Orologico Forum 3.0

Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #15 il: Agosto 31, 2016, 11:06:20 am »
Sembra si voglia ignorare che Tag Heuer tra gli altri sta facendo fortuna vendendo smartwatch carissimi. Presto tutte le grandi case avranno anche smartwatch a listino, ci stanno lavorando tutte. Solo i piccoli di nicchia non li avranno, almeno per ora.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #16 il: Agosto 31, 2016, 17:36:14 pm »
Non è che lo si vuole ignorare, é che forse gli Smart watch Tag Heuer solo l'uno per centomila del mercato. Praticamente non esistono.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #17 il: Agosto 31, 2016, 17:40:36 pm »
Non è che lo si vuole ignorare, é che forse gli Smart watch Tag Heuer solo l'uno per centomila del mercato. Praticamente non esistono.
Lo dici tu. Visto che nei primi mesi di commercializzazione ne ha venduto oltre ottantamila al costo di 1500 euro ,  certo rispetto ai milioni di Apple non sono nulla ma per l'alta orologerìa sono tanti, tantissimi. Ed infatti tutti si stanno preparando a vendere e produrre anche smartwatch.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #18 il: Agosto 31, 2016, 17:48:45 pm »
Appunto, 80k/milioni non sono nulla. Non lo dico io, lo dicono i numeri.
Anche Patek e AP nei 70 vendevano i loro quarzi, ma erano nulla a confronto con la marea di quarzi che vendevano i giapponesi. Poi non ho capito che c'entra l'alta orologeria con Tag e con gli Smart watch, forse intendevi la fascia alta di prezzo, ma anche qui è relativo perché ci vuol poco a fare costare un Apple watch anche molto di più di 1500 euro, e ne hanno appunto venduti a vagonate anche su quella fascia di prezzo.
« Ultima modifica: Agosto 31, 2016, 17:51:22 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #19 il: Agosto 31, 2016, 17:50:58 pm »
Sembra si voglia ignorare che Tag Heuer tra gli altri sta facendo fortuna vendendo smartwatch carissimi. Presto tutte le grandi case avranno anche smartwatch a listino, ci stanno lavorando tutte. Solo i piccoli di nicchia non li avranno, almeno per ora.

li venderanno pure i Tag Heuer Smartwatch, però, adesso non ricordo bene le cifre, quando lo compri ti danno una sorta di buono che ti consentirà tra due anni di restituirlo e scontare quanto pagato ( o comunque comprare ad una differenza già stabilita all'atto dell'acquisto) per un orologio classico meccanico.

diciamo che la strategia è: intanto incassiamo un sacco di soldi, poi fra chi lo rompe, chi lo perde, chi lo allaga al mare, chi si scorda e chi comunque vorrà tenerselo, alla fine lo cambieremo a poca gente
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #20 il: Agosto 31, 2016, 17:52:33 pm »
Marketing da perecottari alla canna del gas
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #21 il: Agosto 31, 2016, 18:10:23 pm »
Marketing da perecottari alla canna del gas

sarà da peracottari ma ricorda molto lo stesso concetto di fidelizzazione che si vede nelle automobili dove compri pagando metà macchina e poi ridai indietro senza saldare e ne prendi un'altra.
con una sola vendita hai molte possibilità di farne una seconda dopo due anni...a me non sembra una follia
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #22 il: Agosto 31, 2016, 18:18:00 pm »
E chi ha scritto che è una follia?! Da Bivier ti puoi aspettare solo cose che hanno un capo e una coda, e in questo momento per un'azienda come Tag Heuer è evidente che funziona.
Da perecottari perché sono aziende che hanno appunto ormai assunto la fisionomia dei perecottari nonostante si affannino a vendersi per élite destinata ad "intenditori".
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #23 il: Agosto 31, 2016, 18:44:42 pm »
Sembra si voglia ignorare che Tag Heuer tra gli altri sta facendo fortuna vendendo smartwatch carissimi. Presto tutte le grandi case avranno anche smartwatch a listino, ci stanno lavorando tutte. Solo i piccoli di nicchia non li avranno, almeno per ora.

li venderanno pure i Tag Heuer Smartwatch, però, adesso non ricordo bene le cifre, quando lo compri ti danno una sorta di buono che ti consentirà tra due anni di restituirlo e scontare quanto pagato ( o comunque comprare ad una differenza già stabilita all'atto dell'acquisto) per un orologio classico meccanico.

diciamo che la strategia è: intanto incassiamo un sacco di soldi, poi fra chi lo rompe, chi lo perde, chi lo allaga al mare, chi si scorda e chi comunque vorrà tenerselo, alla fine lo cambieremo a poca gente
Una geniale  trovata di marketing anche perché devi mettere altri 1500 euro per avere il meccanico, e io sono certo che pochissimi lo faranno. Così però superano le perplessità sulla scarsa longevità dello smartwatch offrendo sulla carta qualcosa che Apple non può fornire. Biver è bravo in queste cose.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #24 il: Settembre 01, 2016, 08:37:37 am »
A questo punto mi sorge spontaneo un dubbio. Anzi, ne ho una certezza. I Topic non servono che a divagare ....ok perfetto. Però io trovo che i marchi svizzeri che potrebbero e dovrebbero spopolare nel mondo degli smart watch non lo stiano facendo o siano in ritardo. Tag è la punta dell'Iceberg, che però sott'acqua è completamente diverso.......mi sono perso qualcosa? Garmin vende più di Tissot? ma anche Suunto mi sembra stia perdendo un pò il treno tecnologico....

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #25 il: Settembre 01, 2016, 08:39:14 am »
Sono costretto ad esternare un'opinione anche su tag. Per me Tag ha una ottima impronta e il suo bravo Biver sta posizionando il marchio , ma lo sta ancora posizionando, non si capisce bene dove, in alto in basso a destra , certo che non siamo nella nicchia....

Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #26 il: Settembre 01, 2016, 08:42:10 am »
Sono costretto ad esternare un'opinione anche su tag. Per me Tag ha una ottima impronta e il suo bravo Biver sta posizionando il marchio , ma lo sta ancora posizionando, non si capisce bene dove, in alto in basso a destra , certo che non siamo nella nicchia....


Una via di mezzo? Chissà forse si vuole accaparrare la fascia medio-bassa e quella media.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #27 il: Settembre 01, 2016, 09:56:17 am »
A questo punto mi sorge spontaneo un dubbio. Anzi, ne ho una certezza. I Topic non servono che a divagare ....ok perfetto. Però io trovo che i marchi svizzeri che potrebbero e dovrebbero spopolare nel mondo degli smart watch non lo stiano facendo o siano in ritardo. Tag è la punta dell'Iceberg, che però sott'acqua è completamente diverso.......mi sono perso qualcosa? Garmin vende più di Tissot? ma anche Suunto mi sembra stia perdendo un pò il treno tecnologico....

Ma siamo proprio sicuri che gli svizzeri dovrebbero spopolare nel campo degli smart watch?! Che c'entra l'orologeria svizzera con l'informatica?!
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"


gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #29 il: Settembre 01, 2016, 12:50:40 pm »
se le fonti di mbelt son giuste 80k tag sw sono una follia!!!

altro che poca roba