Orologico Forum 3.0

Nuovo orologio in arrivo...

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nuovo orologio in arrivo...
« il: Agosto 14, 2016, 19:42:57 pm »
Sento che si sta avvicinando il momento di un nuovo acquisto. E' un orologio voluminoso, ahimè, temo anche un po' maschio. La decisione non è stata ancora presa, il contatto avverrà tra qualche giorno, e bisogna vedere se dal vero mi piace. Ma di cosa si tratta? Si tratta di una meccanica ben rifinita e molto innovativa. Si tratta di un orologio nuovo. Vediamo chi riesce ad indovinare, non è troppo difficile.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Nuovo orologio in arrivo...
« Risposta #1 il: Agosto 14, 2016, 19:48:44 pm »
Spero in una Legacy di Büsser....

O, meglio ancora Hyt H2....

Re:Nuovo orologio in arrivo...
« Risposta #2 il: Agosto 14, 2016, 20:55:22 pm »
Beh però.... sei stato un po avaro d'indizi 😆

Re:Nuovo orologio in arrivo...
« Risposta #3 il: Agosto 14, 2016, 20:57:33 pm »
L'orologio in che anno è  uscito?

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo orologio in arrivo...
« Risposta #4 il: Agosto 14, 2016, 21:15:30 pm »
L'orologio in che anno è  uscito?
L'orologio è stato presentato due anni fa....se aggiungo troppe informazioni il gioco finisce.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Nuovo orologio in arrivo...
« Risposta #5 il: Agosto 14, 2016, 21:42:57 pm »
Sono a cena con delle persone quindi  la butto li senza tanto rifletterci:
Un ressence?

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Nuovo orologio in arrivo...
« Risposta #6 il: Agosto 14, 2016, 21:52:18 pm »
Nuovo Rolex seadweller 😁😁😁😁😁😁😁

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo orologio in arrivo...
« Risposta #7 il: Agosto 14, 2016, 23:01:11 pm »
I miei due cent su HYT
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo orologio in arrivo...
« Risposta #8 il: Agosto 15, 2016, 08:13:34 am »
I miei due cent su HYT
Ebbene sì: HYT 2, bravi Angelo e Burchinafina. Ho ancora un dubbio unico: le dimensioni.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Nuovo orologio in arrivo...
« Risposta #9 il: Agosto 15, 2016, 08:43:47 am »
I miei due cent su HYT
Ebbene sì: HYT 2, bravi Angelo e Burchinafina. Ho ancora un dubbio unico: le dimensioni.

Vale, per me, il solito discorso.....per orologi così innovativi, con meccaniche rivoluzionarie, le dimensioni passano in secondo piano di fronte a tutto il resto.
Non possiamo avere lo stesso metro di misura per tutti gli orologi.


Compiimenti in anticipo!! Hai già scelto in quale declinazione prendere l'H2?

Re:Nuovo orologio in arrivo...
« Risposta #10 il: Agosto 15, 2016, 10:01:26 am »
Ho più volte detto che le creazioni della HYT le trovo concettualmente stimolanti ma stilisticamente non mi piacciono, amerei osservarle un'oretta tra le mani, rimaner stupito vedendo quel motore pulsare e quel liquido salire ma poi, soddisfatta questa curiosità, temo lo riporrei nel cassetto.
Come ricorderete dalle foto pubblicate, li vidi a Giugno, da Siddiqi a Dubai.
Non sono d'accordo con Diego invece circa il suo discorso delle dimensioni o meglio, credo di pensarla proprio come Marco quando dice che ciò che lo preoccupa sono proprio le dimensioni perchè indossando gli orologitemo che, questo sia davvero improbabile. O meglio si può indossare ma, sta al polso come un G-Shock ed è un bel limite per un orologio che costa un occhio della testa.
Le dimensioni Diego sono di 49x18mm, se il discorso valeva per il doppio turbo Breguet 44x17mm di Gianluca, può non valere per l'HYT?





« Ultima modifica: Agosto 15, 2016, 10:03:11 am da claudio969 »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo orologio in arrivo...
« Risposta #11 il: Agosto 15, 2016, 10:20:45 am »
Ohibò ho grandissimo Marco! HYT mi piace da matti visti più volte a BaselWorld mi hanno stregato. Io sono un omone bello grosso e massiccio e li ho trovati enormi.
Però è un oggetto che mi piacerebbe avere, ma la portabilità.....

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo orologio in arrivo.
« Risposta #12 il: Agosto 15, 2016, 10:28:56 am »
Ho più volte detto che le creazioni della HYT le trovo concettualmente stimolanti ma stilisticamente non mi piacciono, amerei osservarle un'oretta tra le mani, rimaner stupito vedendo quel motore pulsare e quel liquido salire ma poi, soddisfatta questa curiosità, temo lo riporrei nel cassetto.
Come ricorderete dalle foto pubblicate, li vidi a Giugno, da Siddiqi a Dubai.
Non sono d'accordo con Diego invece circa il suo discorso delle dimensioni o meglio, credo di pensarla proprio come Marco quando dice che ciò che lo preoccupa sono proprio le dimensioni perchè indossando gli orologitemo che, questo sia davvero improbabile. O meglio si può indossare ma, sta al polso come un G-Shock ed è un bel limite per un orologio che costa un occhio della testa.
Le dimensioni Diego sono di 49x18mm, se il discorso valeva per il doppio turbo Breguet 44x17mm di Gianluca, può non valere per l'HYT?






Sia il doppio tourbillon di Breguet, sia questo H2 sono importabili. Ma c'è una differenza: due tourbillon possono essere piatti, se non extra piatti, questo sistema invece ad oggi richiede molto spazio. So che stanno lavorando a ridurne e le dimensioni, quando lo vedrò dal vero capito se lo voglio veramente. L'orologio mi intriga molto dalle foto, ma non escludo ancora di lasciarlo dove sta. Perché 48,8 mm per quasi 18 di spessore sono una enormità. La versione su cui ho messo gli occhi è corrispondente alla seconda foto che hai postato.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Nuovo orologio in arrivo...
« Risposta #13 il: Agosto 15, 2016, 10:42:44 am »
Ohibò ho grandissimo Marco! HYT mi piace da matti visti più volte a BaselWorld mi hanno stregato. Io sono un omone bello grosso e massiccio e li ho trovati enormi.
Però è un oggetto che mi piacerebbe avere, ma la portabilità.....

...Marco, noi invece abbiamo il polso da sollevatori di cucchiaini, se per Roberto, omone grosso e massiccio, sono ENORMI....  ;D

Re:Nuovo orologio in arrivo...
« Risposta #14 il: Agosto 15, 2016, 11:48:23 am »
Ripeto....in questi casi ci vogliono due pesi e due misure.....

Quanto all'H2 mi pare strano che non abbiano fatto (serie Alinghi esclusa) una versione in titanio "naturale" e non solo nera DLC; io non sono un amante dell'all black  su tutti gli orologi, ma in questo caso aecondo me il tutto nero non snellisce affatto, anzi, appesantisce l'insieme....

Unica eccezione al PVD, DLC, Cerachrom ecc ecc il fantascientifico HYT H3....a quello non hai fatto un pensiero??