Orologico Forum 3.0

Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #45 il: Settembre 02, 2016, 15:15:11 pm »
L'orologio meccanico "di lusso" in quanto status symbol per me non scomparirà, ma probabilmente l'industria dedita alla produzione di questo tipo di beni subirà una fortissima contrazione come negli anni 70.
Scompariranno molti marchi, i volumi di prodotto caleranno drasticamente, molti marchi di moda prestati all'orologeria torneranno ad occuparsi solo di penne, borse, gioielli, mutande e varia chincaglieria griffata, altri inventati dal nulla in poco tempo torneranno nel nulla, mentre le aziende dal passato glorioso che hanno saputo crearsi un immagine di Brand quale status symbol, seppur molto ridimensionate, insieme a pochi indipendenti che continueranno a presidiare la nicchia dei conoisseurs o di chi semplicemente vuole qualcosa di differente e più esclusivo, continueranno la storia dell'orologeria meccanica.

Gli smartwatch saranno la base del consumo di massa per oggetti da polso usa e getta come i quarzi lo diventarono negli anni 70, e costituiranno anche lo specchietto per suscitare nelle nuove generazioni l'interesse per l'orologio da polso come i quarzi hanno fatto dagli anni 80 in poi.

Il geek della sylicon valley in carriera avrà il suo smartcoso di ultima generazione al polso ma nelle "occasioni" di rappresentanza continuerà ad esibire il prezioso e vetusto Patek o Rolex, perché nulla fa più figo dell'uomo proiettato al futuro ma capace di apprezzare il passato.

Insomma, l'orologeria meccanica grazie allo smartwatch potrebbe, nella sua fascia alta, tornare ad essere ciò che era prima dell'avvento dei quarzi: orologi in piccola serie fatti in un certo modo per i pochi che se li poteva permettere.

È solo un'ipotesi, ma piuttosto futuribile.

concordo su tutto tranne che sul geek...spesso non hanno nemmeno lo sw al polso.

ilcommesso

Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #46 il: Settembre 07, 2016, 23:45:55 pm »
Apple lancia la seconda generazione del suo Watch, che definisce lo smartwatch più venduto e l'orologio più amato dopo il Rolex

http://www.repubblica.it/tecnologia/prodotti/2016/09/06/news/san_francisco_evento_apple_9_settembre-147275216/#gallery-slider=147359677

Guardate dal minuto 23'40" del keynote
http://www.apple.com/apple-events/september-2016/

A parte la classifica per fatturato (fossil??????????????? al secondo posto???), ecco a cosa servono questi gingilli....POKEMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOONNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN.

Vado a vomitare  :'( :'( :'( :'(

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #47 il: Settembre 08, 2016, 07:21:52 am »
Apple lancia la seconda generazione del suo Watch, che definisce lo smartwatch più venduto e l'orologio più amato dopo il Rolex

http://www.repubblica.it/tecnologia/prodotti/2016/09/06/news/san_francisco_evento_apple_9_settembre-147275216/#gallery-slider=147359677

Guardate dal minuto 23'40" del keynote
http://www.apple.com/apple-events/september-2016/

A parte la classifica per fatturato (fossil??????????????? al secondo posto???), ecco a cosa servono questi gingilli....POKEMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOONNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN.

Vado a vomitare  :'( :'( :'( :'(
Ah ah aha

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #48 il: Settembre 08, 2016, 14:16:35 pm »
Sui nuovi iPhone e ipad ci sarà addirittura SuperMario. Rullino i tamburi e squillino le trombe! La gente comunque continuerà a fare la fila per comprarli, incluso l'Apple watch per andar a caccia di Pokemon. Allah akbar
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ilcommesso

Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #49 il: Settembre 08, 2016, 14:24:36 pm »
L'iphone ha rivoluzionato un settore, gli smarphone sono nati con lui.
Che nokia o altri avessero già interfacce simili poco conta, la realtà è che oggi viviamo in mondo governato dagli SP, ovvero telefoni e PC (o imac) fusi insieme.
Ci puoi lavorare (mail ed altro), telefoni, sei raggiungibile ovunque nel mondo: ho usato whataspp sull'A380 di emirates un mese fa.

Gli smartwatch per me NON sono orologi, per come vivo io (e direi anche voi) gli orologi.
E' un altro gingillo elettronico di cui io al momento faccio a meno, perchè anche se lo volessi usare per correre, senza cell non funziona.
Motivo per cui non spendo nemmeno 300 e per un garmin da polso, alla fine uso il mio asus con fascia da braccio e risparmio soldi.

