Orologico Forum 3.0

informazioni Breguet

Re:informazioni Breguet
« Risposta #75 il: Ottobre 16, 2016, 17:41:30 pm »
comunque a guardare bene tutte le immagini dell'orologio in questione ho notato una leggera ossidazione della cassa...che macchia alcune parti...per tornare sul discorso di ieri...

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:informazioni Breguet
« Risposta #76 il: Ottobre 16, 2016, 17:42:53 pm »
Tutte le casse in oro giallo si macchiano quando stanno molto tempo chiuse in qualche cassetta o cassaforte.
I Breguet hanno anche l'odiosa tendenza ad annerire gli interstizi delle scanalature sulla carrure e pure i correttori.
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2016, 17:51:51 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:informazioni Breguet
« Risposta #77 il: Ottobre 16, 2016, 17:54:17 pm »
Aoh me state a fa passa' la voglia!😂

Comunque tanto per la cronaca parlando di rapporto q/p e di bei Breguet a Roma vendono un Marine da 36mm in oro giallo (sembra molto ben tenuto dai primi piani della cassa) a 5.6k!
È un altro sempre ben tenuto a 6.5k!
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2016, 17:59:31 pm da bojwolb »

Re:informazioni Breguet
« Risposta #78 il: Ottobre 16, 2016, 18:07:27 pm »
ma parlando di commerciabilita' questi Breguet come son messi....? male come i Blancpain...
Pensate che un commerciante di mia conoscenza del pinerolese mi ha detto a proposito dell'ultimo mio acquisto appunto
il Blancpain perpetuale ...che ci"moriro" insieme, in quanto orologio con mercato prossimo allo zero

e pensare che io credevo di aver fatto un affare...
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2016, 18:12:00 pm da mauridoom »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:informazioni Breguet
« Risposta #79 il: Ottobre 16, 2016, 19:01:01 pm »
Di certo hanno più mercato dei BP.
Ma comunque sempre tosto, come tutti gli orologi che non hanno una corona e/o una croce di calatrava.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:informazioni Breguet
« Risposta #80 il: Ottobre 16, 2016, 21:14:43 pm »
Blancpain senza mercato, Breguet con mercato asfittico come tutti gli orologi di stile classico.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:informazioni Breguet
« Risposta #81 il: Ottobre 16, 2016, 21:35:37 pm »
ma parlando di commerciabilita' questi Breguet come son messi....? male come i Blancpain...
Pensate che un commerciante di mia conoscenza del pinerolese mi ha detto a proposito dell'ultimo mio acquisto appunto
il Blancpain perpetuale ...che ci"moriro" insieme, in quanto orologio con mercato prossimo allo zero

e pensare che io credevo di aver fatto un affare...
Mauri,Roberto con la giostra degli orologi deve viverci.
A lui non puo' interessare la valenza tecnica,storica ed estetica di un orologio,lui deve guardare soltanto il prezzo.
Se adottassimo il medesimo criterio ci trasformeremmo in commercianti anche noi,non ti sembra?

Quanto alle valutazioni che ti sono state fatte mi sembrano piu' che oneste,un Chronomaster si vende a 3,5,il Doppel a 4,5,lo Jaeger se in acciaio non credo si venda a piu' di 3k...tira le somme. ;D

Re:informazioni Breguet
« Risposta #82 il: Ottobre 16, 2016, 21:59:24 pm »
ma parlando di commerciabilita' questi Breguet come son messi....? male come i Blancpain...
Pensate che un commerciante di mia conoscenza del pinerolese mi ha detto a proposito dell'ultimo mio acquisto appunto
il Blancpain perpetuale ...che ci"moriro" insieme, in quanto orologio con mercato prossimo allo zero

e pensare che io credevo di aver fatto un affare...
Mauri,Roberto con la giostra degli orologi deve viverci.
A lui non puo' interessare la valenza tecnica,storica ed estetica di un orologio,lui deve guardare soltanto il prezzo.
Se adottassimo il medesimo criterio ci trasformeremmo in commercianti anche noi,non ti sembra?

Quanto alle valutazioni che ti sono state fatte mi sembrano piu' che oneste,un Chronomaster si vende a 3,5,il Doppel a 4,5,lo Jaeger se in acciaio non credo si venda a piu' di 3k...tira le somme. ;D

grazie Ermanno

e.m.

Re:informazioni Breguet
« Risposta #83 il: Ottobre 16, 2016, 22:19:55 pm »
Ti diro' di piu':siamo sicuri che questo periodo di barbarie durera' in eterno e che tra 10 o 20 anni non si torneranno ad apprezzare le cose fatte bene?
Il mercato per i Rolex nuovi e' ormai saturo (non poteva essere altrimenti),i peones che pagano il 5711 25k o piu' finiranno
(la stoltezza ha un limite),le folle che si sono buttate sugli orologi sono in rapida diminuzione;
si tornera' ad un collezionismo sano,ad esso si dedichera solo chi e' fortemente motivato e preparato.
In altre parole il tempo,come sempre,fara' giustizia.

