Orologico Forum 3.0

Gorilla Watch

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Gorilla Watch
« Risposta #30 il: Settembre 01, 2016, 21:04:12 pm »
Citazione
Qualunque novità Rolex la butta nell'estetica,

Non proprio, all'ultima Basilea hanno presentato uno scappamento ad ancora migliorato nel quale dicono di aver ridotto del 15% (vado a memoria) le perdite di energia per attrito. Anche lo skydweller (brutto come la morte) presentava comunque discrete novità tecniche, e lo stesso YM2 idem. Le spirali le hanno innovate rispetto alla tradizionale lega in Nivarox diversi anni fá.
Certo nulla di rivoluzionario, però vista la staticità della casa quando propone qualcosa di nuovo è eclatante, fare novità non significa solo fare nuovi calibri ma anche adottare nuove soluzioni che rendano i vecchi sempre più robusti e performanti :)


Dopo 30 anni di 3130 mi presenti un àncora nuova e una ruota scappamento ottimizzata? Vabbè meglio di niente, ma Omega sono 17 anni che ha il coassiale a listino, era proprio ora di svecchiare. 
Presentami un calendario con fasi luna, un perpetuo, un rattrapante o anche un calibro piatto per i cellini ...No!?! :)
Quanto scommettiamo che una complicazione che sia una, la presenta prima Nomos che è nata ieri che Rolex? ;)

Ma secondo te l'utenza Rolex vuole questo?
S'attacca l'asino dove vuole il padrone dice il proverbio no?
Con i mezzi che ha pensi che non potrebbe prendersi i migliori orologiai e farlo?
Ma chi glielo fa fare?
Sono li per fare fatturato mica per far contenti noi quattro sfigati da forum! :D

Re:Gorilla Watch
« Risposta #31 il: Settembre 01, 2016, 21:24:03 pm »
Citazione
Qualunque novità Rolex la butta nell'estetica,

Non proprio, all'ultima Basilea hanno presentato uno scappamento ad ancora migliorato nel quale dicono di aver ridotto del 15% (vado a memoria) le perdite di energia per attrito. Anche lo skydweller (brutto come la morte) presentava comunque discrete novità tecniche, e lo stesso YM2 idem. Le spirali le hanno innovate rispetto alla tradizionale lega in Nivarox diversi anni fá.
Certo nulla di rivoluzionario, però vista la staticità della casa quando propone qualcosa di nuovo è eclatante, fare novità non significa solo fare nuovi calibri ma anche adottare nuove soluzioni che rendano i vecchi sempre più robusti e performanti :)


Dopo 30 anni di 3130 mi presenti un àncora nuova e una ruota scappamento ottimizzata? Vabbè meglio di niente, ma Omega sono 17 anni che ha il coassiale a listino, era proprio ora di svecchiare. 
Presentami un calendario con fasi luna, un perpetuo, un rattrapante o anche un calibro piatto per i cellini ...No!?! :)
Quanto scommettiamo che una complicazione che sia una, la presenta prima Nomos che è nata ieri che Rolex? ;)

Ma secondo te l'utenza Rolex vuole questo?
S'attacca l'asino dove vuole il padrone dice il proverbio no?
Con i mezzi che ha pensi che non potrebbe prendersi i migliori orologiai e farlo?
Ma chi glielo fa fare?
Sono li per fare fatturato mica per far contenti noi quattro sfigati da forum! :D


Sei fuori strada Ale, rispondevo solo ad Angelo che controbattendo ha detto che Rolex ha fatto innovazione anche sulla meccanica ed io ho minimizzato che per me fa il minimo sindacale da sempre e lo ha fatto anche stavolta con questa "ottimizzazione dello scappamento", gli conviene farlo e continuerà così.
A me poi da appassionato da fastidio che si continui per una certa strada, ma come hai detto tu non contiamo una mazza ed hai anche ragione, ma se non posso fare critiche motivate su un forum di orologi con quattro gatti come me allora dove mi espongo? :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Gorilla Watch
« Risposta #32 il: Settembre 02, 2016, 00:03:05 am »
Cassa in fibra di carbonio, inserto (rosso) in alluminio anodizzato, lunetta in ceramica.
Se solo Rolex usasse uno di questi 3 materiali (l'alluminio magari di altro colore) per costruire una vera edizione limitata, 100-200k pezzi per le proporzioni rolex, la gente stazionerebbe già adesso davanti ai conce come fanno gli apple fan(atici).

