Orologico Forum 3.0

Ulysse Nardin Berlin rattrappante 575-22

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ulysse Nardin Berlin rattrappante 575-22
« Risposta #60 il: Settembre 29, 2016, 11:42:06 am »
Per un pò cercai un GP con il Venus 179, poi mi sono rassegnato a non vederne neanche uno. E' stato l'orologio più raro che abbia mai cercato.
Di più che il Repetition Blancpain. Almeno questo per due o tre volte l'ho trattato (magra consolazione).

Anche a chi come me non va matto per i cronografi, il Venus fa sciogliere e venire le lacrime.....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Ulysse Nardin Berlin rattrappante 575-22
« Risposta #61 il: Settembre 29, 2016, 16:18:17 pm »
Ho letto con calma tutto il topic. Io qualche mese fa mi son cancellato per i motivi di cui molti qui su questo 3d si lamentano. Son contento allora che quel mio gesto non fu un gesto esagerato o poco consono al luogo in cui ci troviamo (e veniamo ospitati).

La moderazione mi convinse a ritornare perchè cmq io questo posto l'ho frequentato per più di 10 anni (ero presente su orologico 1.0) e con calma decisi che forse non sarebbe stato corretto nei confronti di molti utenti con cui non ho mai avuto diverbi o altro.

Oggi è così...mi fa sorridere il fatto che nella foga delle discussioni che spesso stanno animando il forum non ci si renda conto che vengono prima addotte delle tesi e poi frantumate con dei comportamenti in antitesi.

Sorrido e vado avanti...è il bello della società che circonda. Per tornare all'opener...come detto da me in apertura (e in un messaggio pvt) io il cambio non lo farei mai.

;)


Re:Ulysse Nardin Berlin rattrappante 575-22
« Risposta #62 il: Settembre 29, 2016, 18:10:24 pm »
Per un pò cercai un GP con il Venus 179, poi mi sono rassegnato a non vederne neanche uno. E' stato l'orologio più raro che abbia mai cercato.
Di più che il Repetition Blancpain. Almeno questo per due o tre volte l'ho trattato (magra consolazione).

Anche a chi come me non va matto per i cronografi, il Venus fa sciogliere e venire le lacrime.....


Il GP col 179 in effetti sembra essere introvabile, anch'io dal basso dei miei anni di passione lo cercai quando volevo il rattrapante, ma non ne ho visto uno. (Al contrario l'UN l'ho visto e a 18k mica briciole)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ulysse Nardin Berlin rattrappante 575-22
« Risposta #63 il: Ottobre 05, 2016, 15:40:35 pm »
Per un pò cercai un GP con il Venus 179, poi mi sono rassegnato a non vederne neanche uno. E' stato l'orologio più raro che abbia mai cercato.
Di più che il Repetition Blancpain. Almeno questo per due o tre volte l'ho trattato (magra consolazione).

Anche a chi come me non va matto per i cronografi, il Venus fa sciogliere e venire le lacrime.....


