Orologico Forum 3.0

informazioni Breguet

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:informazioni Breguet
« Risposta #135 il: Ottobre 19, 2016, 00:02:57 am »
Citazione
O nessuno dei due...

Of course :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:informazioni Breguet
« Risposta #136 il: Ottobre 19, 2016, 09:48:12 am »
Per me non sono paragonabili se non per il prezzo,cosi' come un calendario completo,5712,non sara' mai paragonabile ad un perpetuale,sia esso un R.O. (che costa i 2/3) ovvero un Genta (che costa 1/8).
In altre parole tra uno sdoppiante Longines (che vale 4k) ed un Daytona(che vale 3 volte tanto) io scelgo lo split.


Angelo ti ha risposto Erm.

I motivi perché non lì reputo paragonabili li ho scritti sopra più volte  :D

Non voglio andare a parare da nessuna parte, è un sano scambio di opinioni dove portiamo avanti le nostre tesi.

Sulla questione "Leandro" se così possiamo chiamarla  ;D mi riferisco a quota area da snob che spesso ci diamo solo perché cultori di una materia e non mi piace molto, perché già da chi ci conosce veniamo visti come alieni, poi se scherniamo (anche se in maniera molto pacata e spesso ironica) chi ci legge un po' mi da fastidio, capisco che è una cosa mia, però il discorso è questo.
Anche perché chi ha un solo orologio e magari solo Rolex lo può avere per mille motivi per mille sfaccettature che noi ovviamente non sappiamo e magari è un super appassionato che per X motivi ha solo quello...e dargli dell'ignorante, solo perché noi apprezziamo anche altro non lo trovò giusto tutto qui.

Re:informazioni Breguet
« Risposta #137 il: Ottobre 19, 2016, 10:27:33 am »
Sulla questione "Leandro" se così la possiamo chiamare...  ;D
Io non ho dato dell'ignorante a nessuno e la mia era solo una battuta spassionata diretta a chi ha comprato il cronoperpetuo e l'ha scelto per i suoi pregi tra mille altri orologi di prezzo analogo, ma inferiori in complessità.
Se qualcuno in una frase del tipo: "guarda che non t'è andata male se hai quel solo orologio, pensa a chi invece ne ha uno solo e inferiore al tuo"(in sintesi) ci ha visto qualcosa di snob o il dare dell'ignorante a chicchessia, io non sono dello stesso avviso. E ho accennato a Rolex perchè il Daytona lo aveva tirato dentro lui e ho la colpa(quella si) che non mi sono fatto scappare l'occasione per la battuta.
Però in sincerità, io tutta questa filippica legata all'evento in questione non l'ho proprio compresa. Fosse stato per me finiva tre pagine fa sta stupidata, altro che scatenare confronti/non confronti e paragoni d'Egitto, non so voi...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:informazioni Breguet
« Risposta #138 il: Ottobre 19, 2016, 10:31:51 am »
Ma infatti è una questione che poteva esaurirsi semplicemente davanti all'evidenza che sono orologi d'uso sovrapponibile, con lo stesso prezzo ma evidenti differenze di pregio. Cosa che Roberto, in modo irragionevole, si rifiuta di ammettere. Pazienza :)

Citazione
Angelo ti ha risposto Erm.

Non proprio, visto che nelle parole di Erm è sottesa l'inesistenza dell'alternativa (tradotto non sono paragonabili nel senso che a parità di prezzo scelgo tutta la vita il più pregiato). Ovvero fatto il paragone il piatto della bilancia pende inevitabilmente da un solo lato, quello del maggior pregio che tu in qualche modo hai messo in discussione.
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2016, 10:34:57 am da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:informazioni Breguet
« Risposta #139 il: Ottobre 19, 2016, 11:23:53 am »
No famme capi....io dico che non sono paragonabili perché uno è un perpetuo e l'altro un semplice chrono e mi dici di no.

Ermanno dice che non sono paragonabili perché uno è perpetuo e l'altro un semplice chrono (aggiungendo che lui prenderebbe il primo) e allora si va bene!

Mah......poi trovami una riga dove mette in discussione il pregio. Trovala e postala. Non c'è perché al contrario ho scritto che la valenza tecnica non è possibile metterla in discussione.


E poi scusate ma non si può più parlare?
Caxxo ogni volta invece di dare risposte scrivete filippiche di 2 pagine che uno per leggerle deve stamparle e aspettare l'estate sotto l'ombrellone oppure andare in bagno per aver 20min per leggere tutto, e spesso si divaga in OT incredibili...e poi doveva essere chiusa 3gg fa??? Dai su...che tanto di tempo ne avete per rispondere, che male c'è?  ;D :D

Poi il fatto di pensarla diversamente non significa non ammettere in modo irragionevole, a volte esiste un pensiero diverso dal nostro.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:informazioni Breguet
« Risposta #140 il: Ottobre 19, 2016, 13:33:03 pm »
Sembra il discorso dei pazzi.