Il quadrante non mi piace, però a 1000 € trovo che abbia elementi interessanti, che su altri orologi, con tutt'altro nome, vengono fatti pagare cifre stellari.
ù
Al di là dei materiali, a me colpisce molto il disegno della cassa, soprattutto la parte bassa. Poi ci sono quelli che devono sempre sparare a zero sui gusti degli altri per partito preso, soprattutto se si tratta di orologi diversi dal solito. Così se il sistema delle tre sfere lo fa DR sul tourbillon è un capolavoro, se lo fa Garcia su un orologio da 1000 euro per la sfera dei minuti diventa un cesso. La consueta coerenza. Ma ci siamo abituati.

Abbi pazienza Marco ma questa cosa io mica la capisco!
Ossia anche a me l'orologio fa letteralmente c****e compreso quello schifoso materiale che è la fibra di carbonio, ma cosa centrano i gusti degli altri?
A te piace?
E qual'è il problema?
Rispettabilissima opinione, o dovrei dire falsamente che è bellino anche se non mi piace per non urtare la suscettibilità tua e di quelli a cui piace?
Abbi pazienza tu. Ma ci sono persone qui che usano parole che offendono per definire tutti gli orologi che hanno qualche idea nuova. Per me queste persone non hanno più nessuna credibilità per giudicare questi orologi perché per me sono prevenuti, e perché non sono in grado di vedere qualcosa di nuovo quando c'è . Pensate cosa succede se per un vostro orologio uno interviene a dire che è un "cesso inguardabile da bancarella."  Sono considerazioni legittime ma è legittimo anche dire che non si è d'accordo e che alcuni fanno così con tutti gli orologi con tratti originali.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Gorilla Watch
« Risposta #33 il: Settembre 02, 2016, 00:09:15 am »
Cosa c'è di originale in questo orologio ?
Cosa c'è di così meravigliosamente innovativo rispetto a quei modelli che puoi trovare alla fiera di HK o sulle bancarelle di Bangkok? Innovativi anche quelli e a pochi dollari.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Gorilla Watch
« Risposta #34 il: Settembre 02, 2016, 07:49:25 am »
Cassa in fibra di carbonio, inserto (rosso) in alluminio anodizzato, lunetta in ceramica.
Se solo Rolex usasse uno di questi 3 materiali (l'alluminio magari di altro colore) per costruire una vera edizione limitata, 100-200k pezzi per le proporzioni rolex, la gente stazionerebbe già adesso davanti ai conce come fanno gli apple fan(atici).

Il quadrante non mi piace, però a 1000 € trovo che abbia elementi interessanti, che su altri orologi, con tutt'altro nome, vengono fatti pagare cifre stellari.
ù
Al di là dei materiali, a me colpisce molto il disegno della cassa, soprattutto la parte bassa. Poi ci sono quelli che devono sempre sparare a zero sui gusti degli altri per partito preso, soprattutto se si tratta di orologi diversi dal solito. Così se il sistema delle tre sfere lo fa DR sul tourbillon è un capolavoro, se lo fa Garcia su un orologio da 1000 euro per la sfera dei minuti diventa un cesso. La consueta coerenza. Ma ci siamo abituati.

Abbi pazienza Marco ma questa cosa io mica la capisco!
Ossia anche a me l'orologio fa letteralmente c****e compreso quello schifoso materiale che è la fibra di carbonio, ma cosa centrano i gusti degli altri?
A te piace?
E qual'è il problema?
Rispettabilissima opinione, o dovrei dire falsamente che è bellino anche se non mi piace per non urtare la suscettibilità tua e di quelli a cui piace?
Abbi pazienza tu. Ma ci sono persone qui che usano parole che offendono per definire tutti gli orologi che hanno qualche idea nuova. Per me queste persone non hanno più nessuna credibilità per giudicare questi orologi perché per me sono prevenuti, e perché non sono in grado di vedere qualcosa di nuovo quando c'è . Pensate cosa succede se per un vostro orologio uno interviene a dire che è un "cesso inguardabile da bancarella."  Sono considerazioni legittime ma è legittimo anche dire che non si è d'accordo e che alcuni fanno così con tutti gli orologi con tratti originali.

