Orologico Forum 3.0

Jaquet Droz

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Jaquet Droz
« Risposta #45 il: Settembre 26, 2016, 23:24:23 pm »
Ancora con sta storia che solo i 33 mm sono eleganti?

Nessuno ha scritto questo...


Se vabbè, fate davvero passare la voglia di scrivere...

Oltre alla voglia di scrivere, serve quella di leggere.  ;)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Bonimba

Re:Jaquet Droz
« Risposta #46 il: Settembre 26, 2016, 23:27:03 pm »

3) La mascolinità...
Boh! A me sembra che se c'è una cosa che si vada diluendo è proprio il concetto di mascolinità/virilità.
Cinquant'anni fa le icone della virilità (che non erano certo i palestrati/depilati...) sfoderavano con orgoglio i loro "orologini" anche quando indossavano completi sportivi: questo Gable in sahariana col suo "Rolexino" Oyster Perpetual vi sembra... effeminato?  ;D
............
Vi risparmio I Gary Cooper o i Cassius Clay con i Tank da 30mm...
Mettiamoci anche Alain Delon va... :D

« Ultima modifica: Settembre 26, 2016, 23:31:07 pm da Bonimba »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jaquet Droz
« Risposta #47 il: Settembre 27, 2016, 00:06:21 am »
Mettiamoci pure i grandi classici, ossia il piccolo Cartier Tank al polso di Gary Cooper e Cary Grant, note icone femminili del passato





Io quella gran donna di Cassius Clay invece non ve la risparmio



E nemmeno quella santa donna di Chet Baker

« Ultima modifica: Settembre 27, 2016, 00:15:05 am da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jaquet Droz
« Risposta #48 il: Settembre 27, 2016, 00:16:59 am »
In effetti anche i padelloni sono eleganti...

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jaquet Droz
« Risposta #49 il: Settembre 27, 2016, 00:17:37 am »
 :D

ilcommesso


ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jaquet Droz
« Risposta #51 il: Settembre 27, 2016, 00:28:54 am »
Ah, dimenticavo quella gran donna di Roger Moore.....

"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Jaquet Droz
« Risposta #52 il: Settembre 27, 2016, 08:17:11 am »
In effetti anche i padelloni sono eleganti...


Mamma mia che orrore…. qui la moda non c'entra nulla, quell'orologio con quel completo è fuori dall'umana comprensione. :'(
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jaquet Droz
« Risposta #53 il: Settembre 27, 2016, 08:36:05 am »
Bellissima l'ultima di Istaro: quella attuale sarebbe una moda ( e lo è) mentre quello precedente non sarebbe una moda ( ma lo è stata, ed infatti è passata come ogni moda). Grande logica, grandi argomentazioni....signori le misure degli orologi, classici , sportivi , è tutta moda. Solo che ci sono mode attuali e mode passate, e ciascuno si è fermato sulle mode che preferisce. Qualcuno si è fermato 20 anni fa, ha chiuso la propria mente: non ci sarebbe nulla di male se non pretendesse di fare lezione agli altri e di ritenere di avere i soli gusti "oggettivi", cosa questa che fa a passare davvero la voglia di scrivere di orologi nuovi ( ed infatti io ho smesso di farlo su questo forum, non è un caso), altri non si iscrivono, altri se ne vanno....andate pure avanti così, poi resterete in tre gatti a darvi ragione da soli, dicono faccia bene.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jaquet Droz
« Risposta #54 il: Settembre 27, 2016, 09:00:04 am »
ricominciamo?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ilcommesso

Re:Jaquet Droz
« Risposta #55 il: Settembre 27, 2016, 09:01:57 am »
Bellissima l'ultima di Istaro: quella attuale sarebbe una moda ( e lo è) mentre quello precedente non sarebbe una moda ( ma lo è stata, ed infatti è passata come ogni moda). Grande logica, grandi argomentazioni....signori le misure degli orologi, classici , sportivi , è tutta moda. Solo che ci sono mode attuali e mode passate, e ciascuno si è fermato sulle mode che preferisce. Qualcuno si è fermato 20 anni fa, ha chiuso la propria mente: non ci sarebbe nulla di male se non pretendesse di fare lezione agli altri e di ritenere di avere i soli gusti "oggettivi", cosa questa che fa a passare davvero la voglia di scrivere di orologi nuovi ( ed infatti io ho smesso di farlo su questo forum, non è un caso), altri non si iscrivono, altri se ne vanno....andate pure avanti così, poi resterete in tre gatti a darvi ragione da soli, dicono faccia bene.

magari si fossero fermati 20 anni fa.  :'( :'( :'(
mi spiace per l'admin che ci ha pure provato, ma è più forte di loro.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Jaquet Droz
« Risposta #56 il: Settembre 27, 2016, 09:07:18 am »
Michael Jordan riesce a rendere meravigliosi anche quei ceXXi degli Urwerk  :D :D
        

Re:Jaquet Droz
« Risposta #57 il: Settembre 27, 2016, 10:15:05 am »
...però Simone, Jordan non mi sembra proprio l'esempio del normo-dotato, 2 metri x 100kg, avrà un polso di 20/22cm, su di lui sarebbe equilibrato anche il più grande dei Panerai!!  ;D

ilcommesso

Re:Jaquet Droz
« Risposta #58 il: Settembre 27, 2016, 10:40:55 am »
...però Simone, Jordan non mi sembra proprio l'esempio del normo-dotato, 2 metri x 100kg, avrà un polso di 20/22cm, su di lui sarebbe equilibrato anche il più grande dei Panerai!!  ;D

il mio è un esempio del c****o, al pari delle foto allegate dai 2 arbiter elegantiarum di cui sopra.
scrivo nel 3d del nuovo HM e poi ne riparliamo nel 2017, sempre che non mi cancelli prima  ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Jaquet Droz
« Risposta #59 il: Settembre 27, 2016, 11:09:04 am »
Sinceramente mi sento libero da ogni misura, passo da orologi grandi ai medi fino ai piccoli tipo Roth.
Li porto tutti con disinvoltura senza problemi e senza preconcetti.
Visto tanti patemi...allora mi sento fortunato 8)