Orologico Forum 3.0

Urwerk UR103: giudicatelo al polso

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Urwerk UR103: giudicatelo al polso
« Risposta #30 il: Luglio 31, 2016, 19:53:20 pm »
L'ulitmo postato è il 103 02 credo, l'antesignano prodotto oltre 10 anni fa. Se ha resistito modificandosi un motivo ci sarà. Poi rispetto i gusti altrui. Però a Claudio dico di provarlo, non è difficile, ci sono dei reseller che li hanno e nemmeno li pubblicizzano....
Mi sbaglierò, ma io penso che lui lo abbia già provato, perché sa che è assolutamente portabile con eleganza, uno dei pochissimi alternativi eleganti.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ilcommesso

Re:Urwerk UR103: giudicatelo al polso
« Risposta #31 il: Luglio 31, 2016, 20:22:49 pm »


Il consiglio che mi sento di dare a Claudio è, una volta scattata la scintilla, di provare l'oggetto che gli frulla in testa.
Una volta indossato, deve lasciare distillare quelle sensazioni.
Se il pensiero persiste, allora questo è uno di quei settori dove si possono buttare con serenità un po' di soldi, tanto nel lungo termine torneremo atomi elementari ( la grattatina è concessa). :P

Ma se si seguono le proprie sensazioni fregandosene del futuro, delle potenziali perdite in caso di rivendita, di quello che possono dire gli amici, difficilmente si sbaglia... se non ci lascia andare per una passione innocente, per cosa si vive e si lavora?
« Ultima modifica: Agosto 01, 2016, 09:53:21 am da Patrizio »

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Urwerk UR103: giudicatelo al polso
« Risposta #32 il: Luglio 31, 2016, 21:08:16 pm »
Mbelt, Claudio ha fatto la stessa domanda a me ottenendo la stessa risposta ovvero anche io preferisco urwerk all'altro per il semplice fatto che mi è sempre piaciuto e che più volte l'ho cercato in quel di Parma per provarlo ma nn ne ho mai visto nemmeno l'ombra, di certo non lo comprerei senza prova al polso.

Avere dubbi prima di fare un passo non presuppone ignoranza, stato di continuo dubbio o mancanza di chissà quale dote, queste sono tutte tue personali conclusioni ed è qua che ti devi fare domanda e dare una risposta, vedi pure battuta gratuita infelice e irrispettosa sul mio Centi.

Su resto in linea generale e sulle cose scontate ormai trite e ritrite del pentirsi o meno rivendere o meno ecc ecc ci si trova d'accordo.

Re:Urwerk UR103: giudicatelo al polso
« Risposta #33 il: Luglio 31, 2016, 22:17:32 pm »
Ripeto la domanda del topic affichè la mia richiesta non sia strumentalizzata, vi chiedo un parere non sulla soggettività estetica dell'orologio bensi di come, dalle mie foto e quel che trovate sul web, l'orologio veste il polso, se risulta esser come da freddi numeri (50x36x13,5) troppo grande e quindi meno piacevole.
Lo chiedo a chi lo ha indossato e a chi non lo ha mai fatto.... Simone lasciami dire che se è vero che Angelo non lo ha mai provato, credo che con il numero di orologi che possiede e che ha provato nella vita, l'occhio magari ce l'ha, eccome!
Ad Angelo non piace? Amen! perchè farne una guerra.... a te piace e indossandolo lo hai trovato confortevole...bene!
E' questo quel che chiedevo, un'opinione... non di scannarvi nello stabilire chi ha ragione, perchè l'avete entrambi e nessuno dei 2 o 3....
Il primo commento lo ha fatto Gianluca, un commento bello forte, piacendomi l'orologio che avrei dovuto fare, insultarlo??
Una bella risata, ragazzi, parliamo di O R O L O G I ??? Quando lo capirete.