Ed io continuo a non capire cosa c'entra l'offesa alle persone, non è che gli orologi di cui si parla male sono stati progettati o prodotti da noi e quindi dovremmo sentirci coinvolti, io se parlo male di un tuo orologio o tu del mio, parlo solo male dell'orologio non del tuo o  del mio gusto.
Certo se poi uno dice la soluzione adottata fa schifo e scemo chi se lo compra, allora è diverso ma questo forum serve per spulciare, conoscere, criticare, elogiare orologi e finché non si parla delle persone io trovo tutto lecito e rispettoso almeno che come dicevo sopra per complicità ed amicizia diventiamo falsi ed è tutto bello quello che piace a tutti e brutto quello che non piace a tutti.
Ovviamente è solo il mio pensiero, ma che si sappia che se critico qualcosa per me le persone non c'entrano.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Gorilla Watch
« Risposta #35 il: Settembre 02, 2016, 15:09:02 pm »
Citazione
Ovviamente è solo il mio pensiero, ma che si sappia che se critico qualcosa per me le persone non c'entrano.

Perché tu sei una persona normale.
Solo un mentecatto può sentirsi offeso o insultato da una qualunque critica, costruttiva o meno che sia, ad un oggetto qualsiasi (incluso un orologio); o scambiare una qualunque critica, persino la più feroce o sardonica, o una mera esoressione di gusto personale, come un insulto alla propria persona. Si direbbero ragionamenti "lunari" proprio perché fatti da gente che vive in una dimensione parallela o su un altro pianeta.

Cosa c'è di originale in questo orologio ?
Cosa c'è di così meravigliosamente innovativo rispetto a quei modelli che puoi trovare alla fiera di HK o sulle bancarelle di Bangkok? Innovativi anche quelli e a pochi dollari.

Anche nelle botteghe di Faliraki ho visto di quella innovazione a buon mercato da far sembrare questo o un sevenfriday pure tradizionale :D
« Ultima modifica: Settembre 02, 2016, 15:13:47 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Gorilla Watch
« Risposta #36 il: Settembre 02, 2016, 18:38:05 pm »
Ma tu guarda se si deve andare a finir male co sti toni esagerati anche su un topic banalissimo di un orologio chiamato "Gorilla Watch"... (che poi sentito così e visto anche non so perchè mi ricorda il Donkey Kong!) :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Gorilla Watch
« Risposta #37 il: Settembre 02, 2016, 19:36:46 pm »
Citazione
Ovviamente è solo il mio pensiero, ma che si sappia che se critico qualcosa per me le persone non c'entrano.

Perché tu sei una persona normale.
Solo un mentecatto può sentirsi offeso o insultato da una qualunque critica, costruttiva o meno che sia, ad un oggetto qualsiasi (incluso un orologio); o scambiare una qualunque critica, persino la più feroce o sardonica, o una mera esoressione di gusto personale, come un insulto alla propria persona. Si direbbero ragionamenti "lunari" proprio perché fatti da gente che vive in una dimensione parallela o su un altro pianeta.

Cosa c'è di originale in questo orologio ?
Cosa c'è di così meravigliosamente innovativo rispetto a quei modelli che puoi trovare alla fiera di HK o sulle bancarelle di Bangkok? Innovativi anche quelli e a pochi dollari.

Anche nelle botteghe di Faliraki ho visto di quella innovazione a buon mercato da far sembrare questo o un sevenfriday pure tradizionale :D

Hai ragione , ecco dove avevo visto tali innovazioni , a Faliraki ahahah.
Bisognerebbe consigliare agli amanti di tali orologi un soggiorno a Rodi , tornerebbero con le saccocce piene 😝

