Orologico Forum 3.0

FP Journe Centigraphe

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
FP Journe Centigraphe
« il: Luglio 25, 2016, 19:32:35 pm »
Finalmente riesco a postare qualche foto del Centi, orologio che come alcuni sanno inseguivo da tempo e dopo aver rincorso per oltre un anno quello di un amico che a parole doveva vendermelo ma alla fine ci ha ripensato  :-X ormai invaghitomene ho dovuto cercarlo altrove.

Per me i più belli sono questo e il Vaga II ( come si dice a Roma so frocio per il Vaga...  :D ) perchè tra i vari Journe sono i più lineari e chiari, senza troppe viti sparse a "caso" sul dial e senza sfere che sembrano messe a caso... certo il Vaga resta un altro sogno e potendo li avrei entrambi ma sicuramente ci penserà Claudio a regalarmelo...  :D

L'orologio è stato preso da un commerciante che devo dire è stato corretto sia nella descrizione che nella trattativa
pertanto non ho avuto sorprese, inoltre nonostante fosse all'estero (Europa) per un caso fortuito me lo hanno consegnato praticamente a casa, na botta de c@lo insomma...  :P

Orologio anche questo non facile da fotografare perlomeno per l'oretta che ci ho perso e credetemi in foto non rende la lucentezza che ha dal vero, bellissimi riflessi del quadrante alla luce del sole e sfere per me azzeccatissime, il funzionamento è impeccabile ed è meravigioso vederlo in funzione...
Se proprio dovessi trovargli un difetto sarebbero le dimensioni, ma se vogliamo difetto non è perchè si 40mm non sono pochissimi ma rispettano pienamente il carattere sportivo dell'orologio.

In ultimo voglio esprimere un ringraziamento a Claudio, come sapete anche lui ultimamente cercava un Journe, tra le altre cose stava trattando un Centi in oro rosa Boutique Edition ma non essendone convinto ha rinunciato e mi ha gentilmente avvertito cedendo la trattativa, trattativa che alla fine non è andata in porto nemmeno per me da un lato perchè preferivo la versione platino dial chiaro e dall'altro per via del fatto che stava in USA con tutte le problematiche del caso ma quello che conta però è il pensiero!  8) e si sa non tutti hanno sempre un buon pensiero...  :D


Ora a voi qualche foto:
























Re:FP Journe Centigraphe
« Risposta #1 il: Luglio 25, 2016, 20:06:49 pm »
Oramai è indubbio....Sandro best forum photographer
dalle foto si comprende quanto ti piace l'orologio.
sono contento che hai raggiunto un tuo dream watch ma... con le solo foto non ti sei sforzato molto, perche ami fotografare, ora però vogliamo la recensione  ;D

ilcommesso

Re:FP Journe Centigraphe
« Risposta #2 il: Luglio 25, 2016, 20:27:32 pm »
Cosa aggiungere, se non i meritati complimenti?

L'unico vero difetto, se così lo vogliamo definire, è che spesso i calibri di Journe non permettono una chiara visione di quello che si celi sotto la platina... ma averne di orologi così  :D

Io mi aspetto fitto delle finiture, perché ormai è nota la sua abilità nel rendere stipendi gli orologi con le sue foto

Re:FP Journe Centigraphe
« Risposta #3 il: Luglio 25, 2016, 21:22:05 pm »
Bravo Sandro, un pezzo così non poteva passare in sordina e un bel topic dedicato ci voleva. Impressioni d'uso? Dev'essere bello vedere dal vivo il funzionamento dei centesimi… :D
Questo è uno di quei Journe che proprio mi attirano, molto.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:FP Journe Centigraphe
« Risposta #4 il: Luglio 25, 2016, 23:30:59 pm »
Complimentissimi....orologio veramente bello.... e pure le foto so' da paura....
Alessandro

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Centigraphe
« Risposta #5 il: Luglio 26, 2016, 07:25:06 am »
Sicuramente uno dei Journè da me preferiti, lo ho provato al polso un paio d'anni fa, proprio questo in platino e non nascondo la difficoltà a rimetterlo via!
Non è che ti trovi a passare dalle mie parti?  ;)

Re:FP Journe Centigraphe
« Risposta #6 il: Luglio 26, 2016, 07:44:17 am »

Non è che ti trovi a passare dalle mie parti?  ;)


Se cacci il grano ce passa, ce passa... :P
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Centigraphe
« Risposta #7 il: Luglio 26, 2016, 08:14:36 am »
Una grande pezzo, veramente azzeccato in quella declinazione di colori. Molto è stato detto sul centigraphe, molto si deve ancora dire, perchè ogni appassionato trova sentimenti ed emozioni rilevanti tutte sue in ogni nuovo acquisto. Bravo anche a Claudio che trasferisce informazioni e condivide passioni.

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:FP Journe Centigraphe
« Risposta #8 il: Luglio 26, 2016, 09:00:15 am »

Non è che ti trovi a passare dalle mie parti?  ;)


Se cacci il grano ce passa, ce passa... :P

Perchè quando passai da te mi pagasti?  :'( :'( :'(

Ma li mortè ecco nantro mistificatore...
è proprio vero che ad andare con lo zoppo si impara a zoppicare! PRRRRR!!! :P :P :P


range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:FP Journe Centigraphe
« Risposta #9 il: Luglio 26, 2016, 09:04:25 am »
Sicuramente uno dei Journè da me preferiti, lo ho provato al polso un paio d'anni fa, proprio questo in platino e non nascondo la difficoltà a rimetterlo via!
Non è che ti trovi a passare dalle mie parti?  ;)

Se capita sempre volentieri ma se scendi tu da queste parti non farti scrupoli a chiamare!  ;D

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:FP Journe Centigraphe
« Risposta #10 il: Luglio 26, 2016, 09:07:20 am »
E grazie a tutti per i complimenti!

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Centigraphe
« Risposta #11 il: Luglio 26, 2016, 09:55:03 am »
Tanta roba come si dice al giorno d'oggi...ma veramente tanta..complimenti.
Roberto

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Centigraphe
« Risposta #12 il: Luglio 26, 2016, 11:37:31 am »
Complimenti per l'orologio e per le foto, stupende come sempre. Un giorno voglio portarti i miei orologi per avere qualche scatto decente.....

Il centi non mi fa impazzire, non è il mio Journe preferito, però è indubbia la sua valenza ed il suo valore.

Se posso, io avrei preferito la versione boutique che ho scoperto solo da poco ma che trovo azzeccatissime. Non ho idea di quale difficoltà si possano incontrare in un acquisto extra UE, sicuramente avrai fatto le tue valutazioni.

Quanto alle dimensioni, non mi sento di sollevare critiche. 40mm per un crono sono accettabili, con quella meccanica poi .... 

Hai fatto un bell'acquisto, uno dei contemporanei che più hanno segnato il panorama orologiero.

Complimenti ed Augurissimi
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Centigraphe
« Risposta #13 il: Luglio 26, 2016, 12:04:37 pm »
Complimenti!

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Centigraphe
« Risposta #14 il: Luglio 26, 2016, 12:33:03 pm »

Non è che ti trovi a passare dalle mie parti?  ;)


Se cacci il grano ce passa, ce passa... :P

Solo pe' vedello? :o