Orologico Forum 3.0

Gorilla Watch

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Gorilla Watch
« Risposta #15 il: Agosto 31, 2016, 14:42:43 pm »
somigliano quegli orologi a cassa a cuscino che costano sui 700 euro usciti qualche anno fa... non mi viene il nome adesso
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ilcommesso

Re:Gorilla Watch
« Risposta #16 il: Agosto 31, 2016, 14:46:05 pm »
Rolex lasciamola stare perchè sappiamo che fanno una politica di vendita per conto loro, e funziona da decenni, eccome se funziona. Squadra che vince non si tocca. :)
Ora anche loro soffriranno il calo, ma non è col lancio della fibra di carbonio , l'alluminio e la ceramica(che per altro adottata già) che le vendite aumentino ancora. Loro puntano su una certa tradizione con cambiamenti molto soft per non sconvolgere la clientela abituale con inutili rischi per i loro capitali, condivisibile o meno(io non condivido) la tradizione Rolex è oramai consolidata(ed anche sopravvalutata dagli ignoranti) dai tempi che furono. Che bisogno avrebbe di queste cose?

Visti i CEO che hanno cambiato nel corso degli ultimi anni, è tutto meno che una squadra così vincente come la si dipinge.
Sono una fondazione, non rivelano alcuna cifra, hanno acquisito fama grazie alla robustezza degli sportivi unita ad un sapiente marketing, vedi Bond e le aste dei PN.

Non è nemmeno vero che non innovino, hanno prodotto alcuni tra i più brutti orologi degli ultimi anni come lo YMII, un crono da regata che, come la serie dei cellini, dubito abbia numeri di rilievo.

Questo orologio si inserisce nella fascia di mercato del 7friday, che può rappresentare un punto di ingresso per futuri appassionati.
Non è sempre detto che si parta da rolex, visto che ormai un banale DJ costa 5 volte tanto.

ilcommesso

Re:Gorilla Watch
« Risposta #17 il: Agosto 31, 2016, 14:46:51 pm »
somigliano quegli orologi a cassa a cuscino che costano sui 700 euro usciti qualche anno fa... non mi viene il nome adesso

Vedi sopra admin  :P
Hai inquadrato benissimo il target cui si rivolge

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Gorilla Watch
« Risposta #18 il: Agosto 31, 2016, 15:16:27 pm »
esattamente non mi veniva in testa...
l'età avanza a grandi falcate...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Gorilla Watch
« Risposta #19 il: Agosto 31, 2016, 16:17:41 pm »
Rolex lasciamola stare perchè sappiamo che fanno una politica di vendita per conto loro, e funziona da decenni, eccome se funziona. Squadra che vince non si tocca. :)
Ora anche loro soffriranno il calo, ma non è col lancio della fibra di carbonio , l'alluminio e la ceramica(che per altro adottata già) che le vendite aumentino ancora. Loro puntano su una certa tradizione con cambiamenti molto soft per non sconvolgere la clientela abituale con inutili rischi per i loro capitali, condivisibile o meno(io non condivido) la tradizione Rolex è oramai consolidata(ed anche sopravvalutata dagli ignoranti) dai tempi che furono. Che bisogno avrebbe di queste cose?

Visti i CEO che hanno cambiato nel corso degli ultimi anni, è tutto meno che una squadra così vincente come la si dipinge.
Sono una fondazione, non rivelano alcuna cifra, hanno acquisito fama grazie alla robustezza degli sportivi unita ad un sapiente marketing, vedi Bond e le aste dei PN.

Non è nemmeno vero che non innovino, hanno prodotto alcuni tra i più brutti orologi degli ultimi anni come lo YMII, un crono da regata che, come la serie dei cellini, dubito abbia numeri di rilievo.

Questo orologio si inserisce nella fascia di mercato del 7friday, che può rappresentare un punto di ingresso per futuri appassionati.
Non è sempre detto che si parta da rolex, visto che ormai un banale DJ costa 5 volte tanto.


Simone ma se lo YMII è innovazione allora non parlo più. Rolex ha i soliti 4 calibri distribuiti in una dozzina di orologi da non so quanti anni a questa parte ed una innovazione nell'estetica, peraltro brutta come quella dello YMII è proprio l'antitesi dell'innovazione stessa. Qualunque novità Rolex la butta nell'estetica, tra l'altro con risultati assai discutibili, nel concessionario di Firenze non mi sono fermato più di 2 minuti a guardare i brilli, i colori cangianti dei quadranti ed altre pochezze che propone la casa per dare un tono di freschezza e di novità di fatto inesistenti.
Forse rimpiango i Sevenfriday che secondo me hanno più senso di questo orologio ed innovavano certamente più di questo col quadrante multilivello e la linea hi-tech, premesso che poi non mi piacciono entrambi. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Gorilla Watch
« Risposta #20 il: Agosto 31, 2016, 17:43:06 pm »
Rolex non ha mai fatto un orologio in titanio (per non parlare di materiali hi Tech come la fibra di carbonio o la ceramica), non ha nemmeno mai fatto un DLC o PVD, insomma a parte il cinturino in caucciù uscito per lo YM in oro (solo dopo 30 anni che altri fanno orologi con cinturini in gomma) non ha mai fatto cose "alla moda". È una casa tradizionalista, ai limiti della staticità, che é una delle cose che ha reso i suoi orologi degli evergreen (proprio perché non cambiano mai e non seguono le mode). Quindi mai potrebbe fare una carnevalata simile, perché non ne ha alcun motivo. E se la facesse altro che code, verrebbe AMMAZZATA dal mondo dei Rolexari molto più che uno YM2.
La crisi morde forte per tutti ma non è facendo carnevalate che la si supera, e tra l'altro di tutte le aziende Rolex é una di quelle che la crisi la sente meno. Concessionari Rolex che piangono miseria ancora non ne conosco.
« Ultima modifica: Agosto 31, 2016, 17:45:38 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Gorilla Watch
« Risposta #21 il: Agosto 31, 2016, 18:05:20 pm »
A me però il PVD o DLC in Rolex risulta, sono i black venom. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Gorilla Watch
« Risposta #22 il: Agosto 31, 2016, 18:08:49 pm »
Non sono Rolex, sono customizzazioni fatte da terzi.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Gorilla Watch
« Risposta #23 il: Agosto 31, 2016, 18:10:50 pm »
Non sono Rolex, sono customizzazioni fatte da terzi.


