Orologico Forum 3.0

Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri

ilcommesso

Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #30 il: Settembre 06, 2016, 13:45:53 pm »
Potenza del nome.
E' un normale solo tempo come lo sono tutti gli entry level di ogni casa.
Non gli riconosco alcun pregio specifico, è sicuramente meno noto del nautilus, ma come prezzo non è che gli si allontani molto.
Chiaramente uno con quella cifra ci  può fare una collezione di 3/4 orologi, oppure comprare l'aquanaut, se davvero è l'orologio che deve assolutamente avere.
L'indecisione tra questo e un daytona oro rosa mi fa consigliare di guardarne e provarne molti altri, perchè questi orologi spiccano solo per notorietà, sebbene l'aquanaut sia più famoso per il nome PP che non per essere un modello di superiore pregio tecnico e/o stilistico.

Ormai sono in molti ad avere una linea simile, mi pare ci sia anche un burberry  :D
hosting immagini

Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #31 il: Settembre 06, 2016, 14:08:48 pm »
Potenza del nome.
E' un normale solo tempo come lo sono tutti gli entry level di ogni casa.
Non gli riconosco alcun pregio specifico, è sicuramente meno noto del nautilus, ma come prezzo non è che gli si allontani molto.
Chiaramente uno con quella cifra ci  può fare una collezione di 3/4 orologi, oppure comprare l'aquanaut, se davvero è l'orologio che deve assolutamente avere.
L'indecisione tra questo e un daytona oro rosa mi fa consigliare di guardarne e provarne molti altri, perchè questi orologi spiccano solo per notorietà, sebbene l'aquanaut sia più famoso per il nome PP che non per essere un modello di superiore pregio tecnico e/o stilistico.

Ormai sono in molti ad avere una linea simile, mi pare ci sia anche un burberry  :D
hosting immagini

Orribili!

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #32 il: Settembre 06, 2016, 14:37:59 pm »
Potenza del nome.
E' un normale solo tempo come lo sono tutti gli entry level di ogni casa.
Non gli riconosco alcun pregio specifico, è sicuramente meno noto del nautilus, ma come prezzo non è che gli si allontani molto.
Chiaramente uno con quella cifra ci  può fare una collezione di 3/4 orologi, oppure comprare l'aquanaut, se davvero è l'orologio che deve assolutamente avere.
L'indecisione tra questo e un daytona oro rosa mi fa consigliare di guardarne e provarne molti altri, perchè questi orologi spiccano solo per notorietà, sebbene l'aquanaut sia più famoso per il nome PP che non per essere un modello di superiore pregio tecnico e/o stilistico.

Ormai sono in molti ad avere una linea simile, mi pare ci sia anche un burberry  :D


Esempio perfetto del perché comprano l'Aquanaut caro piuttosto che questi sgorbi deformi a poco!

Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #33 il: Settembre 06, 2016, 15:37:00 pm »
Potenza del nome.
E' un normale solo tempo come lo sono tutti gli entry level di ogni casa.
Non gli riconosco alcun pregio specifico, è sicuramente meno noto del nautilus, ma come prezzo non è che gli si allontani molto.
Chiaramente uno con quella cifra ci  può fare una collezione di 3/4 orologi, oppure comprare l'aquanaut, se davvero è l'orologio che deve assolutamente avere.
L'indecisione tra questo e un daytona oro rosa mi fa consigliare di guardarne e provarne molti altri, perchè questi orologi spiccano solo per notorietà, sebbene l'aquanaut sia più famoso per il nome PP che non per essere un modello di superiore pregio tecnico e/o stilistico.

Ormai sono in molti ad avere una linea simile, mi pare ci sia anche un burberry  :D


Esempio perfetto del perché comprano l'Aquanaut caro piuttosto che questi sgorbi deformi a poco!
Questo è vero :)
L'Aquanaut però è l'esempio patente del fatto che Patek col suo nome può tutto.
È un orologio normale venduto a prezzo stellare!
Il tuo Octo gli dà 1.000.000 di punti!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #34 il: Settembre 07, 2016, 23:15:18 pm »
Citazione
L'Aquanaut però è l'esempio patente del fatto che Patek col suo nome può tutto.
È un orologio normale venduto a prezzo stellare!