Il GP col 179 in effetti sembra essere introvabile, anch'io dal basso dei miei anni di passione lo cercai quando volevo il rattrapante, ma non ne ho visto uno. (Al contrario l'UN l'ho visto e a 18k mica briciole)
Se invece di leggere i prezzi su crono24 gli orologi li trattate scoprireste che vendere uno di questi crono con 179 oggi è quasi impossibile a meno di non abbassare molto i prezzi. A 10 K si prende. La funzione rattrapante è sempre stata la complicazione più difficile da vendere, per ovvie ragioni. E oggi praticamente non si vende, se non a prezzo iperscontato.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Ulysse Nardin Berlin rattrappante 575-22
« Risposta #64 il: Ottobre 05, 2016, 17:11:16 pm »
...però Marco se non si vendesse ne avremmo i motori di ricerca pieni e a prezzi economici, invece non risulta essercene nemmeno 1 in tutto il... mondo??!!
L'ultimo, come ho avuto modo di dire, l'ho visto dal rivenditore romano con la B. su un Panerai (non appetibile quindi per i Paneristi che non amano le complicazioni) che lo vendeva a 30k, e che so ne ha rifiutati, prima di venderlo, 25k.
GP e tanto meno Daniel Roth o altri Panerai io non li ho visti ne in nessuna delle aste dell'ultimo anno (migliaia e migliaia di orologi tra tutte le aste) ne in commercio.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Ulysse Nardin Berlin rattrappante 575-22
« Risposta #65 il: Ottobre 05, 2016, 17:16:40 pm »
...però Marco se non si vendesse ne avremmo i motori di ricerca pieni e a prezzi economici, invece non risulta essercene nemmeno 1 in tutto il... mondo??!!
L'ultimo, come ho avuto modo di dire, l'ho visto dal rivenditore romano con la B. su un Panerai (non appetibile quindi per i Paneristi che non amano le complicazioni) che lo vendeva a 30k, e che so ne ha rifiutati, prima di venderlo, 25k.
GP e tanto meno Daniel Roth o altri Panerai io non li ho visti ne in nessuna delle aste dell'ultimo anno (migliaia e migliaia di orologi tra tutte le aste) ne in commercio.

lo stesso negoziante ha venduto un Paul Picot col Venus a 16 k€ e guardando il movimento c'era pure almeno una vite staccate (quella del collo di cigno).....forse trovare una marca più prestigiosa, o comunque quotata, di Paul Picot a meno di quella cifra non è poi così facile
        