Ah ok, non lo sapevo. E sono anche brutti forte... cavolo se lo sono. :o
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Gorilla Watch
« Risposta #24 il: Agosto 31, 2016, 18:25:35 pm »
Roba che Rolex non metterebbe mai in circolazione e che mi stupisce lascino fare liberamente
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Gorilla Watch
« Risposta #25 il: Settembre 01, 2016, 11:23:18 am »
Cassa in fibra di carbonio, inserto (rosso) in alluminio anodizzato, lunetta in ceramica.
Se solo Rolex usasse uno di questi 3 materiali (l'alluminio magari di altro colore) per costruire una vera edizione limitata, 100-200k pezzi per le proporzioni rolex, la gente stazionerebbe già adesso davanti ai conce come fanno gli apple fan(atici).

Il quadrante non mi piace, però a 1000 € trovo che abbia elementi interessanti, che su altri orologi, con tutt'altro nome, vengono fatti pagare cifre stellari.
ù
Al di là dei materiali, a me colpisce molto il disegno della cassa, soprattutto la parte bassa. Poi ci sono quelli che devono sempre sparare a zero sui gusti degli altri per partito preso, soprattutto se si tratta di orologi diversi dal solito. Così se il sistema delle tre sfere lo fa DR sul tourbillon è un capolavoro, se lo fa Garcia su un orologio da 1000 euro per la sfera dei minuti diventa un cesso. La consueta coerenza. Ma ci siamo abituati.

Abbi pazienza Marco ma questa cosa io mica la capisco!
Ossia anche a me l'orologio fa letteralmente c****e compreso quello schifoso materiale che è la fibra di carbonio, ma cosa centrano i gusti degli altri?
A te piace?
E qual'è il problema?
Rispettabilissima opinione, o dovrei dire falsamente che è bellino anche se non mi piace per non urtare la suscettibilità tua e di quelli a cui piace?

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Gorilla Watch
« Risposta #26 il: Settembre 01, 2016, 15:39:48 pm »
o dovrei dire falsamente che è bellino anche se non mi piace per non urtare la suscettibilità tua e di quelli a cui piace?

Che c'è di strano? E' il principio della "correttezza politica", che ci sta contagiando quasi senza che ce ne accorgiamo...  :P
« Ultima modifica: Settembre 01, 2016, 15:42:58 pm da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Gorilla Watch
« Risposta #27 il: Settembre 01, 2016, 15:43:56 pm »
Citazione
Qualunque novità Rolex la butta nell'estetica,

Non proprio, all'ultima Basilea hanno presentato uno scappamento ad ancora migliorato nel quale dicono di aver ridotto del 15% (vado a memoria) le perdite di energia per attrito. Anche lo skydweller (brutto come la morte) presentava comunque discrete novità tecniche, e lo stesso YM2 idem. Le spirali le hanno innovate rispetto alla tradizionale lega in Nivarox diversi anni fá.
Certo nulla di rivoluzionario, però vista la staticità della casa quando propone qualcosa di nuovo è eclatante, fare novità non significa solo fare nuovi calibri ma anche adottare nuove soluzioni che rendano i vecchi sempre più robusti e performanti :)
« Ultima modifica: Settembre 01, 2016, 15:47:56 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Gorilla Watch
« Risposta #28 il: Settembre 01, 2016, 16:12:42 pm »
Citazione
Qualunque novità Rolex la butta nell'estetica,

Non proprio, all'ultima Basilea hanno presentato uno scappamento ad ancora migliorato nel quale dicono di aver ridotto del 15% (vado a memoria) le perdite di energia per attrito. Anche lo skydweller (brutto come la morte) presentava comunque discrete novità tecniche, e lo stesso YM2 idem. Le spirali le hanno innovate rispetto alla tradizionale lega in Nivarox diversi anni fá.
Certo nulla di rivoluzionario, però vista la staticità della casa quando propone qualcosa di nuovo è eclatante, fare novità non significa solo fare nuovi calibri ma anche adottare nuove soluzioni che rendano i vecchi sempre più robusti e performanti :)


Dopo 30 anni di 3130 mi presenti un àncora nuova e una ruota scappamento ottimizzata? Vabbè meglio di niente, ma Omega sono 17 anni che ha il coassiale a listino, era proprio ora di svecchiare. 
Presentami un calendario con fasi luna, un perpetuo, un rattrapante o anche un calibro piatto per i cellini ...No!?! :)
Quanto scommettiamo che una complicazione che sia una, la presenta prima Nomos che è nata ieri che Rolex? ;)
« Ultima modifica: Settembre 01, 2016, 16:15:09 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Gorilla Watch
« Risposta #29 il: Settembre 01, 2016, 19:44:04 pm »
Non ne ho dubbi, Nomos ha già un automatico sottile che Rolex non ha.
Mica ho scritto che rolex è leader di innovazione, ho scritto che le "sue" novità (che di per sé non sono nulla di eclatante) comunque non sono solo estetiche. :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"