discorso di utilità specifica che abbia un senso (a parte forse una minore attenzione all'ambiente e all'ecologia…) ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pick up
« Risposta #31 il: Luglio 24, 2016, 01:39:49 am »
Sono per ora ottimi furgoni e ci si può tranquillamente girare con un certo confort. Se piace la tipologia , se ci si accontenta di mezzi dalle finiture medie ma dai prezzi non così bassi, allora vanno bene questi pick up per andare al mare e per il tempo libero. Anzi, mi spingo oltre, forse sono anche più utili dei Suv in certi Casi.

Re:Pick up
« Risposta #32 il: Luglio 25, 2016, 11:34:20 am »
Io ne ho uno, ma lo uso giù.
Ho molta campagna, e in campagna ha la sua grande utilità.

Non vado a fare l'aperitivo però...

Lavora 12 ore al giorno ed una famiglia con due bambini, l'aperitivo non saneanche dove sta di casa.

Ale, non intendevo che tuo figlio lo comprasse per andare a fare aperitivi.
Era un'affermazione tutta mia e per me.

Scusa se ti ho lasciato fraintendere.
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pick up
« Risposta #33 il: Luglio 25, 2016, 21:42:19 pm »
Ho scoperto che i Pick Up piacciono anche a mio figlio di 11 anni. Devo dire che effettivamente sono mezzi che stimolano la fantasia. viaggiando un pò con la mente devo dire che sia io che lui  concordiamo che il meglio sia il Dodge Ram. Se pick up deve essere che sia bello serio. Poi gli interni sono veramente niente male. Avendo la possibilità di vivere fuori città e fare escursioni tra il mare la campagna e la collina, magari con le bici al seguito secondo me ci si diverte anche parecchio.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pick up
« Risposta #34 il: Luglio 25, 2016, 22:10:42 pm »
Mi sa che la moda del pick up "europeo" arriverà anche qui. Ho visto che anche Fiat ha introdotto un modello pick-up. Mercedes mi sembra lo abbia fatto o lo stia per fare pure. Lo faranno tutti. Vendono un ideale di vita più che una comodità.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Pick up
« Risposta #35 il: Luglio 26, 2016, 00:22:14 am »
Confermo: Fiat fa già il Fullback, Mercedes lo sta sviluppando e per il 2018 è prevista anche la versione pick-up del nuovo Jeep Wrangler.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Re:Pick up
« Risposta #36 il: Luglio 26, 2016, 06:46:50 am »
Mi sa che la moda del pick up "europeo" arriverà anche qui. Ho visto che anche Fiat ha introdotto un modello pick-up. Mercedes mi sembra lo abbia fatto o lo stia per fare pure. Lo faranno tutti. Vendono un ideale di vita più che una comodità.


Se questa moda arriverà anche in Italia stiamo messi proprio bene, questo è il paese in cui si comprano "gli ideali" più che gli automezzi per reali necessità quotidiane. Il sogno americano ancora non si è esaurito in Italia?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pick up
« Risposta #37 il: Luglio 26, 2016, 07:07:32 am »
Io ne ho uno, ma lo uso giù.
Ho molta campagna, e in campagna ha la sua grande utilità.

Non vado a fare l'aperitivo però...

Lavora 12 ore al giorno ed una famiglia con due bambini, l'aperitivo non saneanche dove sta di casa.

Ale, non intendevo che tuo figlio lo comprasse per andare a fare aperitivi.
Era un'affermazione tutta mia e per me.

Scusa se ti ho lasciato fraintendere.

Ma di niente figurati era solo per inquadrare il soggetto.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pick up
« Risposta #38 il: Luglio 26, 2016, 07:10:40 am »
Mi sa che la moda del pick up "europeo" arriverà anche qui. Ho visto che anche Fiat ha introdotto un modello pick-up. Mercedes mi sembra lo abbia fatto o lo stia per fare pure. Lo faranno tutti. Vendono un ideale di vita più che una comodità.


Se questa moda arriverà anche in Italia stiamo messi proprio bene, questo è il paese in cui si comprano "gli ideali" più che gli automezzi per reali necessità quotidiane. Il sogno americano ancora non si è esaurito in Italia?