Per quanto riguarda Giorgio, voglio dire invece che la sua opinione circa la sua vestibilità dell'orologio non è accettabile!!
Con più di 19mm gli stanno bene pure i Panerai xxxl di Dario!!  :D :D :D

Nel link che ho postato all'inizio trovate una recensione originale di chi aveva i miei stessi dubbi, era innamorato dell'orologio ma parlando con Baumgartner sottolineava quando gli dispiaceva  non poterlo indossare con il suo piccolo polso da 17.... allora l'orologiaio gli ha lasciò il suo 103 per una settimana...e da li nasce l'articolo, dalle sensazioni e il parere di chi aveva i miei stessi dubbi: dimensioni e spessori.
« Ultima modifica: Agosto 01, 2016, 09:54:28 am da Patrizio »

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Urwerk UR103: giudicatelo al polso
« Risposta #34 il: Luglio 31, 2016, 23:09:26 pm »

Ripeto la domanda del topic affichè la mia richiesta non sia strumentalizzata, vi chiedo un parere non sulla soggettività estetica dell'orologio bensi di come, dalle mie foto e quel che trovate sul web, l'orologio veste il polso, se risulta esser come da freddi numeri (50x36x13,5) troppo grande e quindi meno piacevole.

Il parere sulla "vestibilità", intesa non come comodità, leggerezza, ecc., ma - quale la intendi tu - come gradevolezza e armonia visiva rispetto al polso, è un parere... estetico.


Secondo me - e parlo sul serio - sarebbe stato più opportuno un sondaggio, nudo e crudo: "Vi piace come veste il polso?"
Sì o No, secondo il proprio giudizio; insindacabile e "soggettivo".  ;)
« Ultima modifica: Agosto 01, 2016, 09:55:42 am da Patrizio »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Urwerk UR103: giudicatelo al polso
« Risposta #35 il: Luglio 31, 2016, 23:25:10 pm »

Ripeto la domanda del topic affichè la mia richiesta non sia strumentalizzata, vi chiedo un parere non sulla soggettività estetica dell'orologio bensi di come, dalle mie foto e quel che trovate sul web, l'orologio veste il polso, se risulta esser come da freddi numeri (50x36x13,5) troppo grande e quindi meno piacevole.
Lo chiedo a chi lo ha indossato e a chi non lo ha mai fatto.... Simone lasciami dire che se è vero che Angelo non lo ha mai provato, credo che con il numero di orologi che possiede e che ha provato nella vita, l'occhio magari ce l'ha, eccome!
Ad Angelo non piace? Amen! perchè farne una guerra.... a te piace e indossandolo lo hai trovato confortevole...bene!
E' questo quel che chiedevo, un'opinione... non di scannarvi nello stabilire chi ha ragione, perchè l'avete entrambi e nessuno dei 2 o 3....
Il primo commento lo ha fatto Gianluca, un commento bello forte, piacendomi l'orologio che avrei dovuto fare, insultarlo??
Una bella risata, ragazzi, parliamo di O R O L O G I ??? Quando lo capirete.

Per quanto riguarda Giorgio, voglio dire invece che la sua opinione circa la sua vestibilità dell'orologio non è accettabile!!
Con più di 19mm gli stanno bene pure i Panerai xxxl di Dario!!  :D :D :D