Re:informazioni Breguet
« Risposta #84 il: Ottobre 16, 2016, 22:34:12 pm »
Ti diro' di piu':siamo sicuri che questo periodo di barbarie durera' in eterno e che tra 10 o 20 anni non si torneranno ad apprezzare le cose fatte bene?
Il mercato per i Rolex nuovi e' ormai saturo (non poteva essere altrimenti),i peones che pagano il 5711 25k o piu' finiranno
(la stoltezza ha un limite),le folle che si sono buttate sugli orologi sono in rapida diminuzione;
si tornera' ad un collezionismo sano,ad esso si dedichera solo chi e' fortemente motivato e preparato.
In altre parole il tempo,come sempre,fara' giustizia.

mi auguro vivamente che tu abbia ragione... ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:informazioni Breguet
« Risposta #85 il: Ottobre 16, 2016, 23:01:14 pm »
A volte leggo di certezze non capisco però da cosa date.
Il mercato Rolex nuovi è saturo? Detto in base a cosa? Rolex continua a vendere ed avere liste d'attesa per i nuovi orologi coi listino che aumentano ogni mese, senza parlare del valore dell'usato.
Sentivo dire tempo fa di Panerai "è solo una moda...sono troppo grosso...brand basato sulla tuffa e senza storia...scoppieranno", non mi sembra affatto.
Purtroppo questa è la realtà è un brando che da anni si consolidato come il n1 a livello commerciale e che da solo copre oltre il 50% del mercato come si può definire lo stesso saturo?
Così come PP. Noi 4 gatti non facciamo il mercato e sopratutto non abbiamo e non possiamo avere certezze.
Come per le misure...ma perché si parla di moda? Non è moda, le misure ad oggi sono queste così come negli anni 50 erano altre, bisogna prenderne atto.

e.m.

Re:informazioni Breguet
« Risposta #86 il: Ottobre 16, 2016, 23:51:31 pm »
Ho iniziato il discorso con un interrogativo "siamo sicuri"?...
Perche' un'industria diminuisce la produzione del 30%?E nonostante cio' non riesce a smaltire quanto produce?
Le liste di attesa sono un ricordo,oggi trovi tutto e subito,anche con lo sconto;con l'eccezione,forse,del Daytona acciaio.
Ed il mercato non si e' saturato solo per la Rolex,e' saturo per tutti.Le industrie orologiere non saltano solo perche' gli utili sono talmente alti che se anche vendessero il 25% della produzione sarebbero in attivo.
E' vero che non seguo i Rolex particolarmente ma mi sembra che i listini mutino con la medesima cadenza degli altri marchi.
Ho detto del 5711,non ho parlato di PP in generale;questo perche' se i marchi con blasone (PP,AP e VC) ci prendono per i fondelli sempre con alcuni orologi lo fanno piu' che con altri ed in questo senso il Nautilus e' un porta bandiera.
Panerai non so dove stia di casa,certo e' che una storia ce l'ha,importante e prestigiosa.
Produce poco e per questo non credo possa avere rilevanza nel nostro discorso.
Mi permetti una domanda?Le mode nascono dal basso,cioe' dal popolo,o vengono imposte dall'alto?



Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:informazioni Breguet
« Risposta #87 il: Ottobre 16, 2016, 23:53:55 pm »
Per me viene imposta dall'alto, ma quando durano più del dovuto non credo si possa più parlare di moda.

e.m.

Re:informazioni Breguet
« Risposta #88 il: Ottobre 17, 2016, 00:27:38 am »
Esistono misure oltre le quali una qualsiasi cosa diventa antiestetica e/o volgare.
Le labbra gonfiate sono innaturali,antiestetiche e volgari eppure essendo di moda coinvolgono un numero insospettabile di donne che per essere alla page deturpano la propria bellezza.
Ricordi le scarpe con le punte smisurate?Brutte e scomode ma bisognava averle.
I jeans strappati?
Gli sci prma lunghi,poi cortissimi,poi larghi,poi sciancrati...
Come possono le industrie incrementare domanda e vendite di oggetti di lunga durata se non scatenando una moda?
L'orologio da polso ha da sempre avuto le stesse misure ed una vita media che a stare stretti possiamo calcolare in 50 anni.
Si e' sempre usato per leggere l'ora.Chi lo produceva non si e' mai arricchito,anzi.
Fin quando al posto delle famiglie non sono arrivati i grandi gruppi che ben sapevano come scatenare la domanda,quello era il loro mestiere.L'orologio di dimensioni normali ce l'avevano gia' tutti,bisognava far nascere il bisogno di un qualcosa di diverso che non si era mai visto prima.La cosa piu' facile ed economica era ingigantire le casse;rendendole cosi' goffe e ridicole;il popolo ha abboccato lasciandosi condizionare,come sempre ed in tutti i campi.Diventato oggetto da ostentazione e qualificante ha coinvolto persone che mai se lo sarebbero potuto permettere,ma le rate hanno fino ad un certo punto consentito che il gioco continuasse.Ne piu' ne meno che i televisori da 50 pollici rinchiusi in stanze da 2x3.
Le rate pero' bisogna pagarle e se le hai fatte per la macchina (che deve essere Audi,Bmw o Mercedes),se le hai fatte per il 50 pollici,se le hai fatte per il telefonino da 700 euro,se le hai fatte per il Rolex...
E ti assicuro che il fenomeno non e' solo italiano,anzi.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:informazioni Breguet
« Risposta #89 il: Ottobre 17, 2016, 01:22:05 am »
Gli americani, per esempio, vivono a rate.
Io comunque non sono così "ottimista" come Ermanno, questa moda è ormai entrata nel costume popolare, intere generazioni si sono ormai abituate ad essa al punto da non riuscire più a concepire altro, e così la moda non è più tale e nessuna casa va contro ciò che il mercato gli chiede con grande insistenza.
Almeno finché ci sarà un mercato.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"