Orologico Forum 3.0

Pick up

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pick up
« Risposta #45 il: Luglio 26, 2016, 18:05:00 pm »
Insomma è l'alba della PickUp mania, prepariamoci ad una nuova invasione di un segmento che senz'altro ci mancava sulle strade di Roma... :)

Sei metri di lunghezza, solo un matto può pensare di andarci dentro Roma! :D

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Pick up
« Risposta #46 il: Luglio 26, 2016, 18:07:15 pm »
Insomma è l'alba della PickUp mania, prepariamoci ad una nuova invasione di un segmento che senz'altro ci mancava sulle strade di Roma... :)

Sei metri di lunghezza, solo un matto può pensare di andarci dentro Roma! :D

non so quanto è lungo il Ford (che io non prenderei ma poi ognuno sceglie come meglio crede) ma i miei erano tutti intorno ai 5 metri.
ci sono andato sempre a Roma e tutti questi grossi problemi non li ho mai avuti.
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pick up
« Risposta #47 il: Luglio 26, 2016, 18:31:52 pm »
Insomma è l'alba della PickUp mania, prepariamoci ad una nuova invasione di un segmento che senz'altro ci mancava sulle strade di Roma... :)

Sei metri di lunghezza, solo un matto può pensare di andarci dentro Roma! :D

non so quanto è lungo il Ford (che io non prenderei ma poi ognuno sceglie come meglio crede) ma i miei erano tutti intorno ai 5 metri.
ci sono andato sempre a Roma e tutti questi grossi problemi non li ho mai avuti.

5 metri è quasi normale, ho però l'impressione che i 4 porte siano una metrata più lunghi.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pick up
« Risposta #48 il: Luglio 26, 2016, 18:33:56 pm »
Hai ragione, poco più di 5.
Lungh./Largh./Alt.
536/186/182 cm

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pick up
« Risposta #49 il: Luglio 26, 2016, 18:52:28 pm »
Insomma è l'alba della PickUp mania, prepariamoci ad una nuova invasione di un segmento che senz'altro ci mancava sulle strade di Roma... :)

Sei metri di lunghezza, solo un matto può pensare di andarci dentro Roma! :D

I matti non mancano di sicuro
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Pick up
« Risposta #50 il: Luglio 26, 2016, 21:11:11 pm »
Hai ragione, poco più di 5.
Lungh./Largh./Alt.
536/186/182 cm


Mo stai a vedè che con "soli" 5,36mt è pure agile e compatto… :D 


(I miei Ford Transit in azienda sono "solo" 5,50mt, siamo li a pochi centimetri) :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pick up
« Risposta #51 il: Luglio 26, 2016, 21:50:03 pm »
Hai ragione, poco più di 5.
Lungh./Largh./Alt.
536/186/182 cm


Mo stai a vedè che con "soli" 5,36mt è pure agile e compatto… :D 


(I miei Ford Transit in azienda sono "solo" 5,50mt, siamo li a pochi centimetri) :)


Poco più che 'na smart! ;D

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pick up
« Risposta #52 il: Luglio 27, 2016, 08:17:00 am »
Infatti sono veicoli commerciali i Pick Up, puoi anche immatricolarli autocarro.......così ti diverti fiscalmente.....

Re:Pick up
« Risposta #53 il: Luglio 27, 2016, 08:40:46 am »
Infatti sono veicoli commerciali i Pick Up, puoi anche immatricolarli autocarro.......così ti diverti fiscalmente.....


Ma anche i 4 porte e 5 posti?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pick up
« Risposta #54 il: Luglio 27, 2016, 08:59:00 am »
Si quelli che mi sono passati per le mani sì, anche con quattro posti. Sono considerati veicoli commerciali alla stregua dei furgoni. Il nuovo Fiat ( che poi così nuovo non è) appartiene alla gamma fiat professional e l'ho visto immatricolato autocarro. Tutto sta nel verificare la capacità di carico rispetto al volume dedicato ai passeggeri.