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Gorilla Watch
« Risposta #38 il: Settembre 03, 2016, 08:25:46 am »
Seguo a ruota Leandro su Rolex.
Questo mondo dell'orologeria è fatto in primo luogo di marchi e della percezione che di essi si ha. Rolex viene percepito come l'orologio per eccellenza ed utilizzato come moneta di scambio. Fino a quando verrà accettato e valorizzato, potremo solo criticare qui sul forum, ma di fatto dovremo essere consci che rappresenta un fenomeno particolare. Come tutte le icone dell'orologeria tutti gli appassionati dovrebbero prendere atto di questo.
Torno a Bomba su Gorilla
Ho letto l'articolo, mi pare un orologio ben costruito, a parte le divagazioni filosofiche su Mao tse Tung, l'articolista non è riuscito a trovare dei veri pregi o dei veri difetti, non credo nemmeno che quell'articolo sia stato scritto con l'orologio alla mano.
In merito alle esternazioni
Non avendo io sposato alcun marchio, non mi sento sollecitato da alcuna esternazione, nemmeno le più becere che intendo sempre rivolte agli oggetti e non a chi li possiede. Non impazzisco comunque per lo schifare a priori un oggetto.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Gorilla Watch
« Risposta #39 il: Settembre 03, 2016, 09:15:59 am »
Perché "a priori"? Uno osserva e se riscontra un concentrato di cose che non gli piacciono lo scrive, c'è una serie di foto e un articoletto sa cartellina stampa di second'ordine. A volte può bastare :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Gorilla Watch
« Risposta #40 il: Settembre 03, 2016, 19:30:08 pm »
Cassa in fibra di carbonio, inserto (rosso) in alluminio anodizzato, lunetta in ceramica.
Se solo Rolex usasse uno di questi 3 materiali (l'alluminio magari di altro colore) per costruire una vera edizione limitata, 100-200k pezzi per le proporzioni rolex, la gente stazionerebbe già adesso davanti ai conce come fanno gli apple fan(atici).

Il quadrante non mi piace, però a 1000 € trovo che abbia elementi interessanti, che su altri orologi, con tutt'altro nome, vengono fatti pagare cifre stellari.
ù
Al di là dei materiali, a me colpisce molto il disegno della cassa, soprattutto la parte bassa. Poi ci sono quelli che devono sempre sparare a zero sui gusti degli altri per partito preso, soprattutto se si tratta di orologi diversi dal solito. Così se il sistema delle tre sfere lo fa DR sul tourbillon è un capolavoro, se lo fa Garcia su un orologio da 1000 euro per la sfera dei minuti diventa un cesso. La consueta coerenza. Ma ci siamo abituati.

Abbi pazienza Marco ma questa cosa io mica la capisco!
Ossia anche a me l'orologio fa letteralmente c****e compreso quello schifoso materiale che è la fibra di carbonio, ma cosa centrano i gusti degli altri?
A te piace?
E qual'è il problema?
Rispettabilissima opinione, o dovrei dire falsamente che è bellino anche se non mi piace per non urtare la suscettibilità tua e di quelli a cui piace?

Abbi pazienza tu. Ma ci sono persone qui che usano parole che offendono per definire tutti gli orologi che hanno qualche idea nuova. Per me queste persone non hanno più nessuna credibilità per giudicare questi orologi perché per me sono prevenuti, e perché non sono in grado di vedere qualcosa di nuovo quando c'è . Pensate cosa succede se per un vostro orologio uno interviene a dire che è un "cesso inguardabile da bancarella."  Sono considerazioni legittime ma è legittimo anche dire che non si è d'accordo e che alcuni fanno così con tutti gli orologi con tratti originali.