Nel link che ho postato all'inizio trovate una recensione originale di chi aveva i miei stessi dubbi, era innamorato dell'orologio ma parlando con Baumgartner sottolineava quando gli dispiaceva  non poterlo indossare con il suo piccolo polso da 17.... allora l'orologiaio gli ha lasciò il suo 103 per una settimana...e da li nasce l'articolo, dalle sensazioni e il parere di chi aveva i miei stessi dubbi: dimensioni e spessori.
Io il mio parere dopo averlo visto una infinità di volte, dopo averlo messo al polso, dopo averlo visto al polso, te l'ho dato e lo ripeto per l'ultima volta: penso che sia uno degli orologi più originali ed eleganti del mercato. Se non l'hai provato cerca di provarlo: scegli tu se fidarti di chi non conosce l'orologio, di chi non l'ha mai visto, di chi spara a zero su ogni orologio diverso dal classico, o se fidarti di chi quegli orologi li conosce, li acquista, li frequenta non da un giorno, di chi conosce chi li fa....vedi tu. Poi sta al tuo gusto il giudizio finale. Ma hai già degli elementi per farti una idea.
Se poi invece avessi ancora i dubbi di Range, beh, allora ti consiglierei l'altro orologio che hai proposto stamattina al sottoscritto, perché vorrebbe dire che non saresti ancora pronto.
« Ultima modifica: Agosto 01, 2016, 09:56:59 am da Patrizio »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Urwerk UR103: giudicatelo al polso
« Risposta #36 il: Luglio 31, 2016, 23:40:27 pm »


Ripeto la domanda del topic affichè la mia richiesta non sia strumentalizzata, vi chiedo un parere non sulla soggettività estetica dell'orologio bensi di come, dalle mie foto e quel che trovate sul web, l'orologio veste il polso, se risulta esser come da freddi numeri (50x36x13,5) troppo grande e quindi meno piacevole.

Il parere sulla "vestibilità", intesa non come comodità, leggerezza, ecc., ma - quale la intendi tu - come gradevolezza e armonia visiva rispetto al polso, è un parere... estetico.

Sai bene che c'è chi non ammette valutazioni di questo tipo, per cui ogni discussione di questo genere è destinata a degenerare in gazzarra.

Secondo me - e parlo sul serio - sarebbe stato più opportuno un sondaggio, nudo e crudo: "Vi piace come veste il polso?"
Sì o No, secondo il proprio giudizio; insindacabile e "soggettivo".  ;)


Questo perché in un forum libero non bisognerebbe essere costretti ad interpretare e basare un topic tenendo conto delle ipotetiche e future reazioni fuoriose di chi partecipa, ed anche se a parlar male in questo caso ci si piglia anche, io condivido l'esposizione di Claudio con la riserva dell'avvertimento iniziale.
E poi cavolo... un pò di ottimismo e di serenità ci vuole, e chi ce l'ha la metta in campo senza troppe remore, e poi basta fare risse da far west al primo titolo di topic... :-\
Ricordiamoci che probabilmente, per quanto importanti e toccanti siano questi temi che ricordo sono gli  O R O L O G I, credo che nella vita di ognuno di noi ce ne siano almeno 100 di temi più importanti per cui lottare veramente e che questo è l'ultimo dal quale, almeno a rigor di logica, ci si aspetterebbe un atteggiamento aggressivo ed indisponente.
« Ultima modifica: Agosto 01, 2016, 09:57:17 am da Patrizio »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Urwerk UR103: giudicatelo al polso
« Risposta #37 il: Agosto 01, 2016, 00:24:31 am »
Un sentito e sincero abbraccio a tutti Voi per i momenti di serenità che mi lasciate passare, alle volte i toni si alzano ma cerchiamo di soprassedere, grazie amici miei

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Urwerk UR103: giudicatelo al polso
« Risposta #38 il: Agosto 01, 2016, 09:18:58 am »
visto che scrivete di notte,

Inserito da: mbelt
« il: Luglio 31, 2016, 23:25:10 pm » Inserisci citazione

Inserito da: range
« il: Oggi alle 00:26:31 » Inserisci citazione

vi faccio presente che di notte, per chi può, ci sono tante altre (o meglio una sola) cose migliori da fare

forse dopo sareste tutti (scrivo tutti ma intendo uno) molto, ma molto più rilassati
        

Re:Urwerk UR103: giudicatelo al polso
« Risposta #39 il: Agosto 01, 2016, 09:43:29 am »
Sommessamente, se posso, il mio incipit è questo: ho un polso da oltre 19, cicciotto. Claudio ha un polso esile, anche i 39mm circa del Bleu di Journe riempiono bene il polso. Questo 103 a me sta a meraviglia e mi piace anche parecchio. Tutto, dalle finiture alla lettura dell'ora. Non ricordo chi , ma anche io lo trovo classico. Veramente un classico, la forma comunque abbraccia bene il polso e non credo stia in maniera eccessiva anche ad un 17 cm. A breve vi posterò una bella foto. Comunque sta sui 20.000 Euro, anche meno a essere bravi.