Leo secondo te in un forum basato sull'inutilità assoluta degli oggetti trattati è giusto parlare di cose utili o inutili?
Chi ci guarda da fuori e l'orologio per lui è solo uno strumento con cui guardare l'ora noi siamo quelli strani, quelli del Pick Up.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pick up
« Risposta #39 il: Luglio 26, 2016, 07:12:47 am »
Comunque è orientato su questo.


Re:Pick up
« Risposta #40 il: Luglio 26, 2016, 07:41:49 am »
Mi sa che la moda del pick up "europeo" arriverà anche qui. Ho visto che anche Fiat ha introdotto un modello pick-up. Mercedes mi sembra lo abbia fatto o lo stia per fare pure. Lo faranno tutti. Vendono un ideale di vita più che una comodità.


Se questa moda arriverà anche in Italia stiamo messi proprio bene, questo è il paese in cui si comprano "gli ideali" più che gli automezzi per reali necessità quotidiane. Il sogno americano ancora non si è esaurito in Italia?

Leo secondo te in un forum basato sull'inutilità assoluta degli oggetti trattati è giusto parlare di cose utili o inutili?
Chi ci guarda da fuori e l'orologio per lui è solo uno strumento con cui guardare l'ora noi siamo quelli strani, quelli del Pick Up.


Lo so ma io per le auto la vedo proprio diversamente e la comodità, il risparmio e la praticità quotidiane(visto che si è anche legati ai costi e ed alle regole del codice stradale) lo trovo più sensato.
Il paragone auto/orologi non lo trovo mai pertinente, neanche nell'irrazionalità di una passione.
Per quanto inconcepibile dalla maggior parte delle persone spendere tanti soldi in un orologio, ha più senso portare un Urwerk o un Lange che non guidare ogni giorno e senza alcuna esigenza specifica un PickUp da 5mt o un grosso SUV.
P.s.
Il Ford che dici l'ho visto proprio ieri in strada su via di Brava, è bello massiccio e imponente, e credo ben oltre i 5mt di lunghezza. ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pick up
« Risposta #41 il: Luglio 26, 2016, 07:56:12 am »
Caspita, tra l'altro questo Ford dovrebbe avere, nella versione più spinta, un bel 200 cv.
Io invece non ne faccio un discorso di praticità, comodità d'uso, estetica, dimensioni........Ritengo che questi mezzi possano adeguarsi ad uno stile di vita, oppure possano fare sognare un certo stile di vita più giovane e dinamico. Questo non è dato saperlo, se l'esigenza è quella di avere delle auto che diano delle emozioni, che rendano partecipi di sensazioni anche di libertà, che diano l'idea di caricare un pò tutto con sè, dalla bici al gruppo elettrogeno allora perchè no? Se si ha spazio nel parcheggio e alcun problema nel trovarlo, se si può andare tra campagna e mare io la trovo una bella scelta. Lo comprerei? In questo momento no perchè non è il tipo di auto che possa soddisfare le mie esigenze e perchè sono portato a mezzi diversi, ma non sono affatto certo che queste auto siano solo dei giocattoloni per chi vuole fare l'americano.

Re:Pick up
« Risposta #42 il: Luglio 26, 2016, 09:55:50 am »

Re:Pick up
« Risposta #43 il: Luglio 26, 2016, 09:58:17 am »
Mi sa che la moda del pick up "europeo" arriverà anche qui. Ho visto che anche Fiat ha introdotto un modello pick-up. Mercedes mi sembra lo abbia fatto o lo stia per fare pure. Lo faranno tutti. Vendono un ideale di vita più che una comodità.
Fiat commercializza L200 di Mitsubishi a suo nome ...
Mercedes e Renault metteranno in vendita dei veicoli fotocopia di Nissan Navara ...
Mazda arriverà con veicolo basato su Isuzu ...

« Ultima modifica: Luglio 26, 2016, 10:01:55 am da Tudor 79180 »

Re:Pick up
« Risposta #44 il: Luglio 26, 2016, 17:30:17 pm »
Insomma è l'alba della PickUp mania, prepariamoci ad una nuova invasione di un segmento che senz'altro ci mancava sulle strade di Roma... :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-