Ed io continuo a non capire cosa c'entra l'offesa alle persone, non è che gli orologi di cui si parla male sono stati progettati o prodotti da noi e quindi dovremmo sentirci coinvolti, io se parlo male di un tuo orologio o tu del mio, parlo solo male dell'orologio non del tuo o  del mio gusto.
Certo se poi uno dice la soluzione adottata fa schifo e scemo chi se lo compra, allora è diverso ma questo forum serve per spulciare, conoscere, criticare, elogiare orologi e finché non si parla delle persone io trovo tutto lecito e rispettoso almeno che come dicevo sopra per complicità ed amicizia diventiamo falsi ed è tutto bello quello che piace a tutti e brutto quello che non piace a tutti.
Ovviamente è solo il mio pensiero, ma che si sappia che se critico qualcosa per me le persone non c'entrano.
Questo di te Alessandro lo so è ormai ti conosco molto bene. E lo apprezzo. E anche quello che hai scritto in una certa misura lo condivido. È che mi pare che tu non abbia compreso quello che ho voluto scrivere. Ma soprattutto la questione vera è ancora un'altra e prescinde anche da questo orologio e dalle sue novità estetiche. Il fatto è che un forum dovrebbe reggersi su rispetto ed educazione. In molti pareri non trovo nè gli uni nè gli altri. E il problema sai qual'è ? Che se qualcuno di noi si mettesse a scrivere che gli orologi di uno di questi forumisti sono cessi da bancarelle , anche solo uno, si aprirebbe un ciclo di offese reciproche che non finirebbe più. Allora educazione e rispetto non possono stare sempre e solo da una parte sola: alla fine ci si stanca. Prima o poi io l'esperimento lo farò, poi potrai vedere cosa succede. Certo che le offese non sono rivolte alle persone. Ma certi giudizi, sprezzanti, superficiali, volgari, liquidatori, peggiorano il clima di un forum, e non sono neppure costruttivi, cioè non servono a nulla. Se non a manifestare rispetto zero per le scelte e i gusti altrui, dimostrano che sono fenomeni da web, gente che nella vita è nessuno e che pensa di riscattarsi attraverso i forum, anzi facendo un uso linguisticamente violento di un forum. Tutto qua, ma è triste.
« Ultima modifica: Settembre 03, 2016, 19:39:32 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Gorilla Watch
« Risposta #41 il: Settembre 03, 2016, 19:39:42 pm »
Cassa in fibra di carbonio, inserto (rosso) in alluminio anodizzato, lunetta in ceramica.
Se solo Rolex usasse uno di questi 3 materiali (l'alluminio magari di altro colore) per costruire una vera edizione limitata, 100-200k pezzi per le proporzioni rolex, la gente stazionerebbe già adesso davanti ai conce come fanno gli apple fan(atici).

Il quadrante non mi piace, però a 1000 € trovo che abbia elementi interessanti, che su altri orologi, con tutt'altro nome, vengono fatti pagare cifre stellari.
ù
Al di là dei materiali, a me colpisce molto il disegno della cassa, soprattutto la parte bassa. Poi ci sono quelli che devono sempre sparare a zero sui gusti degli altri per partito preso, soprattutto se si tratta di orologi diversi dal solito. Così se il sistema delle tre sfere lo fa DR sul tourbillon è un capolavoro, se lo fa Garcia su un orologio da 1000 euro per la sfera dei minuti diventa un cesso. La consueta coerenza. Ma ci siamo abituati.

Abbi pazienza Marco ma questa cosa io mica la capisco!
Ossia anche a me l'orologio fa letteralmente c****e compreso quello schifoso materiale che è la fibra di carbonio, ma cosa centrano i gusti degli altri?
A te piace?
E qual'è il problema?
Rispettabilissima opinione, o dovrei dire falsamente che è bellino anche se non mi piace per non urtare la suscettibilità tua e di quelli a cui piace?

Abbi pazienza tu. Ma ci sono persone qui che usano parole che offendono per definire tutti gli orologi che hanno qualche idea nuova. Per me queste persone non hanno più nessuna credibilità per giudicare questi orologi perché per me sono prevenuti, e perché non sono in grado di vedere qualcosa di nuovo quando c'è . Pensate cosa succede se per un vostro orologio uno interviene a dire che è un "cesso inguardabile da bancarella."  Sono considerazioni legittime ma è legittimo anche dire che non si è d'accordo e che alcuni fanno così con tutti gli orologi con tratti originali.