Re:Pick up
« Risposta #55 il: Luglio 27, 2016, 09:04:26 am »
Un caro amico ha avuto x anni il Mitsubishi L200.....lui aveva esigenze di carico pesante, un giardino enorme che manuteneva personalmente, ci caricava la moto da enduro per le gare in regione ecc ecc.....

Un mostro, un paio di volte l'ho aiutato nel taglio legna e non vi dico a trascinare pini di 20 metri e passa con una facilità disarmente.....


Certo, usato in città non era molto comodo, ma non si può aver tutto....mi hanno sempre lasciato perplesso i posti posteriori, veramente risicati considerando le dimensioni del mostro....


E comunque se é uno sfizio, ci sta sempre....

Qualche anno fa per sfizio mi sono comprato un Fiat Qubo, forse una delle macchine più brutte in circolazione.....credetemi, io vorrò sempre una macchina comoda e poliedrica come il Qubo....lo uso per l'attività, per il tempo libero, se serve caricare qualcosa non ci sono mai problemi.....

Re:Pick up
« Risposta #56 il: Luglio 27, 2016, 09:21:23 am »
Infatti sono veicoli commerciali i Pick Up, puoi anche immatricolarli autocarro.......così ti diverti fiscalmente.....
solo 1 versione di Isuzu ed 1 versione di L200 sono considerate autovettura M1 ...
tutti i pick-up sono autocarri N1 anche se a 4 porte 5 posti e permettono la totale detrazione del veicolo al quale si aggiunge anche super ammortamento del 140% ...

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pick up
« Risposta #57 il: Luglio 27, 2016, 09:25:28 am »
Ma se sono commerciali ci si può andare in giro con la famiglia?
O al momento dell'immatricolazione si sceglie commerciale o no?

Re:Pick up
« Risposta #58 il: Luglio 27, 2016, 11:28:37 am »
Ma se sono commerciali ci si può andare in giro con la famiglia?
O al momento dell'immatricolazione si sceglie commerciale o no?
sì rispettando alcune regole ...
http://www.vallistore.com/uso-dell-autocarro/
http://www.automoto.it/news/pick-up-auto-o-autocarri-la-guida-per-i-privati-e-per-chi-guida-nel-weekend.html

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pick up
« Risposta #59 il: Luglio 27, 2016, 13:13:13 pm »
Nell'articolo di automoto c'è una grossa imprecisione, il chiarimento offerto dal sole infetti é corretto: su un autocarro non possono circolare persone che non siano addette alla movimentazione delle merci trasportate.

Un rappresentante ci può quindi trasportare come passeggero un aiutante, un titolare d'azienda edile i suoi operai, ma nessuno ci può trasportare la moglie (a meno che non sia inquadrabile all'interno di quanto detto sopra) né tanto meno il figlioletto.

Risibile, al contrario, che ci si possa portare il surf e gli amici (a meno che la p.Iva Che si é intestata l'autocarro non faccia del surf la sua attività e gli amici non siano addetti o soggetti professionali dediti alla suddetta attività).

Completamente fuorviante é la versione del primo link, nel senso che un autocarro per "uso proprio" non ha i requisiti fiscali per l'intera deducibilità e l'ammortamento privilegiato, fiscalmente è come una qualunque altra automobile e quindi vengono meno i vantaggi fiscali connessi all'essere immatricolato come autocarro (motivo per il quale nessuno conosce la differenza tra uso proprio e uso di terzi, praticamente nessuno immatricola autocarri per uso proprio), che sono una delle ragioni per la quale molti trovano interessanti questi mezzi. Per "uso proprio" al contrario sono vetture come qualunque altra, quindi niente suggestioni fiscali :)

Proprio venerdì sera, casualmente, ho visto un autocarro (vero) fermato in autostrada da una volante della stradale proprio per questa ragione, in cabina c'erano moglie del conducente con figlio in braccio.

Quando ero piccolo andavo sempre in giro su camion e betoniere ma appena si usciva dal cantiere mi facevano sempre scendere. Poi ho capito perché.

La normativa é questa e se trovi quello che la conosce (la stradale la conosce) il verbale é garantito.
« Ultima modifica: Luglio 27, 2016, 13:25:33 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"