Orologico Forum 3.0

Picchiano la fidanzata della figlia.



Re:Picchiano la fidanzata della figlia.
« Risposta #2 il: Settembre 26, 2016, 08:25:21 am »
Che si deve vedere in pieno 2016… ancora c'è gente che ha questi problemi preconcetti che gli fanno addirittura scattare violenza, la pena vera la provo per gli aggressori. Poveri idioti.

Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Picchiano la fidanzata della figlia.
« Risposta #3 il: Settembre 29, 2016, 07:17:47 am »
 :-[

Beppe

Re:Picchiano la fidanzata della figlia.
« Risposta #4 il: Settembre 30, 2016, 07:17:53 am »
http://www.lastampa.it/2016/09/25/italia/cronache/genitori-prendono-a-pugni-la-fidanzata-della-figlia-DWa4oPts80ZcYzmlX9P8qK/pagina.html
L'argomento non interessa, evidentemente: mi piacerebbe capirne le ragioni.
Se qualcuno potesse aiutarmi a capire, ringrazio fin d'ora.
Beppe.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Picchiano la fidanzata della figlia.
« Risposta #5 il: Settembre 30, 2016, 22:13:33 pm »
http://www.lastampa.it/2016/09/25/italia/cronache/genitori-prendono-a-pugni-la-fidanzata-della-figlia-DWa4oPts80ZcYzmlX9P8qK/pagina.html
L'argomento non interessa, evidentemente: mi piacerebbe capirne le ragioni.
Se qualcuno potesse aiutarmi a capire, ringrazio fin d'ora.
Beppe.

Episodio molto triste.

Penso che ci sia titubanza ad approfondirlo, perché riguarda una tipologia di casi di cronaca - quelli legati all'omosessualità - molto enfatizzati dai media  nell'ultimo periodo, con un marcato sfondo politico e toni esasperati.

Difficile affrontarlo senza che qualcuno, tralasciando una visione ampia delle questioni, si senta in dovere di cavalcare quel clima politico e di partire lancia in resta.

E in questo forum si litiga già abbastanza...  :-\
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Picchiano la fidanzata della figlia.
« Risposta #6 il: Ottobre 01, 2016, 08:53:28 am »
http://www.lastampa.it/2016/09/25/italia/cronache/genitori-prendono-a-pugni-la-fidanzata-della-figlia-DWa4oPts80ZcYzmlX9P8qK/pagina.html
s
Grazie Mauro, fatto non commentabile, almeno per me.


Beppe però scusa, tu dici che il fatto per te non è commentabile e poi ti chiedi perchè altri non lo commentino ed asserisci che non interessa.
Magari è semplicemente incommentabile anche per altri, tutto li.
Poi c'è il fatto che molti forumisti non mettono proprio il naso per buonsenso nella sezione dove si parla di cronaca e di politica perchè come è già successo si finisce per litigare e soprattutto da parte di un paio di soggetti si fanno lunghissimi post a due e si è arrivati persino agli insulti.
Così ti passa la voglia di intervenire e dire la tua è normale...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Picchiano la fidanzata della figlia.
« Risposta #7 il: Ottobre 01, 2016, 09:20:32 am »
non ci sono molti commenti da fare. È evidente che ci si ritrova a parlare di bestie. Picchiano la fidanzata della figlia. Come se la figlia fosse eterosessuale e fosse stata obbligata ad avere rapporti omosessuali. Picchiando la fidanzata della figlia quelle povere bestie non si son rese conto che hanno picchiato anche la loro figlia. Ma non fisicamente, ma ancor peggio psicologicamente. Lo stato che vivono gli omosessuali è ancora una condizione di precarietà, specialmente in Italia. Sentirsi abbandonati anche dalla famiglia che dovrebbe essere l'istituzione atta a proteggerti porterà a gravi disagi e disturbi ad entrambe le figure coinvolte nel fattaccio di cronaca. Non credo ci sia altro da aggiungere

Re:Picchiano la fidanzata della figlia.
« Risposta #8 il: Ottobre 01, 2016, 09:29:17 am »
http://www.lastampa.it/2016/09/25/italia/cronache/genitori-prendono-a-pugni-la-fidanzata-della-figlia-DWa4oPts80ZcYzmlX9P8qK/pagina.html
L'argomento non interessa, evidentemente: mi piacerebbe capirne le ragioni.
Se qualcuno potesse aiutarmi a capire, ringrazio fin d'ora.
Beppe.

Episodio molto triste.

Penso che ci sia titubanza ad approfondirlo, perché riguarda una tipologia di casi di cronaca - quelli legati all'omosessualità - molto enfatizzati dai media  nell'ultimo periodo, con un marcato sfondo politico e toni esasperati.

Difficile affrontarlo senza che qualcuno, tralasciando una visione ampia delle questioni, si senta in dovere di cavalcare quel clima politico e di partire lancia in resta.

E in questo forum si litiga già abbastanza...  :-\
Personalmente ho una posizione diversa.
" di là" siamo arrivati a trenta pagine con posizioni anche molto diverse.
Ora, a distanza di qualche giorno mi chiedo come mai le associazioni non abbiano cavalcato l'episodio o le due interessate non abbiano sporto denuncia ecc.
Se avessi una figlia di sedici anni avrei difficolta a lasciarla del tutto libera su questo sentiero perché a sedici anni sai certamente una sola cosa: che il mondo non ti capisce e che è contro di te.
E i genitori, appena provano a dirti qualcosa per il tuo bene fanno automaticamente parte del mondo che non ti capisce.
Che mestiere difficile quello del genitore.