Ed io continuo a non capire cosa c'entra l'offesa alle persone, non è che gli orologi di cui si parla male sono stati progettati o prodotti da noi e quindi dovremmo sentirci coinvolti, io se parlo male di un tuo orologio o tu del mio, parlo solo male dell'orologio non del tuo o  del mio gusto.
Certo se poi uno dice la soluzione adottata fa schifo e scemo chi se lo compra, allora è diverso ma questo forum serve per spulciare, conoscere, criticare, elogiare orologi e finché non si parla delle persone io trovo tutto lecito e rispettoso almeno che come dicevo sopra per complicità ed amicizia diventiamo falsi ed è tutto bello quello che piace a tutti e brutto quello che non piace a tutti.
Ovviamente è solo il mio pensiero, ma che si sappia che se critico qualcosa per me le persone non c'entrano.
Questo di te Alessandro lo so è ormai ti conosco molto bene. E lo apprezzo. E anche quello che hai scritto in una certa misura lo condivido. È che mi pare che tu non abbia compreso quello che ho voluto scrivere. Ma soprattutto la questione vera è ancora un'altra e prescinde anche da questo orologio e dalle sue novità estetiche. Il fatto è che un forum dovrebbe reggersi su rispetto ed educazione. In molti pareri non trovo nè gli uni nè gli altri. E il problema sai qual'è ? Che se qualcuno di noi si mettesse a scrivere che gli orologi di uno di questi forumisti sono cessi da bancarelle , anche solo uno, si aprirebbe un ciclo di offese reciproche che non finirebbe più. Allora educazione e rispetto non possono stare sempre e solo da una parte sola: alla fine ci si stanca. Prima o poi io l'esperimento lo farò, poi potrai vedere cosa succede. Certo che le offese non sono rivolte alle persone. Ma certi giudizi, sprezzanti, superficiali, volgari, liquidatori, peggiorano il clima di un forum, e non sono neppure costruttivi, cioè non servono a nulla. Se non a manifestare rispetto zero per le scelte e i gusti altrui, dimostrano che sono fenomeni da web, gente che nel,a vita è nulla e che pensa di riscattarsi attraverso i forum. Tutto qua, ma è triste.

Non intravedo negli scritti di nessun forumista ciò che stai dicendo :)
Ma se ti trovi così male , perché continuare a stare in un posto che non piace ? Se un luogo non piace , si va altrove, o sbaglio ?
« Ultima modifica: Settembre 03, 2016, 19:42:13 pm da BadoeroII »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Gorilla Watch
« Risposta #42 il: Settembre 03, 2016, 20:27:54 pm »
Una volta su un altro forum un utente scrisse che alcuni miei orologi non li avrebbe voluti trovare nemmeno nel fustino del Dash. Non mi sono sentito né insultato né tantomeno vittima di alcuna violenza, mi sono fatto pure una bella risata e la mia vita ha continuato come prima, e continua serenemante nella consapevolezza che ciò che piace a me in molti casi fa letteralmente ribrezzo ad altri.
Resto dell'idea che chi non distingue una critica ad un orologio, anche "violenta", da un insulto alla sua persona dovrebbe rivedere criticamente il proprio modo di vivere i forum e i rapporti con le persone.
« Ultima modifica: Settembre 03, 2016, 20:30:21 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Gorilla Watch
« Risposta #43 il: Settembre 03, 2016, 20:32:52 pm »
Cassa in fibra di carbonio, inserto (rosso) in alluminio anodizzato, lunetta in ceramica.
Se solo Rolex usasse uno di questi 3 materiali (l'alluminio magari di altro colore) per costruire una vera edizione limitata, 100-200k pezzi per le proporzioni rolex, la gente stazionerebbe già adesso davanti ai conce come fanno gli apple fan(atici).

Il quadrante non mi piace, però a 1000 € trovo che abbia elementi interessanti, che su altri orologi, con tutt'altro nome, vengono fatti pagare cifre stellari.
ù
Al di là dei materiali, a me colpisce molto il disegno della cassa, soprattutto la parte bassa. Poi ci sono quelli che devono sempre sparare a zero sui gusti degli altri per partito preso, soprattutto se si tratta di orologi diversi dal solito. Così se il sistema delle tre sfere lo fa DR sul tourbillon è un capolavoro, se lo fa Garcia su un orologio da 1000 euro per la sfera dei minuti diventa un cesso. La consueta coerenza. Ma ci siamo abituati.

Abbi pazienza Marco ma questa cosa io mica la capisco!
Ossia anche a me l'orologio fa letteralmente c****e compreso quello schifoso materiale che è la fibra di carbonio, ma cosa centrano i gusti degli altri?
A te piace?
E qual'è il problema?
Rispettabilissima opinione, o dovrei dire falsamente che è bellino anche se non mi piace per non urtare la suscettibilità tua e di quelli a cui piace?

