Orologico Forum 3.0

Heuer re-edition 1964

Heuer re-edition 1964
« il: Agosto 26, 2016, 18:38:50 pm »
Salve, che ne pensate della riedizione dell'Heuer del 1964? Parlo della riedizione di fine anni 90, quella col Lemania 1873 in luogo del Vjx 72 del primo.
A me è sempre piaciuto, ma mai visto dal vivo purtroppo. Ho visto qualche vecchio topic qua e la dove viene apprezzato anche dai veterani del caso, esaltandone le proporzioni rispettate ed il quadrante non sconvolto. In sostanza meccanica a parte, l'orologio ha la stessa gradevolezza o quasi del vintage, ma con 30 anni in meno sulle spalle.
La versione che preferisco è quella nera ref.CS 3111/3113, poi la silver CS 3110 anche non è affatto male, la versione Brown CS 3112 è tutta da provare perchè in foto mi da sensazioni contrastanti.
Che ne pensate?

Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Heuer re-edition 1964
« Risposta #1 il: Agosto 26, 2016, 19:58:10 pm »
Piace anche a me la versione nera.
E l'effetto vintage è assicurato, a costi inferiori rispetto all'originale.  ;) :)

Re:Heuer re-edition 1964
« Risposta #2 il: Agosto 26, 2016, 23:01:47 pm »
Non è troppo per i costi cicuzzo, per me ad esempio non è così. Vedo in questo orologio un crono bello da indossare anche tutti i giorni e un orologio più nuovo e fresco del delicato e costoso vintage, per di più con un calibro più recente oltrechè robustissimo (e a prova di E.V.A... ;) )
Insomma per me che non sono patito del vintage a tutti i costi in questa riedizione non ci vedo alcuna lesa maestà, ma al contrario un pezzo molto riuscito, gradevole e con un buon motore da usare con tranquillità e revisionabile anche da me. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Heuer re-edition 1964
« Risposta #3 il: Agosto 26, 2016, 23:32:17 pm »
Il moderatore mi ha spostato il topic in Orologi Vintage e credo che in questo caso sia un errore.
Qui si parla di un orologio del 1999/2000 con un calibro diverso dall'orologio da cui trae ispirazione, in sintesi un orologio moderno.
A meno che le riedizioni non vengano considerate anch'esse vintage, ma secondo me è palesemente errato, è come se per parlare di uno Speedmaster con 1861 si debba aprire il topic in sezione vintage.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Heuer re-edition 1964
« Risposta #4 il: Agosto 31, 2016, 21:49:43 pm »
per me uno dei piu' riusciti tra i modelli recenti

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Heuer re-edition 1964
« Risposta #5 il: Settembre 01, 2016, 07:13:31 am »
Alla luce delle 21600 a/h e delle ultime discussioni  la scala del crono con 4 tacche non è coerente.
Bello però.
The quieter you become, the more you can hear

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Heuer re-edition 1964
« Risposta #6 il: Settembre 01, 2016, 09:56:33 am »
Mi piace orologio da tenere in considerazione...grazie dello spunto...
Roberto

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Heuer re-edition 1964
« Risposta #7 il: Settembre 01, 2016, 11:08:34 am »
Il moderatore mi ha spostato il topic in Orologi Vintage e credo che in questo caso sia un errore.
Qui si parla di un orologio del 1999/2000 con un calibro diverso dall'orologio da cui trae ispirazione, in sintesi un orologio moderno.
A meno che le riedizioni non vengano considerate anch'esse vintage, ma secondo me è palesemente errato, è come se per parlare di uno Speedmaster con 1861 si debba aprire il topic in sezione vintage.