Leandro dice che uno ha pregio maggiore dell'altro e tu rispondi ma dove sarebbe sto pregio.

Leandro ti spiega che è nel fatto (ovvio) che uno è pure calendario perpetuo e tu rispondi ah vabbé ma sono imparagonabili

Ma che vuole dire che sono imparagonabili? Che se piacciono entrambi allo stesso prezzo si preferisce quello di pregio maggiore e l'altro non esiste. Che è esattamente ciò che intende Leandro e pure Ermanno.
E se sei d'accordo pure tu significa che stiamo dicendo tutti la stessa cosa.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:informazioni Breguet
« Risposta #141 il: Ottobre 19, 2016, 13:59:10 pm »
Boni su...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:informazioni Breguet
« Risposta #142 il: Ottobre 19, 2016, 14:16:03 pm »
Roberto, in modo irragionevole, si rifiuta di ammettere.

Dài, su, messa così sembra un interrogatorio dell'ispettore Ginko...

Stanza piena di fumo... lampada in faccia... "Ammettilo, confessa, non essere irragionevole!"  ;D

Diciamo che le rispettive posizioni sono state ampiamente esposte: qualcuna sarà più "ragionevole" dell'altra, ma non dobbiamo per forza convincerci.
O, almeno, riserviamoci la facoltà di meditarci su...  ;)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:informazioni Breguet
« Risposta #143 il: Ottobre 19, 2016, 14:32:51 pm »
Sembra il discorso dei pazzi.

Leandro dice che uno ha pregio maggiore dell'altro e tu rispondi ma dove sarebbe sto pregio.

Leandro ti spiega che è nel fatto (ovvio) che uno è pure calendario perpetuo e tu rispondi ah vabbé ma sono imparagonabili

Ma che vuole dire che sono imparagonabili? Che se piacciono entrambi allo stesso prezzo si preferisce quello di pregio maggiore e l'altro non esiste. Che è esattamente ciò che intende Leandro e pure Ermanno.
E se sei d'accordo pure tu significa che stiamo dicendo tutti la stessa cosa.

La domanda sul pregio era per capire cosa intendesse Leandro, al di là del meccanica credevo intendesse altro. È il pregio meccanico mai messo in discussione.

E infatti un cronoperpetuo continuo a dire che non è paragonabile ad un semplice crono.

Certo che diciamo la stessa cosa.
Con la differenza che però a parità di prezzo si preferisce quello che più piace, perché qui a parte Fabrizio non conosco nessuno che predilige una meccanica sublime ad un'estetica oscena.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:informazioni Breguet
« Risposta #144 il: Ottobre 19, 2016, 14:33:20 pm »
Citazione
Certo che diciamo la stessa cosa.
Con la differenza che però a parità di prezzo si preferisce quello che più piace, perché qui a parte Fabrizio non conosco nessuno che predilige una meccanica sublime ad un'estetica oscena.

Oh, finalmente ci siamo arrivati. Siamo d'accordo :)
Ma i giudizi estetici sono soggettivi e personali, il pregio no. E di questo si stava parlando.
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2016, 14:35:39 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:informazioni Breguet
« Risposta #145 il: Ottobre 19, 2016, 14:41:53 pm »
Beh...più o meno...non proprio  :D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:informazioni Breguet
« Risposta #146 il: Ottobre 19, 2016, 14:44:36 pm »
Più o meno cosa?! A me per esempio il Daytona oggi fa poco meno che c****e, tanto che sono riuscito a metterlo solo due giorni negli ultimi 5 anni. Orologio che non comprerei mai e men che meno a quei prezzi. Più soggettivo di così... :)
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2016, 14:46:18 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:informazioni Breguet
« Risposta #147 il: Ottobre 19, 2016, 14:47:31 pm »
Più o meno cosa?! A me per esempio il Daytona oggi fa poco meno che c****e, tanto che sono riuscito a metterlo solo due giorni negli ultimi 5 anni. Orologio che non comprerei mai e men che meno a quei prezzi. Più soggettivo di così... :)

Lo vedi che si scatenano le cose perché vuoi capire quel che ti pare? :D

Tu hai detto "si parlava di questo" è io ti ho risposto "più o meno"

Pertanto hai capito una cosa per un'altra.

Non ho risposto in quel modo su un tuo eventuale giudizio sul daytona.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:informazioni Breguet
« Risposta #148 il: Ottobre 19, 2016, 14:50:59 pm »
Robbé, di che si parlava?! :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:informazioni Breguet
« Risposta #149 il: Ottobre 19, 2016, 14:53:44 pm »
....vi piace stuzzicarvi eh?  ;D
Sadomaso!  :D