Orologico Forum 3.0

Nuovo arrivo, Daytona in oro bianco.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Nuovo arrivo, Daytona in oro bianco.
« il: Agosto 02, 2016, 12:45:49 pm »
Ultimamente ero alla ricerca di orologi particolari, e qualcuno l'ho trovato (non ultimo il DR in oro rosa).
Pochi giorni fa vado dal mio reseller di fiducia e nel parlare (io molto scettico) mi prende 2 daytona il primo classico in acciaio e il secondo in oro bianco. Provati al polso, l'acciaio mi ha lasciato del tutto indifferente (vuoi anche per il suo bracciale che come tutti i Rolex non è nulla di che) mentre l'oro bianco mi ha colpito. Esteticamente è un altro orologio, anche il quadrante con i numeri arabi ha un effetto diverso.
Ho sempre sostenuto che l'oro bianco non è molto diverso dall'acciaio invece Messi vicini e provati al polso sono completamente differenti e hanno una luce diametralmente opposta.
Così alla fine mi sono convinto e l'ho fatto mio. Dopo varie particolarità cercavo un orologio senza fronzoli, non troppo impegnativo e con una buona meccanica...così ho deciso di comprare questo Daytona in oro bianco.
Il luccichio dell'oro bianco con il coccodrillo blu e' davvero bello.
Orologio preso in condizioni di nuovo con i suoi ammennicoli e stranamente ha anche una bella scatola enorme in legno (non sapevo che Rolex avesse fatto anche delle belle scatole).
Comunque ora qualche foto.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo, Daytona in oro bianco.
« Risposta #1 il: Agosto 02, 2016, 12:51:31 pm »
bravo, forse uno dei pochi Rolex che mi piacerebbe avere (forse perchè è uno dei pochi col cinturino anziché col bracciale)
complimenti
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo, Daytona in oro bianco.
« Risposta #2 il: Agosto 02, 2016, 12:59:02 pm »
Grazie Gianluca.
Devo dire che inizialmente ero scettico come detto, ma poi la prova al polso mi ha convinto. Inoltro questo in oro bianco mi ha dato la sensazione che pesa più dell'acciaio. Col cinturino fa tutt'altra figura. A parer mio è un altro orologio lo cambia di molto.

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo, Daytona in oro bianco.
« Risposta #3 il: Agosto 02, 2016, 13:24:28 pm »
stupendo e bel colpo...il cinturino cocco lo rende molto più particolare del classico oyster in acciaio...bel pezzo veramente

Re:Nuovo arrivo, Daytona in oro bianco.
« Risposta #4 il: Agosto 02, 2016, 13:48:05 pm »
Ma non cercavi un perpetuo? Alla fine è arrivato il crono... ;D
Bravo, non ho mai avuto l'opportunità di confrontare il bianco con l'acciaio, ma diciamo che tendenzialmente il Daytona non è orologio che mi conquista, qualunque sia la declinazione scelta e con e senza bracciale, ma i suoi pregi ce li ha senz'altro come e più di tanti orologi blasonati pieni di fuffa. :)
Complimenti per il nuovo arrivo...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo, Daytona in oro bianco.
« Risposta #5 il: Agosto 02, 2016, 14:23:39 pm »
Al di là delle considerazioni accademiche su quanto la fama dei Daytona sia meritata, si tratta indubbiamente di un gran bell'orologio, che si può indossare con comprensibile orgoglio.
Complimenti!  :)

Interessante la suggestione di comparare versione oro bianco e versione acciaio dello stesso modello... l'unico modo, credo, per apprezzare davvero il valore e la lucentezza del metallo nobile.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo, Daytona in oro bianco.
« Risposta #6 il: Agosto 02, 2016, 14:31:04 pm »
Complimento Roberto.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo, Daytona in oro bianco.
« Risposta #7 il: Agosto 02, 2016, 15:39:14 pm »
Complimenti! In effetti d'oro e con cinturino - Paul Newman a parte - apprezzo molto di più il Daytona.
« Ultima modifica: Agosto 02, 2016, 15:41:19 pm da GEKKO »

Lego

  • *****
  • 505
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo, Daytona in oro bianco.
« Risposta #8 il: Agosto 02, 2016, 15:43:59 pm »
Evviva

Bigios

  • ***
  • 113
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo, Daytona in oro bianco.
« Risposta #9 il: Agosto 02, 2016, 18:46:37 pm »
Ultimamente ero alla ricerca di orologi particolari, e qualcuno l'ho trovato (non ultimo il DR in oro rosa).
Pochi giorni fa vado dal mio reseller di fiducia e nel parlare (io molto scettico) mi prende 2 daytona il primo classico in acciaio e il secondo in oro bianco. Provati al polso, l'acciaio mi ha lasciato del tutto indifferente (vuoi anche per il suo bracciale che come tutti i Rolex non è nulla di che) mentre l'oro bianco mi ha colpito. Esteticamente è un altro orologio, anche il quadrante con i numeri arabi ha un effetto diverso.
Ho sempre sostenuto che l'oro bianco non è molto diverso dall'acciaio invece Messi vicini e provati al polso sono completamente differenti e hanno una luce diametralmente opposta.
Così alla fine mi sono convinto e l'ho fatto mio. Dopo varie particolarità cercavo un orologio senza fronzoli, non troppo impegnativo e con una buona meccanica...così ho deciso di comprare questo Daytona in oro bianco.
Il luccichio dell'oro bianco con il coccodrillo blu e' davvero bello.
Orologio preso in condizioni di nuovo con i suoi ammennicoli e stranamente ha anche una bella scatola enorme in legno (non sapevo che Rolex avesse fatto anche delle belle scatole).
Comunque ora qualche foto.
Bello, complimenti. L'unico Daytona che un giorno sono stato sul punto di acquistare era in oro bianco, anche se con quadrante racing.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo, Daytona in oro bianco.
« Risposta #10 il: Agosto 02, 2016, 19:09:38 pm »
orologio divertente in versione Beach,
con quadrante semplice lo trovo del tutto insipido.
complimentini!!!

Re:Nuovo arrivo, Daytona in oro bianco.
« Risposta #11 il: Agosto 02, 2016, 19:36:58 pm »
Come non unirmi al festeggiamento per aver portato a casa un oggetto che ci piace?
Complimenti!

Re:Nuovo arrivo, Daytona in oro bianco.
« Risposta #12 il: Agosto 02, 2016, 20:06:46 pm »
complimenti,bello

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo, Daytona in oro bianco.
« Risposta #13 il: Agosto 02, 2016, 21:34:04 pm »
Complimenti

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo, Daytona in oro bianco.
« Risposta #14 il: Agosto 02, 2016, 21:42:00 pm »
I complimenti te li ho già fatti in altra sede, ricordati quella cosa per Settembre.