no in realtà hai fatto tutto da solo. adesso è in orologi and co.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Heuer re-edition 1964
« Risposta #8 il: Settembre 01, 2016, 12:55:20 pm »
orologio che ho sempre apprezzato anche considerando il prezzo a cui spesso si trova.
ottimo orologio da tutti i giorni
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Heuer re-edition 1964
« Risposta #9 il: Settembre 01, 2016, 12:58:38 pm »
È vero che siamo su cifre differenti ma sapendo che l'originale aveva il V72 non riuscirei a prendere questo col modesto Lemania. Ci sono passato con lo speedmaster. Non che il 321 sia un capolavoro eccelso della cronografia ma sapere che lo stesso orologio monta il 321 e l'altro il 1861, fa sì che non riesco a prendere il 1861.
Fermo restando come detto che siamo su cifre differenti.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Heuer re-edition 1964
« Risposta #10 il: Settembre 01, 2016, 15:10:05 pm »
Si ma gli speed col 321 non si trovano e quando si trovano sono quasi sempre dei rottami per i quali si chiedono cifre assurde.
Stessa cosa per questi Heuer che negli ultimi anni hanno avuto rivalutazioni pazzesche.
A questo punto se l'orologio lo si vuole per indosarlo quotidianamente e non per guardarlo da dietro una teca di vetro molto meglio un moonwatch di attuale produzione come anche questa riedizione povera dell'Heuer. Visto che è virtualmente identico all'originale dal punto di vista estetico, se piaceva quello non può che piacere anche questo
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Heuer re-edition 1964
« Risposta #11 il: Settembre 01, 2016, 15:17:14 pm »
Ni...nel senso che se si ha pazienza si trovano dei buonissimi orologi (parlo del vintage).
Però questa è una mia cosa personale, mi sa di ripiego e pertanto non riesco a farmelo piacere seppur esteticamente quasi identico.
Per ciò che concerne lo speed, nel caso si trovasse un bell'esemplare vintage, per me sarebbe da prendere solo quello. Un orologio del 2016 con quelle caratteristiche tutto in acciaio ma con vetro plastica e wr a 50mt è abbastanza anacronistico...allora molto meglio un BA con vetro zaffiro e FP inside.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Heuer re-edition 1964
« Risposta #12 il: Settembre 01, 2016, 15:21:32 pm »
Si ma gli speed col 321 non si trovano e quando si trovano sono quasi sempre dei rottami per i quali si chiedono cifre assurde.
Stessa cosa per questi Heuer che negli ultimi anni hanno avuto rivalutazioni pazzesche.
A questo punto se l'orologio lo si vuole per indosarlo quotidianamente e non per guardarlo da dietro una teca di vetro molto meglio un moonwatch di attuale produzione come anche questa riedizione povera dell'Heuer. Visto che è virtualmente identico all'originale dal punto di vista estetico, se piaceva quello non può che piacere anche questo

Il caso del Moonwatch, però, è particolare: l'attrattiva non è puramente estetica, ma legata al fascino della storia, all'idea di indossare quell'orologio.
E' il motivo, ad esempio, che spinge i cultori del modello a preferire il vetro in esalite.

Io quando ho saputo che il calibro non era quello originale mi sono smontato...
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Heuer re-edition 1964
« Risposta #13 il: Settembre 01, 2016, 15:34:53 pm »
Il moderatore mi ha spostato il topic in Orologi Vintage e credo che in questo caso sia un errore.
Qui si parla di un orologio del 1999/2000 con un calibro diverso dall'orologio da cui trae ispirazione, in sintesi un orologio moderno.
A meno che le riedizioni non vengano considerate anch'esse vintage, ma secondo me è palesemente errato, è come se per parlare di uno Speedmaster con 1861 si debba aprire il topic in sezione vintage.

no in realtà hai fatto tutto da solo. adesso è in orologi and co.




Ok, sorry sarà l'età! ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Heuer re-edition 1964
« Risposta #14 il: Settembre 01, 2016, 15:42:31 pm »
L'Heuer si trova a meno dello Speed della stessa età e con lo stesso calibro all'interno, sono pur sempre cifrette non da pochissimo visto il pregio dell'orologio in gioco(poco), ma se una cosa piace e non costa una fortuna...
Lo Speed invece non l'ho mai preso in considerazione per il fatto che l'ho sempre trovato grosso per il mio polso e poi o 321 o nisba. La storia della luna va bene solo per l'originale ante 1968, quello col 1861 probabilmente non ha fatto neanche le EVA, altro che luna. ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-