La vera killer app è quella gran boiata di pokemon, più tutti gli altri giochi che renderanno sempre più persone degli zombie.
Se perdo una telefonata me ne frego, rispondo quando posso.

p.s.
Pollice negativo per l'abbandono del jack per l'audio, forse un primo campanello d'allarme per il dominio apple.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #50 il: Settembre 08, 2016, 14:31:56 pm »
Rimozione del jack audio scelta intelligente. Una volta di più Apple prova ad imporre sul mercato uno standard proprietario (in questo caso la connessione lighting) e supera uno dei più grossi limiti degli attuali smartphone, l'impermeabilitá.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #51 il: Settembre 08, 2016, 16:31:15 pm »
Impermeabilità superata forse da 4 anni da Sony.... ;)

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #52 il: Settembre 08, 2016, 16:50:15 pm »
Impermeabilità superata forse da 4 anni da Sony.... ;)

che poi questa impermeabilità....qui discutiamo di orologi sub da 300 atm che se non cambi le guarnizioni ogni tot anni si allegano e sono costruiti come piccoli sottomarini.
l'impermeabilità dei telefoni secondo me resiste si e no ad uno spruzzo molto ridotto
        

Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #53 il: Settembre 08, 2016, 16:58:30 pm »
E' pur vero che in impermeabilità uno Smartwatch deve resistere quel tanto che gli consente la sua obsolescenza programmata da prodotto consumer e per lavarsi le mani o prendere la pioggia credo possano resistere bene quelle guarnizioni, forse un paio d'anni forse tre senza problemi... poi si cambia col nuovo e si ricomincia. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #54 il: Settembre 08, 2016, 17:26:28 pm »
Per me il mercato smartwatch è in calo e non lo dico io ma i dati... forse in tanti hanno iniziato a capire esattamente
cosa sia veramente...  8)

Innanzitutto se il mercato avesse retto e fosse calato solo Apple i numeri totali avrebbero tenuto e si sarebbero spostati su altro ma così non è stato, dai dati postati il mercato totale è calato e basta.

Inoltre al fatto che la causa sia l'uscita del nuovo modello io non ci credo, ad esempio l'phone 6 non è calato per nulla anzi ha vanduto di più nonostatnte l'uscita del 7... e appunto se il mercato è in salita sale non pepe... :P

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #55 il: Settembre 08, 2016, 17:28:23 pm »
Impermeabilità superata forse da 4 anni da Sony.... ;)

A prezzi esorbitanti. La serie Z vecchia di hw e sw se la continuano a far pagare mediamente il doppio di equivalenti terminali Android con la scusa dell'IP
Ovviamente in Apple non hanno inventato nulla di rivoluzionario e certo non lo regalano, ma è la stOria dei crono impermeabili, meglio un orologio con tasti avvitati o uno senza tasti in termini di impermeabilità?!

Citazione
per lavarsi le mani o prendere la pioggia credo possano resistere bene quelle guarnizioni

Ormai la gente è schiava dello smartphone, devono postare sui social ogni scoregia che fanno, non hai idea di quanta gente ho visto in mare a farsi i selfie con lo smartphone incappucciato in improbabili cover water resistent.
La feature dell'impermeabilità é una di quelle su cui si giocherà la concorrenza per i prossimi anni.
« Ultima modifica: Settembre 08, 2016, 17:31:27 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bonimba

Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #56 il: Settembre 08, 2016, 17:52:04 pm »
Ormai la gente è schiava dello smartphone, devono postare sui social ogni scoregia che fanno,


ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #57 il: Settembre 08, 2016, 17:56:20 pm »
Sad but true.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #58 il: Settembre 08, 2016, 18:44:25 pm »
Ormai la gente è schiava dello smartphone, devono postare sui social ogni scoregia che fanno,




E' triste ma è sacrosanto quello che ha previsto Einstein. Ho visto io stesso alla festa di compleanno di mio nipote di 13 anni, ragazzi e ragazze lobotomizzati sempre col telefonino al seguito, si guardavano in faccia di rado e stavano molto di più con lo schermo agli occhi, mi hanno fatto davvero una brutta impressione pensando che le mie figlie non sono oramai troppo lontane da questa età... :'(
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Apple watch 2 , case svizzere cosa aspettate?
« Risposta #59 il: Settembre 08, 2016, 20:39:29 pm »
E' pur vero che in impermeabilità uno Smartwatch deve resistere quel tanto che gli consente la sua obsolescenza programmata da prodotto consumer e per lavarsi le mani o prendere la pioggia credo possano resistere bene quelle guarnizioni, forse un paio d'anni forse tre senza problemi... poi si cambia col nuovo e si ricomincia. :)

Sul 2 hanno messo app specifiche per il nuoto, legate al mondo fitness. Lo vendono per andarci in piscina esplicitamente.
Con buona pace di noi che con un wr 50 nemmeno passiamo in regioni che abbiano una costiera.
The quieter you become, the more you can hear