Abbi pazienza tu. Ma ci sono persone qui che usano parole che offendono per definire tutti gli orologi che hanno qualche idea nuova. Per me queste persone non hanno più nessuna credibilità per giudicare questi orologi perché per me sono prevenuti, e perché non sono in grado di vedere qualcosa di nuovo quando c'è . Pensate cosa succede se per un vostro orologio uno interviene a dire che è un "cesso inguardabile da bancarella."  Sono considerazioni legittime ma è legittimo anche dire che non si è d'accordo e che alcuni fanno così con tutti gli orologi con tratti originali.

Ed io continuo a non capire cosa c'entra l'offesa alle persone, non è che gli orologi di cui si parla male sono stati progettati o prodotti da noi e quindi dovremmo sentirci coinvolti, io se parlo male di un tuo orologio o tu del mio, parlo solo male dell'orologio non del tuo o  del mio gusto.
Certo se poi uno dice la soluzione adottata fa schifo e scemo chi se lo compra, allora è diverso ma questo forum serve per spulciare, conoscere, criticare, elogiare orologi e finché non si parla delle persone io trovo tutto lecito e rispettoso almeno che come dicevo sopra per complicità ed amicizia diventiamo falsi ed è tutto bello quello che piace a tutti e brutto quello che non piace a tutti.
Ovviamente è solo il mio pensiero, ma che si sappia che se critico qualcosa per me le persone non c'entrano.
Questo di te Alessandro lo so è ormai ti conosco molto bene. E lo apprezzo. E anche quello che hai scritto in una certa misura lo condivido. È che mi pare che tu non abbia compreso quello che ho voluto scrivere. Ma soprattutto la questione vera è ancora un'altra e prescinde anche da questo orologio e dalle sue novità estetiche. Il fatto è che un forum dovrebbe reggersi su rispetto ed educazione. In molti pareri non trovo nè gli uni nè gli altri. E il problema sai qual'è ? Che se qualcuno di noi si mettesse a scrivere che gli orologi di uno di questi forumisti sono cessi da bancarelle , anche solo uno, si aprirebbe un ciclo di offese reciproche che non finirebbe più. Allora educazione e rispetto non possono stare sempre e solo da una parte sola: alla fine ci si stanca. Prima o poi io l'esperimento lo farò, poi potrai vedere cosa succede. Certo che le offese non sono rivolte alle persone. Ma certi giudizi, sprezzanti, superficiali, volgari, liquidatori, peggiorano il clima di un forum, e non sono neppure costruttivi, cioè non servono a nulla. Se non a manifestare rispetto zero per le scelte e i gusti altrui, dimostrano che sono fenomeni da web, gente che nel,a vita è nulla e che pensa di riscattarsi attraverso i forum. Tutto qua, ma è triste.

Non intravedo negli scritti di nessun forumista ciò che stai dicendo :)
Ma se ti trovi così male , perché continuare a stare in un posto che non piace ? Se un luogo non piace , si va altrove, o sbaglio ?
Se fossero tanti utenti a fare così si, ma sono due e basta, al massimo tre. E quindi resto. Sul fatto poi che non "intravvedi" non sono sopreso assolutamente. Altri vedono.
Se fossero tanti utenti a fare così si, ma sono due e basta, al massimo tre. E quindi resto. Sul fatto poi che non "intravvedi" non sono sopreso assolutamente. Altri vedono. E comunque , clima di rispetto a parte, non si ha voglia neppure di discutere in queste condizioni. Per esempio io vorrei spiegare perché il mio parere è diverso dagli altri. Ma visto il tono usato in certe risposte si aprirebbe l'ennesima guerra, e chi me lo fa fare? Chi ne ha voglia? Continuo a sperare in una rescipiscenza , forse sono un illuso.
« Ultima modifica: Settembre 03, 2016, 20:45:41 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Gorilla Watch
« Risposta #44 il: Settembre 03, 2016, 20:41:30 pm »
Infatti hai detto bene, la gente legge e sa soppesare le persone.