Ni. Perché proposto in vendita è una cosa (tante case hanno a listino orologi altrettanto normali a prezzi altrettanto stellari), venduto è un'altra.
A me risultano grandi difficoltà a vendere questo modello certamente non al prezzo di listino, come quelli di altre Case.
Il che dimostra che a tutto c'è un limite e neanche il marchio può "tutto", se il prodotto "non funziona" non si vende neanche col nome.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

planar

Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #35 il: Settembre 07, 2016, 23:44:29 pm »
Orologio che ha nel confort al polso il suo unico vero pregio, a mio avviso. Avuto nella versione più piccola 5165, e dato via dopo 6 mesi senza rimpianti...

Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #36 il: Settembre 08, 2016, 00:02:34 am »
Citazione
L'Aquanaut però è l'esempio patente del fatto che Patek col suo nome può tutto.
È un orologio normale venduto a prezzo stellare!

Ni. Perché proposto in vendita è una cosa (tante case hanno a listino orologi altrettanto normali a prezzi altrettanto stellari), venduto è un'altra.
A me risultano grandi difficoltà a vendere questo modello certamente non al prezzo di listino, come quelli di altre Case.
Il che dimostra che a tutto c'è un limite e neanche il marchio può "tutto", se il prodotto "non funziona" non si vende neanche col nome.

Eppure adesso si vende anche questo modello. Non ci sono più almeno qua in Piemonte forti sconti su questo orologio, e ci vogliono dei mesi per averne uno.
Lo cercava un conoscente che dopo aver bussato alle porte di tre concessionari mi chiese se fosse possibile averne uno. La possibilità c'era ma lo sconto era nullo. Chiesi come mai e mi venne risposto che da un po di tempo sono diminuite le consegne tu tale modello e che comunque si vende bene.

Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #37 il: Settembre 08, 2016, 01:09:22 am »
Prezzo a parte ( quella è un'altra storia su cui si potrebbe parlare ore....) devo dire che l'Aquanaut è un orologio che nella sua semplicità mi piace . Non posso dire che mi faccia impazzire , ma lo trovo bello e gradevole . Certo il prezzo  e' a dir poco " esoso" ( per me..) .
Saluti

Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #38 il: Gennaio 31, 2017, 17:48:35 pm »
Riporto su la discussione collegandomi ad un messaggio sopra di Ciaca nel quale diceva che l'orologio non ha mercato, ne sei sicuro? Molto concessionari hanno pure liste di attesa stile Daytona

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #39 il: Gennaio 31, 2017, 18:16:49 pm »
Se non ne fossi ragionevolmente certo non l'avrei scritto. :)
E non ho scrittto che non ha mercato, ho scritto che non ha un mercato particolarmente vivace (come quello di alcuni Nautilus). D'altronde è un orologio che si reperisce con estrema facilità presso reseller, nuovo e con sconto sul listino. Quindi non capisco il senso di queste presunte liste d'attesa :)
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2017, 18:19:30 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #40 il: Gennaio 31, 2017, 18:49:07 pm »
Io nuovo da Reseller non ne trovo nemmeno uno, qualche usato di ch24 ma di nuovi zero, se hai qualche dritta da darmi mi faresti una grande cortesia, trovarlo nuovo e con sconto sarebbe un super lusso

e.m.

Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #41 il: Gennaio 31, 2017, 23:17:15 pm »
Se il quadrante non portasse la scritta Patek quanto lo stimereste?
L'ho avuto nei primi anni 2000,dato via,a fatica,e dei miei ex e' quello che rimpiango meno.

Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #42 il: Febbraio 01, 2017, 00:31:09 am »
A me non è mai dispiaciuto, anzi.
Lo pagherei anche 3K, compresa scritta PP sul quadrante.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #43 il: Febbraio 01, 2017, 01:08:27 am »
A me non è mai dispiaciuto, anzi.
Lo pagherei anche 3K, compresa scritta PP sul quadrante.

A 3k lo prenderei anche io...a 15-16k per me è follia.
Ma il mondo è bello perché vario e ognuno coi suoi soldi fa ciò che vuole!

Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #44 il: Febbraio 01, 2017, 07:06:28 am »
non mi dispiace