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ulysse Nardin Berlin rattrappante 575-22
« Risposta #66 il: Ottobre 05, 2016, 17:23:32 pm »
...però Marco se non si vendesse ne avremmo i motori di ricerca pieni e a prezzi economici, invece non risulta essercene nemmeno 1 in tutto il... mondo??!!
L'ultimo, come ho avuto modo di dire, l'ho visto dal rivenditore romano con la B. su un Panerai (non appetibile quindi per i Paneristi che non amano le complicazioni) che lo vendeva a 30k, e che so ne ha rifiutati, prima di venderlo, 25k.
GP e tanto meno Daniel Roth o altri Panerai io non li ho visti ne in nessuna delle aste dell'ultimo anno (migliaia e migliaia di orologi tra tutte le aste) ne in commercio.
Sono orologi rarissimi, e non li trovi in vendita proprio perché non si vendono se non a cifre ridicole. Sottolineo ridicole. E' un po' come il Blancpain tourbillon  che ho venduto a Leandro. Uno splendido orologio, e ne hanno fatti a suo tempo. Ma da trovare in commercio sono rari: perché? Perché hanno quotazioni troppo basse e non invogliano alla vendita.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ulysse Nardin Berlin rattrappante 575-22
« Risposta #67 il: Ottobre 05, 2016, 17:24:59 pm »
...però Marco se non si vendesse ne avremmo i motori di ricerca pieni e a prezzi economici, invece non risulta essercene nemmeno 1 in tutto il... mondo??!!
L'ultimo, come ho avuto modo di dire, l'ho visto dal rivenditore romano con la B. su un Panerai (non appetibile quindi per i Paneristi che non amano le complicazioni) che lo vendeva a 30k, e che so ne ha rifiutati, prima di venderlo, 25k.
GP e tanto meno Daniel Roth o altri Panerai io non li ho visti ne in nessuna delle aste dell'ultimo anno (migliaia e migliaia di orologi tra tutte le aste) ne in commercio.
Panerai sconta almeno in Italia l'effetto moda del marchio. Moda investimento. Ma UN, GP e altre sono marche svalutatissime da noi.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ulysse Nardin Berlin rattrappante 575-22
« Risposta #68 il: Ottobre 05, 2016, 19:41:42 pm »
Quindi se a cifre ridicole la gente se li tiene e non si vendono, tanto che non se ne trova uno in giro, non ha senso scrivere che si trovano a cifre ridicole.
Però se qualcuno vuole vendere il suo a 7000 io e altri glie lo compriamo a scatola chiusa.
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2016, 19:46:47 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ulysse Nardin Berlin rattrappante 575-22
« Risposta #69 il: Ottobre 05, 2016, 19:53:41 pm »
Con pazienza si trova tutto, ed infatti ne sono stati visti. Si dice a prezzi alti, ma si è provato a contrattarli? Secondo me no. Allora io invito chi vuole uno di questi orologi a fare così: quando ne vede uno contatta il venditore e tratta sul prezzo e vede dove vuole arrivare. Se vuole vendere deve chiedere poco.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ulysse Nardin Berlin rattrappante 575-22
« Risposta #70 il: Ottobre 05, 2016, 20:29:03 pm »
Io ho contrattato (nemmeno troppo visto che non erano per nulla disposti a trattare) il Panerai suddetto, orologio per altro privo del mercato dei Paneristi che rifiutano qualunque complicazione e non li considerano neanche.
Avevo proposto la permuta con un Patek Philippe di valore commerciale simile, anche disposto a metterci una differenza. Non hanno neanche trattato l'eventuale conguaglio perché non erano interessati.
L'orologio alla fine l'hanno venduto, e di sicuro non a 7000 e nemmeno a 10.000
Che si trova tutto è certo, che nessuno regala nulla pure.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ulysse Nardin Berlin rattrappante 575-22
« Risposta #71 il: Ottobre 05, 2016, 20:50:08 pm »
Per me, e non ci vuole molto per capirlo, un Panerai con Venus, un Panerai con un calibro storico, assolutamente ha un livello di commerciabilità totalmente diverso e superiore di un UN, un GP, e compagnia. Poi un caso non fa una certezza di mercato: uno può provare anche a sparare cifre folli, magari lo vende solo a quelle condizioni, ma prima o poi si trova chi lo vende sotto il prezzo di mercato. Che , ripeto, non è quello di un Panerai, ma di un UN, un GP, un Blancapain (anche senza Venus mi piacerebbe sapere a quanto si vende....no perché io da noto concessionario di altissima orologeria romana trovai nos, mai venduto, un rattrapante Blancpain 34 mm, che era disposto a svendere per circa 15K....e dovevo ancora trattare, secondo me scendeva di almeno 3 K ulteriori). Questo per ribadire che oggi, come e più di tutte le grandi complicazioni, i rattrapanti hanno un mercato pari a zero.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ulysse Nardin Berlin rattrappante 575-22
« Risposta #72 il: Ottobre 05, 2016, 21:17:20 pm »
Sarà ma a me per il DR continuano a chiedere 35k euro (anzi dopo l'ultimo tentativo l'orologio non è più nemmeno in vendita) mentre a Claudio per lo stesso orologio un cinese gli ha fatto una pernacchia.
Però ribadisco che a 7k li compro tutti, fatemi sapere dove. Ad oggi con 7k euro non ti fanno vedere nemmeno un doppelchronograph (parliamo di casse in oro, a scanso d'equivoci).
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2016, 21:23:54 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ulysse Nardin Berlin rattrappante 575-22
« Risposta #73 il: Ottobre 05, 2016, 22:02:09 pm »
Sarà ma a me per il DR continuano a chiedere 35k euro (anzi dopo l'ultimo tentativo l'orologio non è più nemmeno in vendita) mentre a Claudio per lo stesso orologio un cinese gli ha fatto una pernacchia.
Però ribadisco che a 7k li compro tutti, fatemi sapere dove. Ad oggi con 7k euro non ti fanno vedere nemmeno un doppelchronograph (parliamo di casse in oro, a scanso d'equivoci).
Io sto scrivendo da giorni e giorni di 10K, non di sette K, mai scritto di sette K, forse lo hai scritto tu.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ulysse Nardin Berlin rattrappante 575-22
« Risposta #74 il: Ottobre 05, 2016, 22:12:47 pm »
Cambia poco, li compro anche a 10k visto che per un doppel iwc in oro non ne chiedono meno di 8500.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"