...dalle mie ricerche Giorgio, i pezzi in eccellenti condizioni, si trovano, sulla carta, tutti sopra i 30/35k e tra l'altro sono negli usa quindi eventualmente appesantiti da tasse e dogana.
In Svizzera c'è un pezzo a 41k mai indossato.
I prezzi attorno ai 20k sono dei soliti reseller moscoviti o di negozi che pubblicano immagini dell'orologio di archivio e non dell'orologio usato reale.
Anch'io inizialmente credevo ce ne fossero diversi ma poi, dopo una ricerca piu accurata, ho verificato che non ci sono proprio (a parte i pezzi usa da verificare)

P.S. quello di Hong Kong lo vidi velocemente di persona e non era un bel vedere.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Urwerk UR103: giudicatelo al polso
« Risposta #40 il: Agosto 01, 2016, 10:11:20 am »
Topic faticosamente ripulito.
2 utenti in cantina per 5 giorni.

Basta. Avete abusato della nostra pazienza anche troppo.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Urwerk UR103: giudicatelo al polso
« Risposta #41 il: Agosto 01, 2016, 11:12:57 am »
Lo ho provato al polso a baselworld. Mi piacciono molto e al mio stanno bene, ma non ho un polso e una stazza piccola.
Ma devo dire che mi piacciono molto! Sono orologi particolari, vero, ma se li si prendono in mano si percepisce subito la qualità costruttiva e dei materiali e alcuni quadranti incantano.

Re:Urwerk UR103: giudicatelo al polso
« Risposta #42 il: Agosto 01, 2016, 12:18:13 pm »
Potevano essere 3 o 4 anni fa quando lo provai , al polso molto molto bello. Versione in oro rosa e in oro bianco. Prezzo molto interessante , attorno ai 20k per orologi nuovi. Cosa mi ha fermato ? Il fatto di non riuscire a capire l'ora. Un orologio bisogna saperlo "leggere", e quindi dopo aver guardato e riguardato ho detto: ok bello ma non adatto a me.

Re:Urwerk UR103: giudicatelo al polso
« Risposta #43 il: Agosto 01, 2016, 12:32:36 pm »
Dario anche tu non mi sembra  abbia il polso grande, giusto?
(Anche se dai prova di capacità  d'indossare i fuori misura 😆)

Il 103 uscì a 20k??
Pensa che gli ultimi costavano 50k!!! 😃
Quando continuo a dire che i prezzi degli orologi al pubblico non hanno nulla a che vedere con i costi reali
« Ultima modifica: Agosto 01, 2016, 12:34:14 pm da claudio969 »

Re:Urwerk UR103: giudicatelo al polso
« Risposta #44 il: Agosto 01, 2016, 16:30:32 pm »
Buongiorno a tutti, ho provato questi orologi, non ricordo i modelli, da GMT a Milano. Non mi ricordo nulla di quella prova!!! Gentilissimi i fratelli Corvi nel mostrarmi questi rari e sofisticati orologi, sicuramente al momento avrò anche pensato ( come mi capita tutte le volte che vedo un qualsiasi orologio) di questi non posso fare a meno !!! Ma poi la notte ho dormito tranquillo e i giorni sucessivi nulla mi ha spinto ad approfondire quei modelli.
Non voglio uscire dal tema del topic ma questi  orologi non riescono a colpirmi.